BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.133
    637
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Su una diretta Instagram avevano fatto vedere il peso, e se non sbaglio ha dichiarato con serbatoio a metà, che pur aumentando la carrozzeria e altro son riuscito a farla pesare solo 60/70kg in più.
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Gialla vista dal vivo a Ottobre a Monza. Personalmente piace ma ti stanchi dopo 6 mesi... Un colore molto bello è il Brooklyn Grey...@Davz2 in che concessionario è arrivata?
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Interessante il tuo post
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    323
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Io ero in AutoVanti ma credo sia in tutte le ufficiali.
     
  5. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    323
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Sì interessante. Capire quanto siamo deficienti in 'sto posto chiamato Europa.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ci sarebbero gli elementi per operare sulla M2 CS un downgrade dei dischi e poi dei cerchi dai 19 ai 18 cosi oltre ad altri vantaggi limitare il momento d'inerzia e di conseguenza migliorare la ripresa e l'accelerazione secondo le leggi della fisica
     
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è straordinaria l’imbecillità che permea alcuni dei corridoi della ue..........
     
    A Gab330, rich20 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E' assurdo che nel 2021 si ragioni in questo modo per evincere se un veicolo inquina oppure no, senbra fatto appositamente per creare nuove tasse, che sull' ecologia non centra proprio nulla.
     
    A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quale dovrebbe essere la base di calcolo?
     
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    comunque col frontale non c'è niente da fare, hanno decisamente toppato, poi magari col tempo la gente si abituerà ma alla bellezza non ci si deve abituare, quindi non è bello e basta, a parte rari casi di pareri personali...poi a parte il peso, che capisco sia troppo oneroso limitarlo su una sportiva media, secondo me hanno toppato sul prezzo, indipendentemente dagli sconti che faranno, 100 mila di listino è troppo, dal modello precedente è uno sbalzo troppo ampio
     
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Verissimo quello che dici, tant'è che non vediamo più la motorizzazione 25d sulla serie 1 proprio per questo motivo, quel motore sulla serie 1 inquina troppo in rapporto alla massa dell'auto, mentre lo stesso motore sulla massa della X5 non sfora i parametri perché l'auto pesa di più, nonostante poi a conti fatti la X5 consumi e inquini molto di più a pari motore!
    Follia.
    Comunque sono cambiati i criteri nel peso delle auto da qualche anno, tant'è che da un anno a un altro alcune auto ingrassarono di decine di kg così dal nulla, soprattutto le sportive.
    In sostanza prima il peso era considerato con il criterio del "meno possibile", ovvero nella configurazione più leggera possibile (freni carboceramici, sedili in carbonio ecc.), mentre successivamente il peso doveva essere calcolato nella configurazione standard, con equipaggiamento di serie.
    Ragione per cui ad esempio la Cayman GT4 da 981 a 982 sulla scheda tecnica è aumentata tanto di peso, ma poi nella realtà i kg di differenza a pari equipaggiamento tra le due sono molti meno. Alcune case invece si sono adeguate indicando il peso con accanto un asterisco e una nota che indica una dicitura tipo "peso minimo possibile".
    Comunque nel caso della M4 l'aumento di peso c'è stato ed è nell'ordine di 60/70kg in più.
    In realtà non è così, la M4 uscente costava 84mila euro, ma se aggiungevi Competition pack (7500), DKG (4000) e tutto quello che ha di serie la M4 Competition attuale (sedili in pelle, elettrici e riscaldabili, PDC, ADAS ecc.) arrivavi comunque a più di 100mila euro, però adesso hai pure 60cv e 100nm in più.
    Quella che è aumentata tanto è la normale col cambio manuale, ma la Competition automatica costa esattamente come la precedente Competition Dkg a pari equipaggiamento, nonostante i contenuti superiori.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    CO2/km, che poi è quello usato nelle normative eurox dal '90 ad oggi...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche qui in CH il peso dell'auto e' chiave per determinare la tassa sull'inquinamento di prima immatricolazione, pero' non me ne sono interessato piu' di tanto perche' il nuovo non me lo posso permettere.
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Semplice, non è l'auto che inquina, ma cosa brucia che inquina, le tasse le carichi sui combustibili e nel frattempo mi dai la possibilità di usare carburanti più ecologici, siamo nel 2021, come investono prepotentemente ed anzitempo sulle elettriche, possono investire pure sui carburanti sintetici.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oh guarda, con me sfondi una porta aperta. Io uso per il 99% i mezzi pubblici. Fosse per me dovrebbero massacrare il portafogli di chiunque usi un auto per scopi non ricreativi e pure mettere un tetto di chilometri per ogni auto. Pero' non credo che molti sarebbero d'accordo con la mia fantastica idea che renderebbe i miei giretti viziosi un piacere. Anzi credo che la sintetizzerebbero come una cazzata immane, ma per me sarebbe l'ideale.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ah io ci sto.
    Comprerei subito una Ferrari.
    No, vabbè, non lo faccio perché c'è il superbollo
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Le situazioni sono estremamente varie, io non posso usare i mezzi pubblici, perchè ho orari estremamente vari e abitando e lavorando in provincia, il numero di mezzi pubblici è infinitamente esiguo e come me tantissimi altri.
    L'auto è una necessità insostituibile fuori dai grossi centri urbani, ma al contempo non bisogna scordare che non tutti contribuiscono in egual modo all' inquinamento di PM e NOX degli stessi centri, per cui pensare a regole restrittive per tutti, a prescindere da dove si trovino (come succede sempre più spesso) è un sopruso, che di reale utilità, non ha proprio nulla.
    Poi possiamo stare a disquisire sul discorso conversione auto elettrica ecc., ma di certo il mondo che si prospetta, di equo non ha proprio nulla.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bravo. Arrivi al mio punto. Ti potrei rispondere perche' io dovrei pagare il piacere (e/o il felice rapporto costi benefici che per te e' vincente, altrimenti non staresti li) che hai tu a vivere in provincia senza pero' voler aspettare su una banchina, al freddo, il treno che passa e/o prendere la bici che ti porta in quel nugolo di inquinamento/casino/fastidio/costo dove passa il treno.
    E' che se ci fosse un metodo oggettivamente equo e che soddisfa tutti, nessuno sarebbe cosi pirla da non metterlo in essere. Ma ahime' non e' cosi. E mica che la cosa mi renda felice, eh :(

    Ma guardiamo al lato positivo. La M4 e' tanto pesante quanto brutta :lol:
     
    A Gabo e rich20 piace questo messaggio.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Come se non ci fosse chi vive in città e prende la macchina (magari a gasolio) per fare 2 km a tratta in zone servite da 2/3 mezzi pubblici diversi...
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Maledetto superbollo. :mrgreen:
     
    A labrie_it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina