Ecco ragazzi...un po' di foto: http://www.autoexpress.co.uk/news/spyshots/200158/bmw_m3.html e qui la si vede in un video nel deserto dell'arizona... http://www.autoexpress.co.uk/autoexpresstv/spyshotvideos/202466/bmw_m3.html ....come si sente il V8!!!
Non ho votato perchè non ho in mano niente per valutare.:wink: Sarebbe interessante sentirlo dal vivo il sound, prima di sbilanciarsi. E lo stesso vale per l'estetica ( a vista ). Per la meccanica, bhè....il tempo le darà ragione o torto.
dice giusto head che sarebbe l'ideale sentirla dal vivo ma una cosa è certa... nessuno si lamenterà mai per il suono di quello scarico!
Da un video come questo cosa vuoi che si capisca? Il suono è disturbatissimo , va con un filo di gas e sicuramente non è nemmeno la versione definitiva
Ragazzi insomma..era chiaro il video fosse solo un assaggio..però insomma..l'M5 è già direi un buon metro di giudizio per il motore...e sentir cmq qsto corposo muggito su un emmina è1po strano..così,volevo aver1vostra sensazione a pelle,anche solo sull'esperienza maturata fin'ora fra la E46 e l'M5 attuale..credete che il V8 stia a pennello sulla nuova Emme3?
se fosse per me invece la Canalis dovrebbe fare una bocca ad ognuno degli iscritti a BMWpassion si insomma voglio dire l'aretino se ne intende di auto ma quanto a democrazia pare me coi limiti di velocità (ossia: darei fuoco ad OGNI velox ) :wink:
Io non sono daccordo, un motore va sentito, provato, dopo si giudica, partire prevenuti lo trovo poco furbo, poi, come sempre, ognuno fa quel che meglio crede e tutti vissero felici e contenti...
Per il bocchino della Canalis sono d'accordo. Per quanto riguarda il numero dei cilindri si sa che il 6 in linea e il V12 di 60° sono i motori perfetti, e i tecnici della BMW lo sanno molto meglio di noi . Quindi se decidono per altre soluzioni bisogna dargli comunque ragione
ciao a tutti... anch'io mi unisco al 'quote' per la canalis.... per quanto riguarda il nuovo M3 io il rombo l'ho sentito (ne ho beccate 2 sull'a 10) ed è uno vero spettacolo....in galleria sentivi solo lui...
in ogni caso lo straordinario (streordinerio ) 3246cmc della ///M3 E46 aveva finito la sua curva di "sviluppo" con la specifica per la ///M3 CSL. Andare oltre con una specifica "aspirata" significava giocare col fuoco dell'affidabilità (già quà e là scricchiolante). Qualcuno in Motorsport avrà pure pensato (presumo) ad una specifica del 6L con sovralimentazione e, a dirla tutta, secondo me quando si sono accorti che arrivavano vicini a 500cv han lasciato perdere in ossequio al V10 della ///M5
Scommetterei che l'idea del Turbo per i motori M non ha nemmeno sfiorato la mente dei tecnici Motorsport. Il concetto che hanno in testa a Monaco è quello del motore molto potente ma con una curva di coppia più piatta possibile. Nessuno come loro riesce a raggiungere questi risultati ergo non rinunceranno facilmente all'aspirato. Anche se sono stati proprio loro i primi a introdurre il Turbo su motori di serie ( 2002 turbo ) e hanno costruito i motori da Formula 1 turbo più potenti della storia sanno bene che con un motore turbocompresso veramente spinto non si può avere tanta coppia ai bassi regimi e che si hanno consumi maggiori a parità di potenza rispetto all'aspirato. Altrimenti dai 3246 cc del S54 con una o due turbine tirerebbero fuori ben più di 500 cv