Sono gia' in fase di test e dalle prime notizie sarebbero in test sia un V8 che un V10 Le premesse per la nuova serie 5 sono ottime di conseguenza la nuova M5 sara' un gioiello Se mai verra' l'idea di contrastare Audi e la sua RS6 con una versione Xdrive Sport sara' per me (e non solo!) l'auto ideale!
Tanto le metteranno le girelle, pertanto FINE del mito M aspirato. tanto vale comperarsi l'RS6 che almeno è 4wd
Credo che una trazione integrale studiata bene (ossia con una % limitata sull'anteriore) sara' inevitabile per dar sfogo alla massa di cavalli che le nuove M avranno. E poi una SW da due tonnellate con AWD permetterebbe di essere usata 360 gg e portata ovunque con bello o cattivo tempo! Ma basta fare un salto in qualche localita' di montagna per vedere la quantita' di RS6 che si vedono e la mancanza di una M5 .
Entrambi i nuovi motori M saranno sovralimentati. Quindi sia M5 che M3. Sul discorso trazione posso pensare a una possibile xdrive sport per la serie 5 ma non per la M3. Oppure se anche fosse, saranno disponibili in entrambe le configurazioni credo, e spero.
io saro' all'antica, ma chi vuole un macchinone sportivo compra una M5, chi vuole un fuoristrada veloce compra rs6 ma non scherziamo neanche.... se l'M3 sara' 4x4 senza possibilita' di scelta, allora e' la volta che mi compro una GT-R e le strappo la trazione anteriore anzi, prendo direttamente la C63.... e se non ci sara' nemmeno quella allora una Z06, magari chissa', magari anche gia' una ZR1 x non parlare di gt2
Ormai le auto vengono pensate per essere vendute a 'cani e porci' purchè con il grano. Il 'grande pubblico' pensa che una 4x4 sia il massimo della tenuta di strada su tutti i terreni (e ci può anche stare...). Io l' RS6 l'ho guidata più di una volta, a parte la spinta impressionante sempre e comunque non c'è la stessa 'gioia di guidare' che con la M5. Sono curioso di vedere l'affidabilità di una trazione integrale bmw su un motore da 600 cavalli. Io comunque con le M chiudo se il prossimo motore sarà turbo
A parte la meccanica (motore, telaio, freni) la qualità della componentistica è veramente penosa (la mia ha 32k km e SCRICCHIOLA dappertutto - secondo il conce è normale perchè 'ho i sedili in pelle'). La prossima versione sarà ancora più al risparmio, pur costando sicuramente di più perchè spacceranno il biturbo per una innovazione tecnologicamente avanzatissima e costosa Forse è un pochino OT ma sapete che cosa mi fà più inc..? La mancanza della benchè minima illuminazione sulle manopole dei gradi della ventilazione. Costava troppo mettere due display al posto di quelle due malefiche manopole con l'indice bianco NON illuminato ? (i led costano......)
Ma aspettiamo prima di giudicare! BMW non ha mai deluso con i suoi motori! Io ho provato la 335i e non mi sembra un motore da buttare nonostante le turbine! Certo non credo montino dui bei turbo sun un 4.000 e regolino la pressione per arrivare a 500cv! Insomma secondo me saranno in grado di soddisfare anche i plati piu' fini!
A fare un motore turbo con tanti cavallini sono capaci tutti. Ma si snatura la filosofia stessa della Motorsport. Poi possiamo parlare di progresso, inquinamento, normative Euro100 eccetera eccetera, ma alla base stà il fatto che NON sarà più un aspirato dove per tirare fuori i cavalli ci vuole la vera tecnologia. Sono convinto che sviluppare e costruire un motore turbo da 500 cv costi molto meno che lo stesso in versione aspirata
io da questo lato sono veramente soddisfatto.... sono solo alla mia seconda bmw, tot 100k km pero' non ho mai avuto un problema di nessun tipo, se devo essere sincero solo grosse soddisfazioni. c'e' da dire che prima ho sempre e solo avuto macchine "da povero" non e' il discorso del turbo..... a quello credo che ormai quasi tutti abbiamo iniziato a digerire la cosa.... anche se la penso esattamente come Sir qui sotto il problema e' se sara' 4x4..............!! quotone l'unico lato positivo del turbo e' che dovremmo scendere di peso
...inutile fasciarsi la testa adesso non lo sanno nemmeno loro a momenti su come sarà la prossima serie 3 figurarsi il motore della M