Un topic sulla nuova M5 e voi parlate di Porsche? Sempre i soliti!!! Comunque sia, mi gioco una palla che le nuove ///M saranno BiTurbo
Penso che il biturbo in dotazione alle X5/X6 versioni "M" opportunamente rivisitato dalla ///Motorsport sia facilmente in grado di fornire 700cv e 900nm
Già 500 CV per uso NORMALE sono troppi ! A meno di guidare sempre al limite, i 400 che eroga di standard non li usi quasi mai. Io questa corsa alla potenza senza fine non la capisco...preferirei come già detto maggiora qualità del prodotto (leggi stessa qualità degli interni delle bmw anni '80) e maggiore affidabilità.
Bastano ed avanzano se non parti da un modello precedente che ne ha 507 Difficile passino da una M5 ad un'altra andando sù di soli 43cv, l'ultima volta sono andati sù di 107
Il passaggio da 400 a 507 è stato secondo me dettato dal desiderio di far vedere la superiorità tecnologica. Adesso non possono fare altrettanto se non con biturbo. Con tutte 'ste menate dei cosumi e inquinamento (che mi fanno ridere: rompono le () () per i benzina che consumano ma permettono un vero attentato alla salute pubblica grazie al FAP e al microparticolato generato !) bmw si vedrà costretta a mettere mano al repertorio di girelle. assisteremo all'abbattimento del muro dei 600 cavalli ad uso 'sborone da discoteca a Riccione', ma non ci sarà più il vero feeling con gli appassionati della guida sportiva (in tutti i sensi). Certo facile che così ne vendano di più, a bmw interessano solo i numeri specie in questo periodo dove le cose non gli vanno per nulla bene.....
Secondo me più che puntare alla potenza e coppia mostruosi dal motore, punteranno più su sistemi tipo kers, resi più civili ed utili.
le nuove M sono gia biturbo :wink: quello che forse non tutti sanno è che presto usciranno le nuove M DIESEL e saranno TRITURBO :wink: alla faccia di chi a suo tempo sulla gt3 aveva scherzato chiamandola gtD
il v8 4.4 che montano x5 e x6 M è biturbo :wink: e presto sarà affiancato da un triturbo diesel sviluppato dal reparto M :wink:
Si perchè una Rs6 coi gommoni da 20" non credere che si muova molto meglio sulla neve senza termiche e con le sue 2 tonnellate e mezzo...:wink: La M5 con le termiche è un minimo di esperienza di guida va dove vuoi! Per quanto riguarda la trazione integrale non serve assolutamente se l'auto è ben dotata a livello ciclistico e telaistico,la corvette Zr1 mette a terra i suoi 670cv e 800nm di coppia sulle sole ruote posteriori senza farsi grossi problemi. Il 4wd è peso inutile a meno che non abiti tipo a Livigno!
Difatti le vetture Formula i dragster topfuel (i più potenti e veloci)le vetture da LeMans (endurance),le Nascar sono tutte 4x4 e turbo vero?:wink:
Questa non è una sportiva pura. Non con un'automatico 5 marce vecchio come la terra e lento come quello di una vecchia jaguar! Questa è una sportiva pura al 100%