Il punto è che a Monaco lo sanno e tirano avanti per la loro strada: i puristi da ///M sono meno di quelli che in virtù dei soldi che hanno approcciarono BMW perchè faceva figo anzichè per la sportività del marchio, a loro poco interessa se le nuove ///M saranno TP o TI, aspirate o integrali, a loro interessa comprarsele e basta perchè essendo il top di gamma averle significa raggiungere il loro intento. Ossia apparire
Sono della stessa tua idea. E quindi fatta questa illuminata constatazione, andremo incontro a versioni ///M con turbo e tanta tanta elettronica che imbriglierà sempre più. Ma se BMW rimane fedele tutti questi controlli si potranno disinserire o rendere meno invasivi
Tipo i due Russi che ieri hanno lasciato 5.000 Euro di mancia al ristorante E mi pare di intravvedere una ''punta'' di cafoneria in tutto cio' Un Agnelli , pur disprezzando grandemente ''la famiglia'' , non lo farebbe mai . Sia perche' non è fine , sia perche' non è da protocollo , sia perche' hanno il braccino corto ! Salvo perdere aplomb e dignita' quando una delle loro stupide aziende è in crisi . Ed allora giu' a chiedere senza ritegno e vergogna soldi allo Stato , cioe' a noi !!! Che naturalmente dei successivi utili non vedremo mai un centesimo...
le 4x4 lambo sono così sportive che adesso è in produzione la prima lambo moderna tp, ma vedi un'auto sportiva è solo tp :wink: PUNTO.
troppo comodo fare un auto ultrasportiva che va tagliandata ogni 6 mesi ma che se viene usata in modo ultraSPORTIVo e si rompe la casa ti dice che siccome lhai usata in modo ultrasportivo i danni te li paghi te :wink: poi spiegami come mai per fare i tagliandi ogni 6 mesi le 3 strutture in italia sono sufficienti ma per far fronte a possibili rotture no
molti lo dissero anche col "pensionamento" del 6 cil e il grosso aumento di peso sulla ///M E90-92:wink:
non posso che quotare e' diverso resu.... un conto e' passare da 6 a 8 cilindri, un altro e' passare da aspirato a turbo :wink: ma poi cmq ricordo che la differenza di peso fra E46 e E92 e' di pochi kg, se ricordo bene 50/60.... ma il bello e' che il motore V8 4.000cc pesa 18 kg in meno del 6L 3.200cc :wink:
Non è affatto in produzione , la Balboni cui ti riferisci . E' un edizione limitatissima di poche decine d'esemplari che non avra' alcun seguito . E chissa' perche' .Tanto per essere precisi ... Che un'auto sportiva possa essere solo TP vallo a raccontare qualche rallysta , poi mi dici . Il fatto che Porsche e BMW non siano capaci di fare auto sportive 4x4 non significa che lo schema non sia adatto alla guida sportiva , Mitsu Evo insegna . E Gallardo . E GT-R . E Murcielago . Ed Audi R8 . E Suba . Tutti bidoni da bar ? Non penso proprio ! In particolare la Evo è un'auto che puoi intraversare quanto un'M3 e con la meta' del sottosterzo , basta provocarla e lei segue fedele gli ordini . Sulla GT-R non ti rispondo piu' , tanto hai gia' deciso da mesi che fa schifo senza averla mai guidata .
Quindi fatemi capire bene . Gli ingegneri Lamborghini all'improvviso hanno capito di essere stati per 10 anni degli imbecilli a produrre TI , ora che hanno scoperto i miracoli delle TP ? L'attuale Gallardo Superleggera (che forse non è piu' in produzione) non è un'auto sportiva ? Nella prova condotta da Prost per 4r , per esempio , ha massacrato la 997 RS MkI su tutti i fronti ed è ancora in cima alle classifiche di percorrenza sul giro in molti tracciati . Ed è un oscena 4x4 . E allora ?
...non è questione di essere imbecilli è questione di capire cosa è meglio o peggio per la dinamica di un'auto sportiva guarda che non è che strappano tutti i differenziali anteriori, le 4 continueranno a esistere :wink:
La Lamborghini moderna è nata 4x4 ed adesso all'improvviso si sono accorti di avere prodotto per anni auto ''non sportive'' ? Ripeto , la Superleggera ti pare non sia sportiva ? Mi arrendo , proprio non capisco questi improvvisi cambi di rotta , quasi a voler dire : ''scusateci cari clienti , negli ultimi 10 anni vi abbiamo venduto dei fuoristrada , ma adesso che abbiamo scoperto l'acqua di Lourdes della TP , allora finalmente anche noi produrremo auto sportive e non piu' mezzi da movimento terra . Dopo numerose prove su strada abbiamo infine concluso come la TP sia il toccasana per tutti i mali , buona su pista , neve , fango , ghiaccio e soprattutto molto piu' adatta della TI a gestire potenze nell'ordine dei 600 cv . Chiediamo venia e d'ora in poi se vorrete una Lambo sportiva ve la daremo TP . A chi non è capace a guidare , alle mogli russe dei magnati dei gasdotti , ai vecchi , ai malati , ai prudenti ed agli imbecilli invece continueremo a consigliare le nostre 4x4 , che notoriamente sono sempre state immondizia su ruote''.
...esatto ps: è dalla nascita della gallardo che lavoravano a una versione tp se hanno deciso di fare il passo solo ora è perchè volevano farlo al meglio, non trovi?
Ma forse si sono solo accorti che una Supercar 4x 4 in certe situazioni le "prende" da auto meno super ma più leggere e reattive.
il concetto di sportività con il cronometro che a te piace tanto non ha nulla a che vedere :wink: tu ti ostini sempre a mischiare auto sportive con auto prestazionali. una 4x4 non sarà mai sportiva, prestazionale e più facile da guidare si ma sportiva mai.
fatti questa domanda: quante sportive 4x4 ha in produzione la Ferrari ? la risposta a questa semplice domanda è anche la risposta ai tuoi dubbi. :wink:
e per tutte le future lambo :wink: http://www.autoblog.it/post/17256/report-lamborghini-working-on-pair-of-two-wheel-drive-cars
non ti ho fatto nessuna domanda sulla gt-r quindi non mi aspetto nessuna risposta, non capisco perchè devi sempre e comunque tirarla in causa :wink:
Va bene , avete ragione tutti . Come sempre viene fuori che le 4x4 sono dei cessi (Deltone , Audi Quattro rally , Subaru , Mitsu , tutte le Lambo fino a ieri , Skyline etc.) . Tutti bidoni , a quanto pare . E poco sportive , inoltre . Bah... In pratica siccome Ferrari non produce 4x4 , dev'essere per forza di cose un sistema sbagliato a priori su un auto sportiva . A chi mi dice ''chediti perche' Ferrari non produce 4x4...'' dico di faresi òla stessa domanda alla rovescia su Porsche . E' vero che c'è la GT2 per i maniaci , ma provi una persona normale ad andarci forte tanto quanto farebbe con una normale Turbo . In pista forse (e sottolineo FORSE) le TI hanno piu' chances . Ed in un tracciato da rally ? Allora si puo' dire che se l'asfalto è liscio come un biliardo , se è asciutto e se le auto sono in pista potrebbe anche essere meglio la TI . Ed in tutte le altre occasioni ( lasciando perdere la guida di tutti i giorni dove la superiorita' pratica della TI è fin troppo evidente ) allora ? Quindi qual'è la piu' sportiva se una la posso utilizzare solo in determinate condizioni mentre con l'altra vado forte sempre ? Chioso con un commento in risposta a 997S : Auto sportiva = auto che fa del cronometro la sua ragion d'essere imho . Sensazioni e derapate non servono a niente e non interessano a nessuno , se devi fare il tempo . Se per auto sportiva intendi quella inguidabile , che si ribalta in parcheggio e che fa fare tante scodate spettacolari , credo tu sia fuori strada . Vogliamo vedere una sportivissima Tuscan quanti secondi si becca al giro da quel trattore chiamato Evo ? Dunque , se la Evo gira piu' veloce (e tanto piu' veloce) per me è piu' sportiva . Riguardo alla Nissan , ti riporto un tuo post della pagina precedente . Come vedi ne parli eccome : ''troppo comodo fare un auto ultrasportiva che va tagliandata ogni 6 mesi ma che se viene usata in modo ultraSPORTIVo e si rompe la casa ti dice che siccome lhai usata in modo ultrasportivo i danni te li paghi te :wink: poi spiegami come mai per fare i tagliandi ogni 6 mesi le 3 strutture in italia sono sufficienti ma per far fronte a possibili rotture no''
ma che c'entra.............. allora vai a chiedere ad un pilota che corre sul ghiaccio stiamo parlando di auto sportive, stradali, in pista o al limite su strada.... guarda che la macchina che hai in avatar non e' competitiva xche' non e' 4x4 dimmi quello che vuoi ma se ad un PILOTA chiedi di scegliere di girare in pista fra un 4x2 e un 4x4, non ho dubbi sulla risposta :wink: