BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Il video della prova era molto bello.

    Io non ti conosco ma, ti auguro una buona e completa guarigione...
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao, grazie per gli auguri; mi auguro di ritornare frequentemente nel forum come un tempo; salutoni
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Spero ti possa riprendere al meglio il più in fretta possibile ;)

    Ovviamente l'impostazione di base ha un ruolo fondamentale tuttavia credo che qui ci sia qualcosa nel setup che in queste particolari condizioni fa si che la vettura sia nervosa al retrotreno.

    Ripeto, provandola su strada la vettura da ben altre sensazioni. Ed anzi, sembra molto ben piantata.
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    strana scelta la modalità comfort in effetti

     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le provano tutte così, nella modalità più "soft" (non mi viene il termine).
     
  6. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    forse per simulare la tipica guida da strada.
    non so nella nuova ma sulla mia da soft a sport+ cambia molto il rollio di conseguenza avrebbe avuto piu senso fare un altro giro su sterzo e ammo sotto sport per vedere la reale differenza.

    poi sbaglio o il posteriore è abbastanza libero con dsc attivo? sempre in confronto con la mia dubito che possa metterla di traverso cosi se non con, almeno, mdm attivo ma è anche vero che non ho simulato un cambio di direzione come nel video.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ti dirò, io non ne guido una tutti i giorni e quando le ho guidate era sempre almeno con MDM attivo se non con controlli OFF e non ho mai avuto l'impressione di sentirla così nervosa al posteriore anzi. Rispetto alla precedente F82 è ben più bilanciata e progressiva nonché con molta più motricità (beh in questo test non c'entra nulla).
     
    A Harakid piace questo elemento.
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    alcune in sport vedo
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Grazie; un abbraccio, solo virtuale.....
     
    A AR147 piace questo elemento.
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Rispetto la Giulia Qv che differenze hai trovato? Ovviamente con guida spinta....
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    NUOVA M4 COSA NE PENSATE
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    bmw-m4-csl-fotos-espia-2022-202180678-1630004078_5.jpg Qualcosa più del 6 cilindri è in arrivo. E non è ibrido e non è la CSL. (notare il grande rigonfiamento "Power Dome" sul cofano)
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    I4M?
     
  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.813
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @beckervdo, notando il "Power Dome" in stile M3 E9x per intenderci, mi da subito l'idea che a Garching sotto al cofano ci abbiano piazzato un bel V8...
    Magari una ///M4 G82 "special edition" in tiratura super limitata con magari il V8 "S63" preso in prestito da M5 f90, M8, ecc. messo sotto al cofano... oppure il successore dell'S63, il nuovo V8 4 litri "S68"...
    Confermi?
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :D
    upload_2021-8-31_10-18-3.png
     
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    eh si.......l'ho notato a cose fatte:D
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' forse l'unica piacevole pagina di news BMW in italiano.
     
    A who83 e beppe1974 piace questo messaggio.
  19. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    un cambio motore secondo me è difficile essendo in versione limitata, troppi costi, una casa costruttrice non può fare un semplice swap come un preparatore, deve fare studi brevetti omologazioni prove ecc ecc quindi mi sembra strano anche se il motore lo hanno già in casa.... poi l's58 è un ottimo motore, se hanno bisogno possono tirargli fuori ancora un pò cavalli senza troppi problemi...
    non è che il "Power Dome" l'hanno fatto per aumentare la capienza del collettore di aspirazione dell'aria sopra il motore? non so, magari ho detto una cazzata, non sono un motorista...
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sempre che non abbiano in mente di fare come fu per la M3 GTR, ovvero produrle, venderle "fittizziamente" a qualcuno per poi riacquistarle per avere parti e ricambi per le corse e bypassare i regolamenti che impongono una produzione "stradale"; è vero che i tempi sono cambiati e collezionisti che metterebbero in garage qualsiasi cosa che sia numerata, ci sono.
    Poi a livello tecnico che l'S63 o l' S68 si possa/non si possa montare, ultimamente sono talmente diminuite le unità motrici disponibili (intendo come dimensioni fisiche), che non mi stupirei se in fase di progetto, venga già prevista la possibilità di montare questo o quel motore, tra l'altro il V8 biturbo sulle dimensioni delle M3 ed M4 oggi, non è che sia così ingombrante lateralmente.
     

Condividi questa Pagina