Nuova M3 | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

1. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ...raga dirò una fesseria...certo non è che devono pesare come dei TIR ma macchine con più di 400cv non è giusto che siano un po' pesantine per garantire sicurezza sia attiva che passiva.....

2. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Marco...ma il 599 pesa come un camion...certo si guiderà in modo perfetto con tutta l'elettronica che ha.
    Sinceramente però non ammiro un'auto del genere, se non per il motore e poco altro.
    E cmq il tuo non è un tanto per parlare, perchè se qualcuno vuole fare una sportiva seria, quindi che non pesa come un camion lo fà...anche se non è un artigiano.
    L'esempio più lampante sono le Z06, che con un 7.0 e con le dimensioni non proprio compatte, riescono ad essere delle auto sportive tuttofare che pesano sui 1400 kg. (all'incirca come una serie 3 degli anni 90), e vanno anche bene stè Z06.
    Certo il 7.0 è esagerato, ma si sa che gli americani sono così...mettetele un motore "stile europeo" di circa pari prestazioni e forse risparmiate ancora in peso.

Adesso mi venite a dire..."eeeeh ma sono di plastica, ma qui, ma la..." beh allora? le nostre europee...dal 599 all'M3...utilizzano parti in carbonio ma riescono ad essere più pesanti.

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un 599 potrà anche essere pesante, però i tempi sul giro li fa ottimi.
    Sarà una questione di feeling ma è una spada, cribbio!

Io la trovo un capolavoro, connubio perfetto tra auto da gran turismo nel senso letterale del termine e una vettura che volendo spinge come una furia e veloce in curva.

Lasciatele a me queste auto pesanti se a voi fanno così schifo.

PS: 599 e M3 non sono auto da trackday, sono molto più road oriented e più versatili.
    O lo capite, o non è colpa mia o di BMW o della Ferrari.

4. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803

Si si certo, i tempi sul giro saranno tra i migliori, come capolavoro ingegneristico è il massimo, ti do ragione in tutto...Ferrari è sempre il top.
    Ma perchè deve pesare così tanto?...è giusto che per una vettura sportiva (parlo di tuttofare, non auto da track day) si sia arrivati a raggiungere pesi che un decennio fà erano quelli di una serie 7 o di una berlinona da ministro?

Non mi fà assolutamente schifo un 599, anzi...però ad avere la possibilità non è l'auto che comprerei, non concepisco che sia così pesante...

La z06 non è un'auto da track day, ha lo stesso orientamento di M3 e 599, comprese le varie comodità interne.
    Allora perchè mi devono rifilare un peso del genere, dirmi che è infarcito della migliore tecnologia , farmela pagare in proporzione a questa tecnologia...poi arriva un'auto che tecnologicamente è indietro almeno 10-15 anni, con gli stessi optional, pesa meno, va uguale, se non meglio (almeno dell'M3) e costa anche meno della metà del 599?

Scusate ma io faccio a meno di tutta quella tecnologia del 599...ed anche della zavorra, pur riconoscendo il capolavoro che è il 599...
    Perchè per fare dei temponi con un peso del genere significa che il telaio, il motore, la trasmissione e molto altro sono dei gioielli!

Ho preso la Z06 perchè è la prima che mi viene in mente...potrebbe essere anche un'altra...che però non mi viene in mente!:wink:

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Carino l'esempio del mondo, ma non calza. La differenza è tutta nella proporzione delle cose. Il mondo non è curabile, una benedetta M3 è facile farla più leggera, bastava che 100 ingegneri (con la competenza di cui parli) decidessero di farla più leggera, e basta. Ergo chiedere una M3 realmente leggera non è una cosa così scontata da dire.........tutt'altro.

Inoltre perdonami, ma non ti sembra di avere un codone di paglia?

Ho semplicemente detto che SE per esprimere un proprio parere dovessimo tutti ottenere una laurea in ingegneria meccanica, rischieresti di finire col scrivere da solo.

NON ho detto detto che devi andartene perchè ne sai troppo. Mi sembra che tu voglia strumentalizzare il mio pensiero per vittimizzarti. :lol:

A volte ho il dubbio che qui dentro parliate senza leggere davvero quello che viene scritto.

Il tutto ovviamente IMHO e con un sorriso tanto :D........

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Le fanno in base a come la gente le vuole o in base a studi di marketing.
    Probabilmente il fatto che tu abbia messo lo Step su una Z4 Coupè farà statitistica per l'erede della Z4 e a Monaco cercheranno di venire incontro alla maggioranza dei clienti.

E la maggioranza vuole macchine più pesanti, meno estreme, col navi, con le sospensioni elettroniche piuttosto che con 4 Ohlins regolabili con le ghiere, ecc ecc.

Quindi chi non ha peccato scagli la prima pietra. In altre parole prima di criticare pensate se forse proprio voi avete costretto BMW a pensare in questa ottica.

7. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    a quanto pare non è solo una mia impressione :wink:

8. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Guarda.........francamente BMW sulla Z4 ha fatto esattamente quello che secondo me andava fatto.

La M non ha la possibilità di mettere il cambio automatico ed è giusto così.

La 3.0si nasce come macchina più allround, più granturismo ed è giusto che possa essere appesantita con navi, step e cose varie.

La cosa che critico è che tutto questo avvenga per la M3, cioè voglio dire.....una M3 nasce già come macchina INCAZZATISSIMA, non come buono spunto di partenza per una CSL, o peggio come auto un po' più sportiva della 335i ma non tanto da essere estrema.

Ma che facciamo, 300.0000 declinazioni di grigio tra il bianco ed il nero?

Se io vado a cercare un modello M cerco le prestazioni, non necessariamente tutto il resto. Se voglio tutto il resto prendo una fantastica 335i.

9. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    le fanno in base a dove le devono vendere :wink:
    il mercato delle M ormai è quasi solo americano....
    oltre il 50 % delle emme vendute sinora sono andate in america
    ora con la m e93 pensata proprio per il mercato americano questa percentuale è destinata notevolmente ad aumentare...

del mercato europeo ma soprattutto italiano alla bmw ci fanno poco conto....

10. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
  11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' scesa a patti anche la Ferrari, la Lamborghini e la Porsche.

L'obbiettivo è fare utili.

12. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    sono d'accordo con tutti i tuoi discorsi tranne che su questo

io la vedo diversamente, il fatto che lui abbia messo lo step sulla Z4 e' perche' BMW HA VOLUTO che lui lo mettesse perche costa 4milioni e bmw lo paga 1

la maggioranza della gente non vuole auto piu pesanti e piene di optional, sono le case che ci fanno credere che ci servano

negli anni 80 nessuno aveva il telefonino, io non sono mai morto, ora senza telefonino mi sento nudo, negli anni 80 nessuno aveva il navigatore, avevi la cartina e il finestrino per chiedere ai passanti ora senza navi non vai nemmeno al supermercato

questo per dire che gli uffici marketing delle case lavorano non per venire incontro alle esigenze dei clienti, questo e' quello che facevano una volta, ora lavorano per CREARE delle esigenze nei clienti

il risultato di tutto questo e' che ormai (io stesso in primis) non vogliamo piu rinunciare a cose che spesso sono superflue

13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Porsche e Lamborghini nelle loro versioni estreme (GT3 RS e Superleggera) hanno ancora bene a mente il concetto di leggerezza e sportività.

Tra poco anche la Ferrari avrà la sua F430 CS.....

Voglio dire, la M3 è già un modello sportivo rispetto alla normale produzione di serie di BMW, perchè renderla così civile?

Di civile, come ho detto, esiste già il 335i. Basta con i maledetti compromessi ad ogni costo.

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    cioè la nuova m3 non ha nemmeno l'antifurto di serie..... 'io cane almeno quello ce lo potevano mettere

15. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    chi è che aveva detto che con 80.000 si aveva una m3 full optional:mrgreen: ?

ma forse questo listino non è molto corretto :-k

prima mette gli specchietti elettrici ripiegabili come di serie
    e poi li mette come optional a 380 euro.....](*,)

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    uhmmm questo è quello ufficiale delle concessionarie, l'ho visto uguale quando comprai la z4... con 80mila ci metti dentro un bel pò di roba, e a meno di non usare un colore o pelle individual credo che possano bastare, cmq con la stessa cifra non ci prendi nessuna delle concorrenti , la rs4 costa oltre 74mila.... la porsche oltre gli 80mila, insomma io rimango solo dell'allarme che potevano anche metterlo di serie per il resto non credo che ci si possa lamentare più di tanto

17. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    però in compenso l'accensione automatica dei fari è di serie ......
    peccato solo che in italia sia obbligatorio avere sempre i fari accesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

uh? solo in autostrada e in extraurbano a quanto mi risulta, o hanno modificato anche questo?

(tra l'altro io li accendo giusto in superstrada e in autostrada, se vado in campagna li lascio spenti, ma si sa che tengo ad essere un fuorilegge)

19. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    W LA CORVETTE Z06:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

è troppo una tentazione quel mezzo, ma sai che sono diversi mesi che il concessionario sotto casa ne ha una in vetrina, tutta nera...

peccato che solo il cambio gomme dovrebbe costare intorno ai 2500 euro se non mi sbaglio, oltretutto se non ricordo male non ci sono alternative come marca e modello a quelle di serie (ma entro nel regno del sentito dire)

Condividi questa Pagina