Nuova M3 | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog

Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

  1. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Non lo metto in dubbio, però la nuova M3 è parecchio estrema. A sto punto a che serve metterci le mani su, almeno che uno non debba farci delle gare in pista altrimenti mi piacerebbe conoscere chi su strade normali ha bisogno di un assetto più performante :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si capisco, nel senso che è già buono di serie.
    Ma al meglio non c'è limite, come sono scettico che esca con gli angoli giusti..
     
  3. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Sicuramente sono anche dovuti scendere a compromessi, purtroppo le strade non sono piatte... ma ti assicuro che ai 240/250 se becchi degli avvallamenti si alza quasi dal suolo, con le sospensioni settate al massimo, di più credo diventerebbe ingestibile
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sulla M3 hanno messo un retrotreno a 5 bracci con correzione continua della campanatura e della convergenza e con sistema di compensazione del beccheggio in frenata e in accelerazione .

    Davanti un McPherson a doppio snodo con variazione dell' incidenza , della campanatura e ovviamente della convergenza con l'angolo di sterzo.

    Speriamo che se ne intendano un pò anche loro di angoli altrimenti chi si fida a salire su quella macchina ?
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è che non se ne intendono, solo che spesso viene deliberato un set up che è una via di mezzo tra l'efficacia e la facilità di guida.
    Ma non è una cosa solo delle BMW: chi più chi meno fa così, dipende dal target del modello in questione.
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    che strunz gli AUDISTICI ....

    [​IMG]
     
  7. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    :mrgreen: :mrgreen: però non hanno tutti i torti :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    [​IMG]


    ehi questo aveva la trazione quattro :mrgreen:
     
  9. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Cmq quello della M3 è un fotomontaggio :wink:
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    hhehehehehe troppo forti :lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vero, ho l'assetto originale ///Motorsport sulla LSE ma per i miei gusti non è abbastanza rigida, c'è un filo di rollio di troppo quando entro a palla nei curvoni autostradali veloci che desidero azzerare
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Io direi...This is what happens if you don't know how to drive:wink:
    And what is that ugly undesteering grey car?:mrgreen:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema degli assetti non è risolvibile da nessuna casa. Un'auto venduta per la strada semplicemente non può avere un assetto da pista.

    E non mi riferisco solo alla rigidità, ma soprattutto agli angoli caratteristici. Ad esempio, proviamo a pensare al camber:
    se lo regoli per la pista, in strada finisci le gomme in 1000 km e non hai sufficiente contatto con l'asfalto;
    se lo regoli per la strada, in pista lavora solo la spalla, le gomme finiscono dopo pochi giri e in curva non hai l'aderenza che dovresti avere

    :wink:
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Il fatto è che ogni casa automobilistica deve creare vetture "a prova d'incapace" cioè nel senso che devono essere il più possibile facili da recuperare al limite...
    ...siccome al guidatore medio risulta più intuitivo e semplice avere una vettura che in curva "parte di muso" (sottosterzo) la quale è facilmente recuperabile tramite una riduzione della pressione dell'acceleratore ed un incremento dell'angolo di sterzo (manovra naturale) per percorre la curva si tende a costruire vetture con questo set up (cioè di perdita di aderenza in sottosterzo)...
    ...diverso sarebbe il caso di fare vetture che "partono di culo" (sovrasterzo) nelle quali il guidatore per recuperale nel caso appunto allarghino con il posteriore la traiettroria in curva questo dovrebbe mantenere il gas costante e passare a fare una correzione con lo sterzo girandolo in controfase rispetto al verso della curva affrontata per completarla senza un inevitabile 180°...
    ...questa manovra è appunto meno intuitiva per il guidatore medio e fare una vettura con questa regolazione porterebbe appunto a una "potenziale pericolosità" per un driver non esperto...
    ...e ciò le case non se lo possono permettere...
    ...certo è opinabile cmq che questo set up "di sicurezza" sia dalle case esteso anche a vetture di innata sportività le quali dovrebbero essere utilizzate da gente che ne ha le piene capacità di controllo, ma siccome molte auto "definitive" come prestazioni sono spesso vendute a tutti quelli che ne hanno le disponibilità economiche per acquistarle, ma non è detto che questi abbiano il cosiddetto "manico" (e naturalmente bisogna venderne tante per fare maggiori profitti) allora forse questa è in parte una scusante a tale comportamento per quanto rigurda gli assetti troppo conservativi forniti di serie.:wink:
     
  16. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    si pare proprio che ci sia un fotomontaggio. :wink:

    ma è riferito alla rs4 sulla strada....

    mentre la m3 nel fosso ci è finita per davvero :wink:
     
  17. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Forse la guidava uno come te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si quello che dici è vero, ma io sostenevo una cosa diversa; ovvero, che a parità di pilota e di auto, le esigenze di assetto per andare in pista o per andare per strada sono diverse. E nessuna auto venduta con targa (ovvero per circolare per strada) potrà mai essere fornita dal costruttore con un assetto perfetto per la pista.

    Ne è una prova anche la stessa GT3 della Porsche, che pur non avendo fra il target di clientela colui che non sa gestire il sovrasterzo, esce con un buon assetto, ma migliorabile per l'impiego in pista

    :wink:
     
  19. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    sinceramente non capisco perchè la devi buttare sul personale.

    ho esaminato una foto, che tu hai detto essere un fotoritocco, e nella foto si capisce che il fotoritocco è stato appiccicare una rs4 accanto ad una m3 in un fosso...

    non capisco per quale ragione ne esci con una sparata del genere !!! :-s

    perchè devi darmi dell'incompetente alla guida quando ho solo fatto presente il tipo di fotoritocco applicato alla foto #-o


    a proposito invece che uscire con ste battue senza senso

    non ti pare che sia ora finalmente una volta per tutte che ci racconti come farà la bmw a vendere 200.000 m3 e92 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ???????

    di cazzate ne hai gia sparate tante in precedenza....
    una persona intelligente impara dai propri errori :wink:

    ps.
    una persona intelligente non dice neppure parolacce :wink:
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Giusto Alex!!
    Però Porsche a differenza di ad esempio BMW fa uscire il suo modello di punta per l'impiego pista, la GT3, con un assetto completamente regolabile (certo sul mercato aftermarket di meglio c'è) a differenza della casa di Monaco che sul CSL ha fatto solo piccoli improvement sul livello regolazioni, ma senza lasciare la possibilità al proprietario di poterla settare come vuole.:wink:

    P.S.: Sempre riguardo a Porsche purtroppo non è detto che la maggior parte che può permettersela ne abbia anche le capacità di saperla sfruttare a fondo o l'abbia presa apposta per fare i track day...
    ...IMHO forse dei suoi proprietari si ha una gran fetta che forse l'ha presa per dire: guarda ho la Porsche aspirata più potente ed estrema del listino e per parcheggiarla sotto al bar più in della città (e penso ciò valga per molte vetture tra le supercar).:-k
     

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