Nuova M3 | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto!!

2. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Zitto va....:mrgreen: ...ho due amici (fratelli) che sono in compagnia con me e che hanno quella normale, nera...e tutte le volte si finisce a parlare della Z06...per me nuova è ancora un po' costosa...vedremo l'anno prossimo come va l'usato!
    Anche se cmq da nuova ha un prezzo veramente appetibile per quelle prestazioni...prova a chiedere al tuo conce sotto casa, la porti via a 75.000 trattando un po'!

Cmq quella normale è assurda...ottima da guidare, ma come fà ad essere così silenziosa?...non si sente proprio niente!

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ecco come fare un mezzo serio!

A guardarla le daresti oltre i 1.600 kG, quando invece pesa come una Z4 Coupè........PERO' CON 500 CV!!!!!!!

4. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    con il listino ufficiale ho provato ad allestire una M3 NON full con qualche optional piu di quella che ho adesso (anche perche' Mdrive e EDC non c'erano all'epoca e questi incidono sulle prestazioni) ma veramente poca roba e il prezzo finale.....
    listino 67.900
    edc 1950
    mdrive 550
    cerchi 19 1900
    parabrezza benessere 260
    pdc ant e post 730
    ALC 450
    tv 1100
    navi prof 2900
    bluetooth 780
    HIFI logic 7 1200
    usb 300
    vetri oscurati 280
    m drivers 2500
    pelle novillo 1900
    senza l'Mdrivers che magari uno si fa regalare sono 82200 euro a cui bisogna aggiungere il soldi del cambio M DCT che volendo essere buoni stara sui 3500 quindi 85.000 come da primi preventivi che avevamo fatto sui vari configuratori
    ne deduco che come piu volte si e' detto questa M3 a pari allestimento costa 10.000 euro piu di quella precedente se poi voi quella precedente ce l'avete con dentro le panche di legno i cerchi di latta e i finestrini di plastica con la scusa che e' da duri e puri allora la differenza si assottiglia ai 7000 del listino
    ricordo che 10.000 euro sono 20milioni o una panda, ma soprattutto 10.000 euro la portano in una fascia di prezzo dove ci sono degli usati freschissimi molto migliori.la domanda e': ne venderanno ancora tante come con l'E46? io credo di si tanto se la prendono tutti in leasing

5. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    in italia ne venderanno pochè di m3 e92.... di sicuro molte meno della precedente m3 e46 ...
    ne vedremo subito un pò girare per strada.... (i soliti che fanno a gara ad avere per primi l'auto appena uscita) e poi finita la novità la emme e92 sarà una razza in via di estinzione...
    e questo si ripercuotera in negativo anche su chi spera di acquistarla usata fra un paio d'anni.

ps
    col leasing puoi prendere tutte le auto che vuoi .... non solo l'm3:wink:

6. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Meglio che ne vendan tante, così si abbassa l'usato :mrgreen:

7. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Tanto per dire...ci sono accessori che non mi frega un cacchio avere su una sportiva, ma per fare un esempio come si fà a dare la USB a 300 € e il bluetooth a 780 €?
    Ma vi rendete conto di quanto costano una presa USB ed un dispositivo per la ricezione bluetooth?
    Poi che figura del cacchio...sono di serie sulla FIAT 500 1.2 nella versione più scamuzza...(si chiama blue & me e comprende B.T. e USB)
    Ma anche il navigatore...a 2900 euro adesso è proprio un furto, ormai è tecnologia di tutti i giorni, non è più un lusso!
    Con 800 € si compra un bel navi portatile, va bene aggiungete cablaggi e antenna...1500 euro totale a stare larghi?

8. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ora come ora sto bene così, in un futuro non troppo remoto chissà :wink:

9. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Beh se parliamo di modelli estremi anche la CSL è la versione racing della M3....
    e guarda caso di optional ce ne sono giusto 2 o 3.

10. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
  11. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    potere del marketing

pero su una macchina da 150milioni andare in giro con la ventosa sul vetro fa abbastanza ridere per me poi ognuno fa come vuole

se vuoi un M3 senza optional tanto vale prendere il csl

12. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    magari facessero versioni csl di tutte le "m", sarei curioso di vedere le vendite

13. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    tiriamo due somme... (naturalmente polemiche :wink: )

come ho sempre sostenuto una m3 con i giusti optional viene ben oltre gli ottantamila euro.... una bella full full tocca i 90.000

adesso abbiamo il listino ufficiale e quindi chi mi ha sempre dato contro è stato smentito :wink:

il prezzo è assurdo sono ben oltre i 10000 euro rispetto alla vecchia versione , troppi per un'auto che ha perso la magia che aveva la m3 (commento di chi l'ha guidata) ma sopratutto troppi perchè questa auto da l'impressione (sempre detto da parte di chi l'ha guidata) di essere volutatamente resa tranquilla al fine di lasciare il posto ad una futura m3 e92 csl cazzuta (si ma a quale prezzo ? ](*,))

passiamo al sound....
    ho letto molti commenti sul fantastico sound prodotto dalla m3....
    non so dove avete sentito questo fantastico sound... (ammetto che va sentito dal vivo per giudicare)...ma il sound della m3 e 92 è tutto fuorchè fantastico... provate a sentire cosa fa una rs4 e poi ne riparliamo :wink: e poi vi siete già dimenticato il sound della m3 e46 :wink:

allego alcune frasi significative di commento sulla nuova m3 da parte di chi la provata....
    "That there really is room for a ‘CSL’ is not in doubt and my bet is it won’t be long in coming from what was and wasn’t said on the launch. Whereas the old CSL required plenty of in-depth fettling to extract that extra edge from an already focused package, it seems the positioning of this new car leaves a much easier gap in which to place a hardcore version.
    Contrived, maybe; an exciting prospect, definitely. But in the meantime, perhaps just a little of the M3 magic has been lost…
    "

ce ne sarebbero altri commenti non proprio di entusiasmo a riguardo (di altre riviste che l'hanno provata ) ma quello riportato basta ed avanza ](*,)

io sono veramente deluso dalla bmw :sad: ... mi aspettavo molto da questa nuova m3 .... e visto la base di partenza (m3 e46) c'era da ben sperare...

invece eccoci qua ...
    a constatare un tempo al ring indegno ....
    a constatare un prezzo di vendita assurdo ...
    a constatare un design posticcio, dovuto a stupide strategie di marketing degli ancora più stupidi pacchetti emme messi a disposizione di chiunque (tanti) disposti a sborsar migliaia di euro pur di far assomigliare la propria vettura ad una m... la quale per, a sua volta, diversificarsi dalle false emme, ecco che deve avere i buchi sul cofano e le prese d'aria al rovescio ](*,)

ma soprattutto a constatare , da parte chi l'ha guidata:
    "But in the meantime, perhaps just a little of the M3 magic has been lost…"

io sono veramente ma veramente deluso da cosa ha fatto la bmw :sad:
    e se penso alla lettera che la bmw mi ha mandato oggi mi girano ancora di più le palle #-o

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io non penso che la nuova m3 sia inferiore alla vecchia sia dal punto motoristico che stililistico ( la linea e' anni luce avanti alla e46). senza offesa ma il tuo post "polemico" sembra fatto da qualcuno al quale bruci il fatto che la sua m3 non sia piu' la prima della classe.

15. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    a me brucia che la nuova emme3 non sia più la prima della classe....

ma ti rendi conto che quando passo con la mia vecchia la gente si gira ancora ammirata a guardarla....
    e quando la parcheggio il 90% delle volte cè sempre qualcuno che si sofferma ad osservarla girandoci intorno
    per non parlare degli sconosciuti che vedendo la mia emme parcheggiata fuori dall'ufficio vengono dentro a chiedermi informazioni sulla emme

ma capitano solo a me ste cose ?
    cavolo l'altro giorno uno mi ha perfino fermato per strada ....

ma ti rendi conto che è una macchina del 2001 !!!!!!!

per me l'm3 e46 è un qualcosa di strepitoso .... però come tutte le cose belle prima o poi finiscono.... il prossimo anno dovrò cambiar auto ....
    e quello che mi rode è che difficilmente troverò un'auto che mi ha dato tante soddisfazioni come quella attuale... speravo veramente tanto nella nuova emme ..... ma sono sempre di più deluso..... probabilmente la mia scelta cadrà su porsche ,ma so già che tante soddsifazioni che la e46 mi ha dato andranno perse :sad:

la mia non è per niente invidia perchè ho l'auto vecchia :wink:
    anche perchè col prossimo anno dovrò per forza prendermi un'auto nuova :mrgreen: ...

la mia è rabbia perchè la bmw ha rovinato ciò che per me era un capolavoro di auto

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La nuova è ancor più la prima della classe. Il paragone va fatto con l'Rs4, non con il GT3.

17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...e non mi sembra che "spacchi il culo alla rs4" questa m3, anche se non ho visto i famosi tempi sul ring che spesso ritornano in questo thread...

va ricordata una cosa, secondo me: l'rs4 pesa meno di 100kg in più rispetto all'm3 e 92 pur non avendo il tetto in carbonio, con 2 portiere in + e soprattutto con 3 bei differenzialoni in più...

18. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Diciamoci la verità:

Ogni volta che esce una nuova M si dice che la precedente era migliore, e che la nuova M non è più una vera M, e che la nuova venderà molto meno della precedente, quindi direi che è tutto nella norma :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ecco qua il succo del discorso. Io ho 35 anni e me lo ricordo quando venne presentata l'E36, che era pesante, meno agile.. bla bla bla.=D>

20. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ma......qui non si discute, penso, del fatto che verrà venduta sicuramente in quantità assurde.

Si discute del fatto che, francamente, in molti ci saremmo aspettati una M3 diversa.

Il solo pensiero di aver rimpiazzato quel 6 in linea con un v8 me la scazza.

Il resto è tutto da vedere e da provare, per carità, però se chi la prova dice che rispetto a quanto dovettero sudare per sviluppare la CSL dalla M3 e46, ora si sono VOLUTAMENTE mantenuti un margine di sviluppo, bhe......

....un bel MABBAF******* non glielo leva nessuno.

Che in BMW qualcuno cominci a dubitare delle proprie doti di affinamento e sviluppo o si sono semplicemente impigriti? :D

Condividi questa Pagina