io sinceramente qualche volta non ti capisco... o meglio di sicuro te non capisci il senso dei miei discorsi e parti all'attacco con la fine ironia che ti contraddistingue... boh contento te cmq per risponderti sui consumi: che senso ha parlare di consumi su un 3.2 a benzina con più di 300 cv? nessuno, che faccia 30-40-50 km in meno uno se ne sbatte di solito, soprattutto chi mette solo vpower..... con un litro fa un km in meno? con un pieno 50 in meno? non è un dramma direi, visto quanto l'ha pagata, visto quanto paga di bollo, di manutenzione e di assicurazione, oppure lo è? con il mini e un 95% città + 5% fuori ho una media di 11-12 all'incirca, è un mini one vecchio modello, ecco spiegato quanto consuma un mini rispetto ad una emme, va bene così? p.s. era presa per i fondelli il "consuma giustamente il suo", lo specificherò in futuro, magari non ti confondi...
raga ma scusate un attimo...... x quale motivo non dovrebbero essere rilevanti i consumi di una ///M???? cioe', se uno x esempio la prende usata xche' ha i suoi limiti finanziari, e' giusto che faccia anche i conti di quanto consuma.... magari uno la puo' usare anche x lavoro.... mica stiamo parlando di una ENZO.... allora li si che vi darei ragione!! se spendo una miliardata di vecchie lire x una macchina allora DEVE fregarmi niente quanta benzina ci metto dentro, ma qua stiamo parlando di macchine che usate stanno sui 25/50k euro e nuove da 70 a 100k, quindi le puo' anche prendere gente di ceto "medio" ed e' giusto farsi 2 conti :wink:
devono essere tenuti in considerazione ma prima dell'acquisto, insieme ad altre spese tipo bollo, manutenzione ed assicurazione, come per tutte le macchine... e non credo che la differenza di 1 km/l sia rilevante visto che quando va bene si raggiungono i 12... mi pare strano che si prendano macchine di quel tipo pensando ad un elevato chilometraggio annuale, quindi i consumi incidono meno di tutte le altre spese secondo me... farsi i conti si, ma pretendere la moglie ubriaca e la botte piena mi pare un pò troppo :wink:
Basta parlare di consumi della E46... :wink: ...è ora di vedere una prova italiana (anche se non di grandissima sostanza) della nuova E92: http://www.injectiontv.it/motorbox.php?id=161
si questo ti quoto in tutto :wink: non capisco solo quando si dice che chi prende una ///M e' RIDICOLO parlare di consumi
è si proprio esperto il pilota... la nuova emme per lui ha ben 17 cv in più rispetto alla vecchia..... altra chicca pesa pure il 7% in meno della vecchia m3...... (sempre stando a quanto dice lui) tra l'altro lo stesso era scritto pure sul sito di alice oggi..... quanta poca professionalità ........
Si tante cazzate...tipo quella della scorsa settimana su AutoOggi dove dicevano tra le note negative "e se il tetto in carbonio non piacesse?" Comunque andate su questo link,hanno appena postato le scansioni del confronto tra M3 e RS4 effettuato da EVO...e quardate un pò chi vince il confronto http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=74095
io sono sempre dell'idea che le prove su carta dicano praticamente nulla... la macchina ti deve piacere e stop. cmq dal confronto la cosa che si puo dire è che ora la m3 è praticamente identica (anzi, ha un po meno coppia e non ha la trazione integrale) a quella su cui mesi fa si sputava sopra a gogo, cioè la rs4
Boh, non vi capisco.... Dimmi per te qual'è un'auto con 343 cv che consuma poco e una che consuma tanto e calcola quant'è la differenza in un anno. Mi piacerebbe sapere quanti possessori di M3 l'hanno scelta per i consumi... Quando ti indirizzi su un'auto del genere metti già in preventivo che consuma parecchio, certo se consuma poco non può che far piacere, ma non credo sia un fattore preponderante nella scelta.
torniamo in tema va... e lasciamo stare i consumi.... ma vi rendete conto che la stratecnologica m3 e92 col suo super v8 dal peso piuma e col suo carbonio riesce ad essere 5 kg più pesante della rs4 dotata di 4 ruote motrici !!!!!! o si sono sbagliati a riportare i dati ????
nn so se tutta la discussione è nata da questo, ma oggi ho visto che sul sito bmw i consumi sono dati inferiori (e neanche di pochissimo) a quelli dell'M3 E46... sinceramente mi sembra un po ridicolo che con 2 cilindri, 800cmc e circa 60cv in più consumi di meno vabbè che pure i consumi del 760i sono a dir poco surreali se si guardano i dati dichiarati
non ho mai parlato di un auto con 343 cv che consumi poco... mi pare ovvio che uno che sceglie una ///M e' x le prestazioni e poco gli interessa dei consumi, pero' non vedo xche' debba essere ipocrita chi parla di consumi.... e non dico neanche sia preponderante sull ascelta :wink: dico solo: XCHE' QUANDO SI PARLA DI CONSUMI RIGUARDO ALLE ///M SEMBRANO DISCORSI TABU'??
Avrà anche 5 kg in meno, ma non avrà mai il bilanciamento di pesi che ha BMW :wink: ... in curva vuol dir molto :wink: