si ma sono calcoli al limite, considerando che i chilometraggi sono inferiori (credo che la media sia intorno ai 15mila, ma forse anche qualcosa meno), e che la benzina dovrebbe costare qualcosina meno (o più se metti solo vpower), e quei consumi secondo me sono a favore dell'm3 in maniera esagerata (bisognerebbe sentire quel ragazzo con l'alfa 147 gta per vedere quanto consuma, mi sfugge il nick al momento, perchè quel consumo è un attimino esagerato secondo me, visto che se non ricordo male la dichiaravano sugli 8 km/l (12 l / 100km) nel ciclo combinato).... p.s. la m3 (ho riguardato ora una brochure) nel combinato è data per 13.4 L / 100 km p.p.s. per correttezza forse era meglio prendere una 159 3.2, che cmq è data per 12.2 L / 100 km
siccome sono stufo della gente che commenta senza neppure leggere ciò che deve commentare... ti rispondo io...... i 1700 euro sono la differenza rispetto al paragone con un'altra auto ... prova a perdere 2 secondi e rileggiti il post.. va che è meglio
vale lo stesso discorso fatto precedentemente perdi 2 secondi a rileggerti il post... nessuno ha mai scritto 12 km/l..... ma leggere i post è cosi' faticoso ?
Però lui ha ammesso l'errore e si è scusato. Fossero tutti così corretti gli utenti il forum sarebbe migliore
Coppia...coppia ai bassi, quello che cercavo di far capire a qualcuno ieri di la!:wink: l'M è più coppioso del 3.0, per andature tranquille basta un filo meno di gas e vai uguale ma consuma meno. Stessa cosa per il 2.5 nei confronti del 3.0 (sempre in rapporto alla cilindrata, non si può paragonare un 2.0 con un 3.0 in questo senso) Poi ovviamente nella guida sportiva, se si spalanca il gas l'M consuma di più del 3.0, il 3.0 di più del 2.5!
appunto, dipende moltissimo dai km che una persona percorrerà. Se si iniziano a percorrere più di 20-25 mila km all'anno, e si usa l'M come unica auto, penso che un paio di conti di facciano! (25.000 : 7)*1..35= circa 5.000€ solo di benzina
E' la stessa cosa che ho pensato e fatto io... ...siccome di km ne faccio pochini ora ho pensato o prendo adesso l'emme o mai più... ...visto che quando dovrò percorrerne molti per lavoro quasi di certo sarà costretto a prendermi un diesel... ...e se tutto andrà a gonfie vele allora le mire espansionistiche dovranno spostarsi giocoforza verso la 535d o la sua degna erede!!! :wink:
Oh, Ciccio, sai che voglia ho di leggere il tuo ca**o di sarcasmo da 4 soldi? Impara tu a leggere i post degli altri, che ho avuto anche il buongusto di scusarmi e di dire che non avevo ben interpretato il post di Alex. E' esattamente qui sopra, vai, vai..........VA CHE E' MEGLIO, tanto per usare le tue stesse parole. Roba da pazzi...........qua dentro anche le formiche tirano fuori i denti.
Tiè...............dove sta quello che si era rotto della gente che non legge i post? EH!??!?! Il bue che dice cornuto all'asino...........roba da pazzi.
Quoto Frank, e ti dirò che la donna era lì per riservarla ma alla fine abbiamo fatto marcia indietro, fino a quando ci metteremo il culo sopra e la proveremo. Lode ai freni comunque... ...e nella brochure osano anche metterci la comparazione con i Porsche, RS4 e Mercedes.
toh chi si rivede grazo' sulla tua RS4 hai i carbo? io ne ho vista una coi carbo solo anteriori sai quanto costano? cmq hai fatto bene ad aspettare, prima va provata stavolta
La mia non ha i carbo e ti dico che fatico a capire quale sia il senso di averli, considerando le prestazioni di quelli originali. L'ultima prova l'ho avuta tornando dalle ferie, 3 in macchina, baule stracarico, pieno di benza e l'impianto reggeva le classiche staccate continue 220-140. Il costo dei carbo è di 6500 € circa. L'M3 nuova, non nego che mi alletta, anche se ci sono dei dettagli che mi fanno pensare (vedi specchietti, interno BANALE, prezzo,...). Non intendo farmi fregare comprandola, per poi veder uscire tra un anno la SMGIII o DSGII con i soliti dettagli ristilizzati, nuovi colori.... Non ho ancora avuto tempo di leggere l'articolo di EVO, comuqnue che da guidare sarebbbe stata meglio l'M3, già si sapeva. Le prestazioni sulla carta ritengo siano un pò deludenti (partendo dal peso, arrivando allo 0-100).
Chiedo scusa, ho letto male. A frankm3 preferisco non rispondere... Tornando al tema consumi, ieri in autostrada ho guardato il consumo istantaneo ai 150 km/h costanti è di 10 Km/l
Ma "la prossima volta" DE CHE...... Ma "attento" DE CHE, ciccio. E' un sito internet, si parla di stupidaggini, rilassati, non è mica normale che tu sia li pronto a beccare gente che neanche conosci per delle stupidaggini simili.