BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ho rinunciato a diverse possibilità lavorative interessanti, pur di non entrare a vivere in città e per il momento mi va bene così.
     
  2. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    [​IMG] [​IMG]

    M4 manuale 96.550€, M4 Competition 101.000€ con DCT che era un optional da 4.000€...praticamente, se fosse possibile avere una normale con DTC la Competition costerebbe solo 450€ in più pur avendo altri contenuti. Sbaglio io a fare i calcoli?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedi. Compromessi. Come quelli su come ottimizzare le entrate per l'azienda italia e/o europa. Bene o male e' sempre cosi. Mica che sia giusto, eh. Pero' e' la realta' della vita.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi stupirebbe. Il manuale ultimamente tira. Ha senso marginarci.
     
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Tutto corretto e condivisibile, però l'accanimento contro le auto ha dell'incredibile. Ancor più sulle moto, il che considerando l'impatto sul traffico è veramente illogico. Queste scelte comportano limitazioni nell'acquisto di modelli e costi superiori per quelli in commercio, perché per adeguare ogni anno o quasi i modelli comporta dei costi di ricerca e sviluppo che logicamente poi ricadono sul prodotto finale. Le moto son dovute passare da euro 4 ad euro 5 nel giro di 3 anni, molti modelli sono non esistono più perché non era economico aggiornarli. E il beneficio sull'ambiente, come detto, è trascurabile. Meglio di niente, certo.
    Ma non poter comprare dei modelli che altrove sono in commercio (parlo di moto), da appassionato mi secca un bel po'.
    Poi i problemi sono altri, per carità.
    Non sbagli, la manuale è totalmente fuori logica di prezzo. Ma quante auto di quella categoria esistono manuali? Quindi se la vuoi manuale o così o così.
    Comunque le manuali sono richieste per lo più in Usa, il numero di M3/4 F8x manuali in Europa è risibile mentre in Usa erano 1/3 del totale.
     
  6. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Mi sembra che la scelta del manuale sia obbligatoria per la versione "base" della M4. Non ho trovato tra i suoi optional il DCT, quindi la normale si può avere solo manuale. Strano...
     
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    In realtà l'unica differenza sostanziale tra normale e Competition è solo nel cambio e nella potenza del motore (e due cavolate di allestimento), il resto è totalmente identico, non è come nella precedente che c'erano anche modifiche tecniche.
    La Competition invece è solo automatica (ZF8 con convertitore di coppia, non DCT).
     
    A marcodor piace questo elemento.
  8. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Questo particolare mi era sfuggito. Adesso mi è più chiaro. Uno ZF8 non vale un cambio manuale a 7 marce con doppia frizione. IMHO
     
  9. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    e niente
    sei fascista :mrgreen:
    lasci liberi i ricchi per bastonare i poveri
    anatema su di te! :mrgreen:
    che poi, detta tra noi, non è così che va la vita?
    guai ai vinti dicevano i romani, ed i ricchi non saranno mai perdenti
    ora chiudo l’ot di filosofia spicciola (o magari come dicevano Verga e Zola è mera realtà effettuale?)
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    ma no non sono ricco, in famiglia abbiamo un piccolo suv in tre come prima macchina e io l'M3...il mio mi sembra un discorso logico, applicare norme antinquinamento rigide su prodotti di nicchia trovo che non risolva niente...i ricchi puoi bastonarli su altre cose, più logiche, come il superbollo, che senso ha far pagare un capitale di superbollo a macchine che valgono 40.000 euro e magari niente a macchine che ne valgono 80.000? rovini il mercato di gente appassionata, sai quanti non hanno più comprato auto sportive per il superbollo...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ma certamente sono d’accordo con te
    le mie erano considerazioni tra il serio ed il faceto
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quando però ti pisciano in testa e ti dicono che è pioggia, ti incazzi, e non è un compromesso quello..
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se leggi indietro, ho spiegato che cosa ha questo ZF8HP rispetto a quello che siamo abituati ad avere sulle vetture più normali.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah, se arriva dal cielo, piu' che incazzarmi mi sposto :)
     
    A Pin piace questo elemento.
  15. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    L'ho letta bene, 19,36,37,46,47,76,78,90,167,255,288,294,297,302,321, questi sono i numeri dei tuoi interventi ma non ho trovato niente a riguardo. Non è polemica, soltanto mi interessa sapere.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.378
    9.793
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Ma anche e soprattutto quanto si utilizza, cosa di cui non parla mai nessuno, chissà perchè ... :confused2
     
    A Stefano1971 e 320i S piace questo messaggio.
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Scusami, era nella discussione della M2CS, lo riporto qua:

     
    A who83 e marcodor piace questo messaggio.
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
  19. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    160
    32
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Quindi il nuovo è il 50% più lento
     
  20. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Non si capisce molto bene, forse "it can match" è un "it can't match"?
     

Condividi questa Pagina