Qualcuno ha i disegni del motore del twin e del mono turbo? Vorrei vedere come fanno i collettori di scarico
...Turbo va di più e 4x4 va di più...Perchè non ammetterlo...Volete andare forte sul serio o volete solo eccitarvi e far eccitare quelli che vi siedono a con il ronzio del motore a 7mila rpm e la coda che parte... ...Le BMW e le Merc si salvano perchè costano meno ma con Audi quattro e Porsche 4 se corri sul serio non c'è storia... ...Infatti la la GT-R al Ring...
In che film ? le fanno turbo per problemi di inquinamento (forse....) e perchè COSTA MENO le fanno 4x4 per venderle agli imbranati che altrimenti sarebbero nel fosso dopo 10 minuti dall'uscita dal concessionario
4x4 va di piu' in alcue situazioni, in pista ad esempio e' pressoche' inutile e dissipa solo potenza, poi ci sono sicuramente delle 4x4 bestiali tipo la Mitsu da 400cv che stanno dietro a lamborghini e forse anche davanti ma la trazione posteriore per uso pista e' al regina......sicuramente vedremo sempre piu' 4x4 perche' 4 ruote motrici nel quotidiano sono preferibili e perche' una tp anche come la mia 530d in mano al guidatore medio e senza elettronica puo' essere un filo pericolosa.....(invece in mano mia e' un filo divertente!).....cmq la tecnologia ci tirera' fuori dei pazzeschi differenziali percui ognuno potra' settarsi il comportamento vettura a suo piacere...Audi sta lavorando con haldex per una cosa del genere ovvero una 4x4 con impostazioni tarabili anche solo tutto dietro....chissa'!
...Siete un pò talebani ...Sessanta frustate a chi si permette di parlare bene dei 4x4 e dei turbo...Lapidazione alla recidiva... ...Ma io non so...Mi sembra di vivere in un altro mondo E la curva di coppia? Ed il fatto che le gomme hanno sempre lo stesso tot di aderenza che va spartito in senso longitudinale o trasversale? ...Ecco, oggi non si conosce più la grammatica ma non si conoscono più nemmeno le basi della meccanica...E sì che ne masticate di macchine!
Bah, io penso che un'auto sportiva debba essere a trazione posteriore e stop. E il perchè è presto detto: con la TP l'auto di 'segnala' quando stai esagerando e stai avvicinandoti al limite. Una 4x4 non ti avvisa: te ne accorgi solo quando sbatti perchè hai superato il limite. Per il turbo è più che altro una questione di filosofia e tecnologia. A sviluppare un aspirato potentissimo ci vogliono capacità di progettazione e di realizzazione. A farlo turbo molto meno. A me poco importa, tanto la prossima auto sarà una 'storica': basta spendere carrettate di soldi per auto sempre meno rifinite e 'tirate via'. Nel forum della serie 7 ho segnalato un 760il che avrà minimo 30k di accessori e viene via per 24k euro, vedete un po' voi.....
parole sante andrew... poi non voglio 1a macchina che ai bassi è morta ma appena inizia a funzionare la girella mi incolla al sedile...l'erogazione è molto + nervosa e brusca... IMHO meglio aspirato.... sul fatto di possedere una sportiva 4x4...bhè...è come volere un figlio scopando col profilattico...non se pò ffa.... le auto "sportive" si prestano ad un utilizzatore che ne sappia sfruttare le capacità...quindi tanta potenza, TP e autobloccante....se non le sai usare ti stampi...azzi tuoi...se vuoi sfruttarne le capacità fai tanta pratica e 1 corso...
ma sai.... uno che coniuga il 4x4 con la sportivita'.......... :wink: niente lapidazione, solo realta'. ma parli solo di 4x4 o anche di turbo? non si capisce mica sul turbo se ne puo' discutere, e' redditizio e puo' piacere o no... la coppia cmq e' bella. x il 4x4 sportivo allora lapidazione si ricorda sempre che una coppia di ruote non puo' fare 2 lavori insieme (trazione+direzione) rendendo come facendone 1 solo (ruote davanti danno la direzione, ruote posteriori che spingono).... il resto e' fuffa
quotone allo zio. Fare un auto sportiva (quindi per "piloti sportivi") e poi montare il 4x4 diminuendo la sportività probabilmente per darla in mano a gente non "sportiva" è una controsenso , nonchè cazzata assurda
4x4 e turbo su una ///M? schifo totale! Le ///M sono uniche per la loro potenza, per la loro linearità, per la loro sportività ecc. ma potrei continuare per ore e ore però aimè il mercato è chiaro: vendere a tutti basta che si vende! E' inutile che vi fate tutti sti problemi, se la ///M la faranno turbo o 4x4 e a voi non piace comprate un E9x, E6x, E46, E36 ed E39 che almeno saranno le VERE ///M! Ovviamente tutto IMHO :wink:
...Si ma la curva la fai anche con le ruote dietro che oltre a spingere devono anche tenere l'accelerazione laterale (non di solo drift vive il driver! )...Se la spinta la ripartisci anche sul davanti ottieni un maggior ecquilibrio ed una maggior efficienza in curva...Parliamo di auto con gomme stradali e senza alettoni naturalmente... ...D'altro canto quando l'Audi aveva le Quattro nel Turismo mi pare che le facessero correre con un bel pò di zavorra per compensare e nonostante questo erano dolori per tutti...
....forse nn ti sforzi di capire il senso...la poesia...l'equilibrio... che richiede una TP... il gioco tra sterzo e acceleratore... e tutto questo lo hai con 150 o 450 cv... la TP sta al 4x4 come un poeta alla prof. di grammatica... la serie 3 turbo,triturbo,4x4,6x6,elettrica+diesel+pannelli solari+eolico, va bene tutto... ma la M...dai la M è una sola...e lasciamo stare le X5-6...etc... il motore M è aspirato, e la trazione è là dietro... speriamo nel continuo della poesia...
...Io l'ho capito benissimo, è che sono già oltre...E' bella la poesia ma è tanto bella anche la sostanza...E' bello due cuori ed una capanna ma anche due cuori ed un attico in centro con garage triplo... ...Le 4x4 richiedono ancora più pelo perchè un conto è controllare il retro con il davanti che tiene od il davanti con il dietro che tiene ed un conto è controllare tutta la macchina che scivola...Infatti qualcuno ha scritto che con il 4x4 ti stampi...Ti stampi se non sei abbastanza figo... ...Comunque con il 4x4 fai i traversi e fai anche i tondi nei parcheggi, te lo posso assicurare...E tiri su tanto di quel fumo che una TP nemmeno se lo sogna
Infatti per fare drift e relativo fumo è pieno di 4x4 no? Le 4x4 danno un enorme vantaggio su fondi a bassa aderenza e questo lo sappiamo, ma oggigiorno con tutte le soluzioni per assetto, le mescole delle gomme attuali, non sono più assolutamente necessarie per ottenere prestazioni e divertimento, anzi, conservano svantaggi decisamente rilevanti: peso, assorbimento di potenza e consumi. Purtroppo è ancora un must a livello commerciale non da poco, Audi ci marcia non poco su questo (per le versioni S ed RS dovrebbe riprogettare l'intera auto per ottenere le stesse prestazioni con una trazione posteriore), a molti la trazione posteriore fa ancora "paura"!!! Le 4x4 non richiedono più "pelo" per essere portate al limite, ma solo più conoscienza del mezzo per sapere che minimi avvertimenti ti da (perchè te li da anche una 4x4), ma se con una 4x4 se vai oltre il limite devi fare in modo di recuperarla e tornare entro i limiti, con una TP non è necessario mollare, se hai appunto "il pelo" continui a stare in questo limite ed è qui che una TP VERA diventa leggenda (e porsche per questo propone come massima espressione GT3 e GT2, Ferrari la Scuderia e BMW al tempo l' M3 CSL). Una BMW M con le 4x4 la vedo solo un modo per accapparrarsi i clienti che si spaventano al solo pensiero di guidare una GT con oltre 300 cv erogati violenti.