BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    spettacolo!
     
  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    FC24F4F3-3A62-4BA6-9AF4-279D6FAC10B6.jpeg AA3C589C-684A-4428-A004-5BE1469D2C70.jpeg C'è da considerare però che la trama del carbonio non è replicabile, se si graffia o si rovina con un sasso o te lo tieni così o lo cambi tutto, se invece è verniciato lo puoi sistemare.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    rivestirlo con quelle pellicole invisibili antigraffio ?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.758
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Comunque hanno il trasparente sopra. E difficile che un cofano si scalfisca (oltre al trasparente), vista posizione ed inclinazione.
     
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sì senz'altro aiuta sui piccoli danni, ma se il danno è più profondo son bestemmie...
    Pensa ad esempio allo splitter inferiore in carbonio, impossibile non graffiarlo e in quel caso te lo tieni così.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.758
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quello se non lo graffi, o hai preso la macchina sbagliata o non la usi come dovresti :D
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Finchè non arriva alla fibra di carbonio vera e propria, il gelcoat, la resina, o il lucido è ripristinabile facilmente.
     
  8. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.605
    1.610
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    gran bel colore quello
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido.
    Con la nuova M4 pare si sia perso il filo a favore di linee confuse che rimandano ad altre auto, tra le quali non figurano Bmw...

    È una valida opzione, lo sostengo da anni, ma non come alternativa ad una M.

    Condivido.

    Essenzialmente si tratta dell’uso diffuso di leghe di alluminio.
    Più in generale, le M solitamente hanno (avevano) il 90% della componentistica “dedicata”: è ciò che ripetono in ogni corso di GuidarePilotare, con tanto di PowerPoint esplicativi. D’altronde, è sufficiente mettere la M4 (F82...) su un ponte per accorgersi che tutte - e sottolineo tutte - le componenti delle sospensioni, ad esempio, sono marchiate ///M (in fusione).
    Ma non è solo questione di materiali, ma anche di diversa struttura del telaio. Ad esempio, M3 e M4 G8x sono dotate di telaietti specifici per incrementare la rigidità di avantreno e retrotreno:
    37210298-E8C3-4C52-823D-9152BB7B9714.png
    Forse (ma non ne ho la certezza) la M2 fa meno uso di pezzi “esclusivi” e, d’altronde, il fatto che pesi come (se non più) della ben più grande M4 è piuttosto eloquente.
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
    A D_Schumacher31, TAB e Harakid piace questo elemento.
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La M2 (CS esclusa) non ha nessuna lamiera in alluminio o in carbonio, tutto acciaio. La M3/4 aveva cofano e baule in alluminio e tetto in carbonio e le pre-OPF anche l'albero di trasmissione in carbonio, mai esistito su nessuna M2.
    Non è esattamente un 320d col motorone ecco.
     
    A Gio72 e Gabo piace questo messaggio.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.758
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si sa su che base e' l'alpina? Me lo domando visto che questa volta condivide il motore con le M.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.176
    25.273
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    @lorenzo 61
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusto sottolinearlo.

    G2X, sicuramente. È impossibile che sia su base G8X, perché è quella da sempre la politica del rapporto tra Bmw e Alpina.
    Se così non fosse, mi mangio un pollo vivo (citazione sciistico-sportiva d’antan) ;)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.758
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avrei detto anche io. Pero' non mi pareva -vado a memoria eh- che Alpina avesse mai avuto come base un motore M, quindi mi era venuto il dubbio se anche altro non facesse parte del "pacchetto".
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, è la prima volta che monta un motore M.
     
  17. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Il "muso" ancora non mi piace ma forse ci si farà l'abitudine e tutto il resto sembrerà datato. Però questa funzione mi piace...[​IMG]
    [​IMG][​IMG]
     
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition


    Gira su tempi in linea con la M3 vecchia nonostante prestazioni complessivamente superiori, è da vedersi quindi più come un qualcosa in più rispetto alla M340i che come una alternativa a una M.
    1797kg con trazione integrale, la nuova M3 a 2 ruote motrici dovrebbe essere poco sopra i 1700 in teoria.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come è giusto che sia, però!
    Alpina va considerata una GT veloce, senza però l’assetto affilato di una M.
     
    A who83, 320i S e VIERsr piace questo elemento.
  20. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.605
    1.610
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Concordo in pieno con Gio72, inoltre sarebbe anche interessante sapere in che condizioni è stato fatto il tempo della M3 E92; al ring si fa presto a perdere/guadagnare secondi anche solo in base alla temperatura.
     
    A Vime e Gio72 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina