BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Piccolo motore sovralimentato con altissima potenza specifica combinato al motore elettrico per compensare la mancanza di coppia in basso, nella sua complessità è una trovata furba. Poi con le 4 ruote motrici con distribuzione variabile della coppia non spreca neanche 1cv, sarà un missile. E possono sfruttare l'eco delle vittorie in F1. Piaccia o no, sono i pionieri di questa tecnologia e gli altri dovranno rincorrere quando sarà ora.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si bisogna vedere il peso. In Italia in alcune regioni godrà di indubbi vantaggi fiscali (esenzione bollo e superbollo), mi appassiona comunque il discorso del turbo elettrico per dare boost ai bassi regimi (2.6 bar di boost massimo, assurdo) e la complessità tecnologica in genere però ho paura che dal punto di vista dinamico ne risentirà, sarà sicuramente sulle 2 tonnellate.
     
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Ma conta davvero così tanto? Sarà un missile in accelerazione, sul giro secco anche andrà forte, del resto fanno tempi da paura anche i suv che pesano quanto questa ma hanno il baricentro molto più alto. Come propaganda basta e avanza, magari con una bella campagna marketing abbinata alla Formula 1 e il gioco è fatto.
    Poi che da guidare sia noiosissima, che già dopo 2 giri tirati vadano in overheating powertrain elettrico, freni e gomme, che l'erogazione sia triste e il sound terribile conta relativamente, a questo punto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se l'accoppiata ///M3/Giulia stanno nell'ordine dei 1700kg con un "semplice" 6cilindri biturbo e considerando le dimensioni, BMW ha dovuto inventarsi un bel po' di cosette per arrivare a quel peso, non oso pensare una Classe C che come dimensioni siamo ai livelli di una M e l'elettrico si porterà dietro almeno altri....bho 200kg? Molto curioso di vedere che combineranno, AMG è cmq sempre AMG perciò non sono sprovveduti al di la del marketing che pomperanno!
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.795
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Già la diamo per ciofeca? :D
     
  6. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sarà velocissima e molto efficace, ma con 4 cilindri il sound e l'erogazione son quelli che sono non c'è niente da inventarsi. E neanche con 2000kg.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI

    Qualche dubbio che il "piano" dei tecno-eco-burocrati europei vada in porto senza intoppi ce l'ho; convincere la gente (tutta non solo quella delle città) che l' elettrico sia l'unica risposta, perdendo il senso di praticità totale (praticità intesa come: se voglio ADESSO prendere l'auto e farmi 400km senza pensare a dove ricaricare e quanto dovrò star fermo per farlo) e ai costi che questo comunque comporta (gli incentivi di oggi a questi livelli non potranno durare appena la percentuale delle vendite aumenta), vedo/leggo tanti sollevare dubbi, o proprio non volersi piegare; e non parlo di gente come noi appassionati, ma di utenza che ha pretese molto più tranquille in fatto di acquisti.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Tecnicamente tanta roba, credo sia l'attuale top di ibrido inteso come sportivo vero.
    Azzardo nel dire che volendo, potrebbe essere guidata come una classica, quindi senza elettronica a limitare il divertimento puro.
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Voglio esagerare... pensate ad un layout del genere, senza trazione anteriore... su un corpo vettura come la M2, batteria un po' più piccola (per il peso), il B48 non esagerato come potenza massima e picco totale a 450/480cv.
     
  10. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Mi incuriosirebbe senz'altro, ma finché la faranno a 6 cilindri e solo a benzina non avrei dubbi su quale preferirei :)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Anch'io voglio esagerare a pensare ad un layout del genere....fuori garanzia con i meccanici odierni che di elettronica hanno sempre fatto molta fatica a capirci....no grazie, meglio più cilindri e meno elettronica.
     
    A rich20, who83, TAB e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Perchè, con una di oggi è diverso?, credo che l'ultima M che potesse essere manutenzionata senza aver bisogno della concessionaria, sia stata l' M3 e46 (ed anche li, alcune cosette, non sono da meccanico di paese).
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo. Già la F82, che è totalmente priva di ADAS, ha qualcosa come circa 25 centraline elettroniche che sovrintendono le più svariate funzionalità della vettura, molte delle quali aventi impatto sulla dinamica (ACSM, VDC, GHAS, DSC, EPS e via cantando) e al meccanico generico la porto appena appena pet farle fare la revisione (cosa che ho puntualmente effettuato a gennaio) ;)
     
    A 320i S piace questo elemento.
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
  15. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    progetto non da poco, anzi tanta roba in confronto alle "classiche"....
    per il nostro mercato potrebbe essere interessante per il discorso consumi bollo e superbollo, ma bisognerà vedere come verrà classificata, anche se penso che i 450 cv termici saranno da pagare tutti, quindi l'interesse diminuisce...
    per un mercato come quello americano invece se gli proponi un amg 2.0 4 cilindri con elettrico penso che la maggior parte si faccia grasse risate, ok che la sono amanti dello sparo e sarà velocissima ma la agli amanti delle auto sportive piacciono le grosse cilindrate e tanti cilindri
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.443
    22.581
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah oramai anche li le cilindrate si stanno restringendo, rispetto ad una decina di anni fa.
     
  17. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    si effettivamente anche la le cose stanno cambiando, ma questo cambiamento non sono gli appassionati che lo chiedono, sono i governi e le case automobilistiche, basta vedere stellantis cosa farà con la SRT, o anche l'hummer...noi in famiglia non contribuiamo di sicuro a questo cambiamento, abbiamo avuto una viper SRT e adesso un hummer H2, a greta non piacciamo :lol:...diciamo che il V8 dell' M3 è quasi ecologico :lol:
     
    A rich20, Harakid e VIERsr piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.443
    22.581
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se cambiano e' perche' non vendono abbastanza per mantenere il passo. Triste con gli occhi dell'appassionato, corretto con gli occhi dell'investitore.
     
  19. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    per forza non vendono abbastanza, è come qui in italia, se metti millemila tasse sulle auto potenti, se metti millemila accise sulla benzina, chi se le può permettere poi le auto potenti? ...e anche chi se le può permettere ha voglia di farsi spennare soldi?...è per quello che ho detto che la colpa è dei governi, sono i primi a far danni, all'appassionato e anche alle case automobilistiche....ok l'ambiente, ma non sono i prodotti di nicchia come le auto sportive che risolvono i problemi di inquinamento...non so, se proprio mettere un limite d'uso, chilometrico, bo, ma non si può tartassare così una passione
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.443
    22.581
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok ma piove governo ladro e' sempre valso.
     
    A TAB piace questo elemento.

Condividi questa Pagina