Nuova M5! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Nuova M5!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mat_teo, 16 Agosto 2009.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il punto è che a Monaco lo sanno e tirano avanti per la loro strada: i puristi da ///M sono meno di quelli che in virtù dei soldi che hanno approcciarono BMW perchè faceva figo anzichè per la sportività del marchio, a loro poco interessa se le nuove ///M saranno TP o TI, aspirate o integrali, a loro interessa comprarsele e basta perchè essendo il top di gamma averle significa raggiungere il loro intento. Ossia apparire
    :evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Sono della stessa tua idea. E quindi fatta questa illuminata constatazione, andremo incontro a versioni ///M con turbo e tanta tanta elettronica che imbriglierà sempre più. Ma se BMW rimane fedele tutti questi controlli si potranno disinserire o rendere meno invasivi
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Tipo i due Russi che ieri hanno lasciato 5.000 Euro di mancia al ristorante ](*,)
    E mi pare di intravvedere una ''punta'' di cafoneria in tutto cio' #-o
    Un Agnelli , pur disprezzando grandemente ''la famiglia'' , non lo farebbe mai . Sia perche' non è fine , sia perche' non è da protocollo , sia perche' hanno il braccino corto !
    Salvo perdere aplomb e dignita' quando una delle loro stupide aziende è in crisi . Ed allora giu' a chiedere senza ritegno e vergogna soldi allo Stato , cioe' a noi !!! Che naturalmente dei successivi utili non vedremo mai un centesimo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    le 4x4 lambo sono così sportive che adesso è in produzione la prima lambo moderna tp, ma vedi :lol:

    un'auto sportiva è solo tp :wink:

    PUNTO.
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    troppo comodo fare un auto ultrasportiva che va tagliandata ogni 6 mesi ma che se viene usata in modo ultraSPORTIVo e si rompe la casa ti dice che siccome lhai usata in modo ultrasportivo i danni te li paghi te :wink:

    poi spiegami come mai per fare i tagliandi ogni 6 mesi le 3 strutture in italia sono sufficienti ma per far fronte a possibili rotture no :-k
     
  6. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    molti lo dissero anche col "pensionamento" del 6 cil e il grosso aumento di peso sulla ///M E90-92:wink:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non posso che quotare =D>=D>

    e' diverso resu.... un conto e' passare da 6 a 8 cilindri, un altro e' passare da aspirato a turbo :wink:

    ma poi cmq ricordo che la differenza di peso fra E46 e E92 e' di pochi kg, se ricordo bene 50/60.... ma il bello e' che il motore V8 4.000cc pesa 18 kg in meno del 6L 3.200cc :wink:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non è affatto in produzione , la Balboni cui ti riferisci . E' un edizione limitatissima di poche decine d'esemplari che non avra' alcun seguito . E chissa' perche' .Tanto per essere precisi ...
    Che un'auto sportiva possa essere solo TP vallo a raccontare qualche rallysta , poi mi dici .
    Il fatto che Porsche e BMW non siano capaci di fare auto sportive 4x4 non significa che lo schema non sia adatto alla guida sportiva , Mitsu Evo insegna . E Gallardo . E GT-R . E Murcielago . Ed Audi R8 . E Suba . Tutti bidoni da bar ? Non penso proprio !
    In particolare la Evo è un'auto che puoi intraversare quanto un'M3 e con la meta' del sottosterzo , basta provocarla e lei segue fedele gli ordini .
    Sulla GT-R non ti rispondo piu' , tanto hai gia' deciso da mesi che fa schifo senza averla mai guidata .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2009
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...Lp 550-2 v.b. 250 esemplari minimo e prova generale per la prossima superleggera anch'essa tp :mrgreen:
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quindi fatemi capire bene . Gli ingegneri Lamborghini all'improvviso hanno capito di essere stati per 10 anni degli imbecilli a produrre TI , ora che hanno scoperto i miracoli delle TP ?
    L'attuale Gallardo Superleggera (che forse non è piu' in produzione) non è un'auto sportiva ? Nella prova condotta da Prost per 4r , per esempio , ha massacrato la 997 RS MkI su tutti i fronti ed è ancora in cima alle classifiche di percorrenza sul giro in molti tracciati . Ed è un oscena 4x4 .
    E allora ?
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...non è questione di essere imbecilli


    è questione di capire cosa è meglio o peggio per la dinamica di un'auto sportiva




    guarda che non è che strappano tutti i differenziali anteriori, le 4 continueranno a esistere :wink:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La Lamborghini moderna è nata 4x4 ed adesso all'improvviso si sono accorti di avere prodotto per anni auto ''non sportive'' ? Ripeto , la Superleggera ti pare non sia sportiva ?
    Mi arrendo , proprio non capisco questi improvvisi cambi di rotta , quasi a voler dire : ''scusateci cari clienti , negli ultimi 10 anni vi abbiamo venduto dei fuoristrada , ma adesso che abbiamo scoperto l'acqua di Lourdes della TP , allora finalmente anche noi produrremo auto sportive e non piu' mezzi da movimento terra . Dopo numerose prove su strada abbiamo infine concluso come la TP sia il toccasana per tutti i mali , buona su pista , neve , fango , ghiaccio e soprattutto molto piu' adatta della TI a gestire potenze nell'ordine dei 600 cv . Chiediamo venia e d'ora in poi se vorrete una Lambo sportiva ve la daremo TP . A chi non è capace a guidare , alle mogli russe dei magnati dei gasdotti , ai vecchi , ai malati , ai prudenti ed agli imbecilli invece continueremo a consigliare le nostre 4x4 , che notoriamente sono sempre state immondizia su ruote''.
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...esatto [​IMG]




    ps: è dalla nascita della gallardo che lavoravano a una versione tp




    se hanno deciso di fare il passo solo ora è perchè volevano farlo al meglio, non trovi?
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma forse si sono solo accorti che una Supercar 4x 4 in certe situazioni le "prende" da auto meno super ma più leggere e reattive.
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il concetto di sportività con il cronometro che a te piace tanto non ha nulla a che vedere :wink:

    tu ti ostini sempre a mischiare auto sportive con auto prestazionali.
    una 4x4 non sarà mai sportiva, prestazionale e più facile da guidare si ma sportiva mai.
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    fatti questa domanda:

    quante sportive 4x4 ha in produzione la Ferrari ?

    la risposta a questa semplice domanda è anche la risposta ai tuoi dubbi. :wink:
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non ti ho fatto nessuna domanda sulla gt-r quindi non mi aspetto nessuna risposta, non capisco perchè devi sempre e comunque tirarla in causa :wink:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Va bene , avete ragione tutti . Come sempre viene fuori che le 4x4 sono dei cessi (Deltone , Audi Quattro rally , Subaru , Mitsu , tutte le Lambo fino a ieri , Skyline etc.) . Tutti bidoni , a quanto pare . E poco sportive , inoltre . Bah...
    In pratica siccome Ferrari non produce 4x4 , dev'essere per forza di cose un sistema sbagliato a priori su un auto sportiva .
    A chi mi dice ''chediti perche' Ferrari non produce 4x4...'' dico di faresi òla stessa domanda alla rovescia su Porsche . E' vero che c'è la GT2 per i maniaci , ma provi una persona normale ad andarci forte tanto quanto farebbe con una normale Turbo .
    In pista forse (e sottolineo FORSE) le TI hanno piu' chances . Ed in un tracciato da rally ? Allora si puo' dire che se l'asfalto è liscio come un biliardo , se è asciutto e se le auto sono in pista potrebbe anche essere meglio la TI . Ed in tutte le altre occasioni ( lasciando perdere la guida di tutti i giorni dove la superiorita' pratica della TI è fin troppo evidente ) allora ?
    Quindi qual'è la piu' sportiva se una la posso utilizzare solo in determinate condizioni mentre con l'altra vado forte sempre ?

    Chioso con un commento in risposta a 997S :
    Auto sportiva = auto che fa del cronometro la sua ragion d'essere imho . Sensazioni e derapate non servono a niente e non interessano a nessuno , se devi fare il tempo . Se per auto sportiva intendi quella inguidabile , che si ribalta in parcheggio e che fa fare tante scodate spettacolari , credo tu sia fuori strada .
    Vogliamo vedere una sportivissima Tuscan quanti secondi si becca al giro da quel trattore chiamato Evo ? Dunque , se la Evo gira piu' veloce (e tanto piu' veloce) per me è piu' sportiva .

    Riguardo alla Nissan , ti riporto un tuo post della pagina precedente . Come vedi ne parli eccome :
    ''troppo comodo fare un auto ultrasportiva che va tagliandata ogni 6 mesi ma che se viene usata in modo ultraSPORTIVo e si rompe la casa ti dice che siccome lhai usata in modo ultrasportivo i danni te li paghi te :wink:

    poi spiegami come mai per fare i tagliandi ogni 6 mesi le 3 strutture in italia sono sufficienti ma per far fronte a possibili rotture no'':-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2009
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma che c'entra..............#-o
    allora vai a chiedere ad un pilota che corre sul ghiaccio :lol::lol:
    stiamo parlando di auto sportive, stradali, in pista o al limite su strada....

    guarda che la macchina che hai in avatar non e' competitiva xche' non e' 4x4 :lol::lol:

    dimmi quello che vuoi ma se ad un PILOTA chiedi di scegliere di girare in pista fra un 4x2 e un 4x4, non ho dubbi sulla risposta :wink:
     

Condividi questa Pagina