BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Non è per celebrare Naska che non apprezzo particolarmente, ma solo perchè in quei secondi è stato esplicativo della problematica
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Hanno pareggiato la lunghezza dei tubi di scarico (più larghi di prima tra l'altro) per armonizzare il sound come alcune soluzioni aftermarket per S55.



    Non capisco se i primi barilotti che si vedono sono i catalizzatori primari, mi sembra strano che siano così lontani dai turbocompressori. Potrebbero essere i catalizzatori secondari/filtri antiparticolato, ma allora cosa sono i secondi che si vedono prima del risuonatore centrale?
     
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Che missile :eek:

     
  4. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Ma si puo guidare anche con il joypad da casa? hi hi hi....scusa, era una provocazione, ma non mi ha trasmesso emozione questo video, parte da sola, cambia da sola, controlla la trazione da sola, poi manca la lancetta del contagiri cavolo, quella è un emozione vederla, però forse si può ovviare...comunque sarà un astronave velocissima, ma sta andando in direzione audi, auto che chiunque riesce a portare veloce
     
    A Harakid piace questo elemento.
  5. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    gli interni non piacciono per nulla...
    poi col lunch control parte in seconda?
     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    parte in seconda...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, fa tutto quello che fanno le vetture sportive (BMW comprese) da metà degli anni 2000 ad oggi... Compresa la E92 M3 con il DKG ;)
    Non giudicherei dunque la G82 sulla base del Launch Control ;)
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    1º troppo corta ed eccesso di stress per lo ZF8 vista la coppia di 650nm, presumo...
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quella è la ciliegina.
    Sono design, peso e prezzo che la rendono incomprabile!
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Queste sono le "magie" del convertitore di coppia per la partenza, dove per lo sparo puro e con così tanta coppia, può sfruttare un rapporto più lungo, dopotutto se pensate alle elettriche che con un mono rapporto e tanta coppia, staccano tempi a dir poco esagerati, in questo caso non avendo una frizione che pattina, ma un sistema idraulico, si riduce al minimo l'usura del primo innesto.
    Per contenere i consumi invece, la prima diventa di nuovo essenziale (persino sulla taycan c'è un cambio a 2 rapporti per rispondere alle varie esigenze).
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La partenza in seconda è un plus mica un deficit...
    Ma ormai il tiro al bersaglio contro la M4 è diventato lo sport preferito :lol:
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io criticavo l'automazione nella guida (il cambio che sceglie i rapporti al mio posto ne è un esempio), la bruttezza agghiacciante, il peso aberrante e il prezzo stratosferico.
    Se però posso solo confermare quanto scrivi, confermo che è un missile!
     
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Nessuno ti impedisce di partire in prima, così come di optare per il cambio manuale. Se vuoi la massima prestazione in accelerazione l'unica soluzione è lasciar fare tutto a lei, se invece vuoi scegliere tu i rapporti nessuno te lo impedisce sia col cambio manuale sia col cambio automatico.
    Estetica e prezzo sono questioni assolutamente soggettive, il peso aumentato di un 5% scarso mi sembra una questione abbastanza trascurabile, era pesante prima ed è pesante ora (un po di più).
    Se però anziché lasciarsi prendere dalla foga da forum si spendesse un po' di tempo a documentarsi si scoprirebbero tante cose interessanti e non solo "difetti" (come la patetica questione delle pinze posteriori), ad esempio riguardo alle soluzione di telaio, freni, motore, aerodinamica, raffreddamento, elettronica e così via, che ne fanno un'auto sicuramente interessante nel suo genere. Poi può piacere o no, ma questo vale per qualsiasi auto.
    Ovvio che se il metro di paragone è la GT3 o la 3-11 quest'auto è un paracarro.
     
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Bravo, hai detto una cosa interessante. Audi dovrà preoccuparsi perché questa "digitalizzazione" e soprattutto la trazione integrale potrà far passare molti clienti da Audi a Bmw, a maggior ragione quando ci sarà la touring. D'altra parte il mercato va in questa direzione e Audi è stata pioniera, e Bmw si è dovuta adeguare (vedi motori turbo, trazione integrale e così via).
    La strumentazione digitale non mi fa impazzire e trovo quella Bmw tra le più brutte e meno chiare da leggere, però la possibilità di configurare la visuale con gli strumenti che preferisci la trovo una cosa molto interessante, ad esempio sulla mia adesso ho un micro display per tutte le informazioni e se voglio vedere la temperatura dell'olio devo escludere la velocità, per vedere la temperatura delle gomme devo navigare per mezz'ora nelle impostazioni e così via, mi piacerebbe poter avere tutto sotto controllo senza dover andare a cercare tutto ogni volta.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E viceversa. Piu' le soluzioni si avvinano e piu' i prodotti diventano intercambiabili.
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Chiaro. Ma se prima volevi la trazione integrale e la carrozzeria sw potevi comprare solo Audi, adesso puoi optare per Bmw e tra un po' anche per MB. Chi sta ampliando l'offerta è Bmw, perché comunque continua ad offrire anche quello che offriva prima.
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh la prima è un rapporto che con vetture del genere, si mette molto di rado nei momenti di guida spinta... per non dire mai praticamente.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    apprezzo di bmw che offra ancora il cambio manuale, magari per qualcuno era apprezzabile se lasciavano anche la leva del freno a mano, ma per il target di clienti che sta puntando bmw forse non glie ne frega niente di nessuna delle due cose....però non puoi farmi una coupè di segmento medio che pesa quasi quanto un suv, non è quello che vorrei da una M, poi si può dire che il peso non si sente, ma non è vero, togligli anche solo 200 kg e vedi se non migliora in accelerazione, frenata, tenuta laterale, cambi di direzione, e anche consumi mettiamoci :lol:
     
  19. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Penso che parta in seconda per una questione di trazione, la M5 parte in prima pur avendo ancora più coppia, ma con la trazione integrale non ha problemi di grip in prima.
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A me sembra un bel missile...tolto il discorso estetico che m'interessa fino a un certo punto, a me interessa che una ///M faccia la differenza come storicamente ha sempre fatto e questa non dovrebbe essere da meno....ne vedremo delle belle!!!
     

Condividi questa Pagina