...Io non ho detto che gli asini volano ...Comunque io ho sempre guidato TP e la 4x4 l'ho rifilata alla mia signora...Vi assicuro però che la sorniona 4x4 si fa apprezzare a volte anche più della mia ex M3 E46 (curve ad angolo e curvoni autostradali "in tiro")... ...Sarà che io mi divertirei anche sul carelotto, quello coi cuscinetti a sfere!! Chi si accontenta gode...E' una virtù non da poco...
Io sono con te e sempre più tentato da una 4x4 audi. Che unisce potenza ed eleganza. Certo che un ///M3 turbo potrebbe farmi cambiare idea. Sapere di avere una macchina con margini di miglioramento enormi per un maloto di elaborazioni come ma non sarebbe male.
BRAVO, hai condensato tutto il pensiero NO-MOTORSPOST POWER... ....cambia la firma che la M3 e46 proprio non è la tua auto...
...Un'ora fa quì in città a Padova ho visto un tizio sulla quarantina fare una curva con asfalto liscio di traverso su una vecchia 500, quella con la TP :wink: ...Altro che M3...Buuuuuuuuu!!!
Confermi, in estrema sintesi che il concetto di 4x4 è semplicemente una trovata commerciale grazie al quale l'argomento "maggior sicurezza" ad esso correlato è specchio per le allodole rivolto alla massa dei consumatori.
Veramente il concetto di Motorsport di BMW era ed è il massimo della tecnologia sportiva su auto e trasferita nelle auto stradali va aggiunta eleganza ed emozioni. Non ricordo che sono stati esclusi i turbocompressori dalla lista. Visto che una mitica 2002 turbo aveva propio i colori del reparto Motorsport su tutta la macchina. Per il 4X4 sono daccordo con voi. Ma per il resto non ci sto. Il progresso tecnologico a fatto abbandonare il 6 cilindri in linea in favore di un più grande V8 (più grande ma anche più potente e leggero) sulle ///M3. In più già le X5 e X6 ///M sono già equipagiate con turbo. I turbo sono arrivati anche sulle serie 1 e 3. Ragazzi il turbo è il futuro. Si erano fermati 15-20 anni fa per mancanza di tecnologia per controllare le potenze. Ma adesso con le capacità di BMW Motorsport si possono creare motori turbocompressi gestibili, potenti e attenti ai consumi. E non parliamo più di botta di coppia tutta insieme, perchè facciamo dietrologia e rispolveriamo le delta e le sierra cosworth. Ormai i turbo moderni sono fruttabili su un range di utilizzo di almeno 1/3 più ampio dei vecchi turbo. Quindi largo al progresso e tornando al tema del topic secondo me la prossima ///m5 avrà almeno un turbo sotto il cofano
...anche se io spero sempre nel meglio... e quando usci l'e46 CSL... quasi quasi pensavo ad un ritorno al passato...
piccolo OT... questa era paura vera...l'unico optional elettronico... ABS...ovviamente disinseribile tramite apposito tasto... eheheh...
L'unico turbo in commercio che prende giri quasi come un aspirato hi-revs rimane il Mivec Mitsubishi , che arriva ad 8.000 rpm . Ma i nuovi turbo M stenteranno ad arrivare a 7.000 , e non è bello per chi è abituato a sentirli frullare ad 8.500 :wink: Tutti gli smanettoni nostalgici delle M andranno di MB C63 Performance , e qualcuno aspettera' la versione Black , se la faranno . Un V8 6.2 aspirato da 7.700 rpm non dev'essere male da sentir girare . Nei test in pista la C63 le ha prese dall'M3 Sedan (che sul dritto va parecchio meno) , pero' non hanno preovato la Performance , con centralina regolata diversamente , cambio dalla logica d'innesto molto piu' veloce , freni in composito , set-up estremo e cerchi da 19'' . Cosi' configurata la C63 a Balocco dovrebbe stare davanti almeno di un paio di secondi a giro . MB ha una gamma di motori unica al mondo . Quale altra casa offre a listino modelli da 90 a 620 cv ?
e che costano da 15000 a 400000€ lo vogliamo mettere? bhè se è per quello fa anche camion e furgoni la MB è la più grande casa automobilistica al mondo, di balle non c'e n'è però NON fa macchine sportive... IMHO:wink:
Si' , fa le Black Series . Quelle sono sportive pure al 100% . Non so se hai mai visto una CLK Black , fa paura solo a guardarla :wink: