Questo conferma quello che sostenevo qualche post fa; nessuno si è mai lamentato dei consumi della E46, anzi. Dichiarano consumi inferiori per la nuova, ma è pura teoria. Il problema dei consumi non si pone per chi può permettersi di sborsare 80000 euro per un'auto, ma diventano importanti per il mercato dell'usato; chi compra una E46 usata lo fa anche sapendo che nell'uso normale ha consumi più che onesti (ho 2 amici che lo hanno fatto), ma chi comprerà usata un'auto che consuma in maniera esagerata? Inciderà sulle quotazioni fra qualche anno IMHO
quanti km fa di media con un litro di benzina la m3 e46? 7-8? se la m3 e90 ne facesse 6-7 non vedo tutta questa differenza
Giudandola normalmente arriva anche a 10 lm/lt. Questo nuovo motore deriva da quello di M5 - M6, chiedi ai proprietari dei consumi...
solo in statale a 90-100 fai i 10.... in autostrada a 120-130 è difficile fare 10 per il nuovo motore dice che consuma parecchio perchè pigiava parecchio, che gli piaceva troppo
NORMALMENTE con il 3,2 si ha un consumo di circa 7-8 km con un litro... (in urbano con poco extraurbano) i 10km con un litro si riescono a vedere solo in autostrada o in extraurbano a velocità costante e mantenendo velocità da codice :wink:
Cioè ragazzi, nn stiamo parlando mica di un 1.3Mjt!!! Qui sembra ke preferite ke faccia i 10km con un litro piuttosto ke vada forte...mma....
beh, io preferirei entrambe le cose, visto che nel 99% dell'utilizzo i cv non li sfrutti tutti, indi....
...indi una persona che spende 75Mila Euro x una macchina, l'ultima cosa ke pensa è a quanti km ci fà con un litro! Guarda ke bella scena: io con la M3, tu con la RS4: io le prendo xchè la tua và di + ma ti dico: "eh ma io faccio i 10 con un litro, te mica ce li fai"!!!
Quando parli di sogni non contano nulla i consumi, ma quando poi i sogni diventano realtà acquistano improvvisamente importanza. Gli amici che hanno l'M3 la usano quotidianamente, e il bello è che l'M3 lo permette, a differenza di altre auto, anche grazie ai consumi più che onesti in relazione alle prestazioni :wink:
una macchina che nel traffico urbano fa 5 non ha consumi onesti, è una sanguisuga.... con molto extraurbano sei qualcosina sopra gli 8, ma non sono consumi onesti, sono alti direi...
I dati nel traffico sono sempre relativi, dipende da quanto traffico c'è. Se vado a passo d'uomo anche la mia diesel arriva a 6 km/lt. Ma trovami un'altra sportiva con 343cv che consumi meno, e avrai dimostrato che l'M3 è una sanguisuga.
Ragazzi anche una Ypsilon 1.2 16v riesce a mala pena a fare i 10 in città :wink: figuriamoci un 3000cc
cioè consuma 5 nel traffico urbano, semaforo, fila , semaforo, fila e non consuma poco? non ho capito, se invece di 5 faceva 4 era un problema? (la corvette c6 consuma uguale, ha più di 343 cv, va bene uguale?) edit. se preferisci una macchina simile: Classe C - 5.5 - 4 Porte -367cv - urbano 5,8 km/l
Leggi le prove su strada che a volte fanno le riviste? Sono importanti sopratutto perchè confrontano i consumi a pari condizione. Ad esempio, ma se ne potrebbero portare altri 1000, nella prova di QR l'M3 ha preso 4 stelle alla voce consumo, con 7,5 km/lt nell'uso cittadino: http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/prestazioni.cfm?CodProva=183&marca=85 Certo poi tu dirai che le riviste inventano tutto ecc. e che tu ne sai di più, ma non importa :wink:
io non ne so di più, non l'ho mai detto, non capisco perchè devi scriverlo (a meno che tu non sappia o voglia argomentare ancora) le riviste non inventano tutto, ma come è dimostrato dalla storia (e dalla recensione della 500), la pubblicità influisce su tutti i valori hai finito ora e possiamo continuare a parlare seriamente?
Ho sempre parlato seriamente, mi infastidisce chi afferma cose non vere sui forum creando disinformazione. I forum sono uno strumento bellissimo che hanno gli utenti per scambiarsi informazioni e impressioni senza i filtri della pubblicità, non roviniamolo affermando cose false. L'M3 non è una sanguisuga, chiusa la parentesi.
beh se i consumi di una z4m sono una cosa falsa, allora è disinformazione... se io con il piede leggero ho una media di 8,2 con l'80% di extraurbano è disinformazione, se effettivamente per fare 11-12 devi andare a 90-100 è disinformazione, se in autostrada a 120-130 li fai a malapena i 10 è disinformazione, io parlo per sentito dire, non ho lo stesso motore di una m3 e una macchina più leggera. chiusa la parentesi.
Allora discutere sui consumi con potenze del genere è un po' assurdo, ma come dice ILMARZO l'M3 rispetto ad altre auto consuma un po' meno. Ma questo succede anche con le Z4 3000 ecc. ecc., questo grazie alla tecnologia che BMW ha e altre case si sognano
In realtà lo Z4 consuma più delle E46, ne ignoro le ragioni ma è così. Risulta anche nei test della roadster: http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=651&marca=85 E comunque, quello di cui forse non ti rendi conto, è che fare 8 km/lt di media reale con un'auto da 343 cv è un risultato molto buono e tutt'altro che scontato. Con il 330 ci, che aveva 231cv, facevo i 10 km/lt di media ed ero felicissimo.