Ok, accettata la scommessa? I termini sono questi: se ti dimostro che esiste l'M3 E46 con norma di omologazione euro 4 mi devi una cena di pesce, da consumarsi entro i prossimi 3 mesi. In caso contrario sono io a dovertela. L'accendiamo?
non sapevo che esistessero m3 E46 euro 4 siete proprio sicuri? la mia e' euro 3 cmq attenzione che a volte capita che il computer della motorizzazione fa casino (raramente ma capita) ed escono delle macchine euro 3 con l'euro4 e cosa piu grave alcune euro 4 con euro 3 e conseguente casino per rifare il libretto per esempio la mia x5 e del 04/04 ed e' euro 3 (pur essendo il restyling) un mio amico a un 2005 che e' euro 4 per quanto riguarda ilmarzo non e' che in germania hanno omologazione euro diversa eh, la normativa euro e' europea ed e' uguale in tutti i paesi quindi se e' euro4 in germania lo e' anche in italia cmq son curioso per queste euro 4 se trovate news postatele
beh se è euro, sarà europea :wink: ma a quanto mi ricordo mi diceva che erano omologate d4, equivalenti all'euro4
http://www.bmw.com/com/en/newvehicl...shared/pdf/m3_coupe_convertible_datasheet.pdf così ci togliamo i dubbi, sono euro4
sarà !!!! ma trovo alquanto strano che lo stesso motore da euro 3 passi ad euro 4 mantenendo le stesse prestazioni :wink:
E' successo a moltissimi motori. 330 Ci e 330 Cd per fare un esempio. Il problema più grande è stato il passaggio da euro 2 a euro 3, non da euro 3 a euro 4. Comunque io sto aspettando: cozze alla marinara spaghetti allo scoglio frittura mista sorbetto al limone caffè tutto ovviamente con dell'ottimo vino bianco Cinqueterre :wink:
Il trucco c'è ma non si vede...:wink: Dato che le M3 con lo stesso motore vengono vendute anche in USA, sappiamo bene che le normative sono più restrittive, soprattutto in California. Credo che il motore fosse già costruito rispettando i criteri dell'EURO 4, ma in fase di omologazione probabile che sia stato fatto euro 3. Qualcuno può verificare se i codici di ordinazione dei catalizzatori sono identici per gli euro 3 e 4? Credo che da Euro 3 a 4 per il motore S54 cambiano solo i catalizzatori, mi pare ci siano dei precatalizzatori nell'euro4! Storia diversa per l'50/52, che era un Euro 2 ed in USA non aveva 321 cv, ma mi pare sui 260 circa, quindi era modificato anche il motore stesso, credo in fase di aspirazione (non so in quali componenti), non solo lo scarico. Quindi BMW per non penalizzare ancora come con ls50/52 l'importante mercato USA, in fase di progettazione dell'S54 ha previsto già che rispettasse l'euro 4, o meglio le normative USA, cosa che ha permesso di rientrare anche nell'euro 4 con solo i cat diversi!
ma non ci se era accordati con pasta con le sarde e trota ??:wink: comunque a me sta storia del motore dell'm3 euro 4 con 343 cv non quadra
Posso venire anch'io? però non mi piace il pesce, per me una tagliata o una fiorentina con l'osso! Anzi una fiorentina in carne ed ossa, che sia f.iga però ne!
Magari la casa dichiara gli stessi dati ma in realtà tra i due motori c'è differenza. Io possiedo una 355 e tra quelle, se non sbaglio, euro 0 e quelle euro 1 si nota la diferenza in termini di prestazioni ma i dati dichiarati dalla casa sono sempre gli stessi.
In Europa l'S54 viene dichiarato 343 cv, in America per quello che so io è dichiarato a 333... guarda caso sono circa i cavalli rilevati da noi in molte rullate. Anchio credevo fossero solo E3, ogni giorno se ne impara una nuova. Comunque i rilevamenti vengono effettuati fino a 3000 giri, quindi oltre un casino di vetture sportive non rispetterebbero le normative.... figuriamoci le nostre M3 che dai 4000 in su iniziano a vivere