BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non saprei, ho notato un certo family feeling tra il cruscotto M3/M4 con quello della M5 e della X5M, credo che i modelli più piccoli, adotteranno un design simile, mi parrebbe strano, evolvere ancora tutto diverso, ne va anche a livello di standardizzazione della componentistica secondo me.
     
  2. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    c'è poco da fare, è il progresso, l'evoluzione, le generazioni che sono nate nel digitale più schermi gli dai e più sono contente, mica puoi dargli le lancette, sarebbe come dargli un telefono con la rotellina per comporre i numeri, non saprebbero nemmeno usarlo :mrgreen:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Pordenone.
     
  4. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.816
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Mi scuso in anticipo se vado leggermente OT, ma della futura M2 (G87) ancora non c'è un thread specifico.
    Leggevo dei rumors sulla M2 G87 che parlano di una potenza che si aggirera' tra i 480/490 cv per il motore S58, motore che condivide con le M3/M4 G8x.
    Se la potenza di cui parlano i rumors sarà confermata, avrà più o meno la stessa potenza delle M3/M4 con cambio manuale, considerando però che la M2 sarà sicuramente molto più leggera, perché più corta di circa 30 cm, difatti per la serie 2 coupè G42 normale sembrerebbe confermata una lunghezza di circa 450cm (+10cm circa rispetto all'attuale 2 coupè F22 e all'incirca quanto era lunga la M3 E46).
    Quindi come rapporto peso/potenza la M2 G87 sarà molto interessante e a differenza delle M3/M4 non avrà l'optional della trazione mXdrive, ma sarà solo RWD.
    Tra l'altro le versioni "normali" della serie 2 coupè G42 saranno prodotte esclusivamente nello stabilimento di San Luis Potosi, Messico, anche le M2 destinate al mercato americano, mentre sempre secondo rumors, la sola M2 G87 destinata ai mercati europei non sarà prodotta in Messico, ma nello stabilimento di Lipsia in Germania.
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Dalla sua avrà il solito passo più corto rispetto alla balenottera M4. Quindi reazioni più tempestive.
    L'S58 è una bestia e già solo con la trazione posteriore, ha una motricità pazzesca la M3/M4.
    Concordo sullo ZF8HP che ha una taratura "strana".
    Troppo stacco sul limitatore di coppia nelle marce basse.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  6. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    indipendentemente da pesi e potenze non penso che bmw metta sul mercato una M2 più veloce della M4, a parità di allestimento... le potenzialità per farlo ci potrebbero essere ma sarebbe contro logica visto che il target degli acquirenti dovrebbe essere simile, la M2 costerà meno quindi non puoi farla andare di più, altrimenti deludi gli acquirenti della M4...
     
    A Carlo Brogi e 320i S piace questo messaggio.
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, e credo che i rumors sulla potenza, siano abbondantemente sovrastimati, credo saremo più in orbita 440-450cv per la competition e i 480-490 per la CS.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Chi vuole la M2 non prende la M4 e viceversa.
    Anche perché ci sono motorizzazioni di Cayman che superano quelle della 911 Turbo, eppure chi cerca la 911 Turbo non vuole la Cayman GT4 e viceversa.
     
  9. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    infatti ho scritto che il target di acquirenti è simile, non uguale..."chi vuole la M2 non prende la M4 e viceversa" ho dei dubbi, almeno io, ma non penso di essere il solo
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  10. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Fino alla generazione scorsa, cioè F82 VS F87 sono con Lui, dalla prossima con Te; semplicemente perché la G82 è orrenda esteticamente, un tuning tamarro, pacchiano. Ed enorme. Leggo di mirabolanti doti dinamiche...va bene, mi fa piacere, c'è solo un problema, è hyper-orrenda. Mentre la G87 sarà di dimensioni "M3" e promette bene esteticamente.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, sarei ben meno assolutista: come scritto sopra da Davz1, fino alla seri F poteva anche essere così, ma le dimensioni della G80/82 sono cresciute a tal punto che l’opzione della futura G87 potrebbe essere interessante anche per i possessori attuali di F82.
    Io non lo posso escludere per me, ad esempio ;)
     
    A Carlo Brogi, fighter e beckervdo piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me la M2 ha molto meno l'effetto/nomea "M dei poveri" che la boxster/cayman in fondo in fondo si porta ancora appresso nei confronti della cugina.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì con il pantografo fatto tra nuove M2 e M4, la differenza di dimensioni pesa eccome!
    Diciamo che - per mio gusto- andrei di M3 berlina o proprio M3 touring! :D
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti pure io, giusto per cambiare.
    Ma dovrei cambiare pure il garage, quindi mi sa che il problema non si pone o, meglio, è insormontabile, ah ah ah!
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  15. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    le auto aumentano di dimensioni di modello in modello, i garage rimangono sempre uguali ^_^....pensa che io ho 4 garage di cui due bisogna fare manovra per entrarci, ecco vent'anni fa riuscivo a sfruttarli tutti e quattro, adesso solo due, impegnandosi tre dai, il problema è che i pilatri di ingresso sono portanti quindi me li devo tenere così ](*,)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Stesso problema, devo cambiare l'auto di mia moglie e mi trovo a sceglierla in base alla lunghezza. Ormai il segmento B ha sfondato i 4 metri, Clio, Fiesta, Polo tutte a 4,04.
    Mi piace molto la Puma, ma con 4,24 è troppo lunga di 10 cm.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A beckervdo piace questo elemento.
  18. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Venerdì ho provato la nuova M4 competition a Monza grazie ad un evento BMW. Devo dire che mi ha sbalordito in pista. La differenza di velocità e stabilità rispetto alla mia è imbarazzante. Mediamente 15/20Kmh più veloce ad ogni staccata. E giravamo con i settaggi in Comfort. Solo un breve tratto in Sport. Utilizzandola sempre in alto non si percepisce quel turbo lag che invece mi aveva infastidito in strada. Il cambio continua a non essere cosi coinvolgente ma devo dire che aiuta a non scomporre la vettura e alla fine conta il tempo sul giro. Il maggior peso non riesco a percepirlo e con i carboceramici la frenata è sempre impressionante
     
    A D_Schumacher31, Carlo Brogi, Gio72 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sport Auto ha fatto un giretto al Ring:

     
  20. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Ma usano ancora il sistema del finto scarico all interno dell auto?
     

Condividi questa Pagina