Nuova M3 | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

1. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non è poi così male il 192 cavalli, benchè sia comunque una soluzione "rimediata".

Che motore vedresti su una exige/elise... con quelle dimensioni penso che i 4 cilindri di piccola cilindrata tirari siano la cosa migliore!

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma qualcuno sa l'MDriver's Package cosa comprende?

Solo limitatore e corso?

Sulla E46 il corso era compreso nel prezzo, 2500 euro mi sembrano troppi :-k

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

solo limitatore e corso a quanto ne so io

4. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    anche il corso guida M era di serie sulla m3 e e46
    adesso sulla e 92 è a pagamento :wink: .... sono 2000 euretti circa

5. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    beh anche sulla mia non è "di serie", è diventata una norma purtroppo...

6. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    il vil denaro prende il posto alle nobili intenzioni :wink:

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

in questo sono stati "stronzi" sia in concessionaria che in bmw italia, ma uno ti prende una macchina 300+ cv e non ti degni di dare un corso di un giorno in regalo al cliente? ma********** va'

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma secondo me te lo regala la concessionaria. A me l'hanno regalato per molto meno

9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ah ma secondo me questa è anche l'ultima macchina che prendo da loro :wink:

piuttosto vado a piedi in germania a rubarne una che prenderla da loro, anzi piuttosto cambio marca direttamente

cambierei solo per i venditori, l'officina invece è esattamente l'opposto (almeno per quel pochissimo che ci ho avuto a che fare)

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ho la sensazione che secondo te uno debba CHIACCHIERARE in un forum solo avendo specifiche conoscenze tecniche in ambito ingegneristico.

In quel caso, penso, che parleresti da solo o dovresti farti un forum tutto tuo.

Non mi soffermo neanche sull'aggettivare in quel modo (come ridicole) le idee altrui, non condivido. Il rispetto per un punto di vista, seppure empirico di qualcuno, è doveroso da parte tua come da parte di tutti.

Ergo se io affermo che 1.600 kg mi sembrano parecchi per una vettura con le velleità prestazionali della M3, me ne strafrego di aspettarla su strada, perchè anche se andrà sicuramente bene, con meno kg sarebbe potuta andare ancora meglio, e per dire questo non c'è bisogno di avere conoscenze specifiche, di aver studiato ingegneria e di menarla con le leggi della fisica, del perchè e del per come potrebbe non essere così.

Il tutto sempre ed ovviamente IMHO e con un bel sorriso tanto :D, che non ci sta mai male.........

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qua nessuno sta dicendo che grasso è bello. Però è la tendenza attuale di tutto il mercato, una Clio Rs pesa la bellezza di 1250Kg!!!

Quindi pur non vedendo di buon occhio le auto da 1600Kg, stiamo dicendo che l'M3 è una delle meno peggio.
    Non solo, ma il progresso fa andar forte come proietili auto che 20 anni fa venivano classificate tra i pullman.

12. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io mi riferivo più che altro all' aspetto del motore.
    E' vero che 1600 kg sono troppi ed è ovvio che con meno peso andrebbe meglio.
    Anche io penso che sto mondo sarebbe più bello se facesse meno schifo , ma mi pare una cosa piuttosto scontata da dire....

Il fatto poi che debba andare a scrivere su altri forum perchè so le cose mi pare proprio bella. Espulso per eccesso di conoscenza in materia.

Chiedo scusa se ho interrotto la discussione sul pesa troppo/costa troppo che sta durando ormai da 200 pagine .

Continuate pure

13. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    mamma mia definire l'm3 una delle meno peggio :sad:
    meno male che ero io l'unico che criticava la m e93 :mrgreen:

mai sentito nessuno definire l'm3 e46 una delle meno peggio........
    merita una bella riflessione sta frase.....:wink:

queste auto vanno forte perchè hanno motori sempre più enormi con sempre più cavalli.... altro che progresso :wink:
    il progresso è quello dei microcip e più in generale tutto ciò che riguarda il settore informatico

se le auto avessero avuto lo stesso progresso del settore informatico avremmo auto che vanno ad aria e quando non servono si parcheggiano in tasca :mrgreen:

14. alexio22

alexio22 Kartista

52
    1
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    749
    M3 e46

Ciao :cool:

15. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Eccole pronte alla consegna!!! sbav sbav

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non è che ne hanno fatto troppe e gliene avanza una da regalare no?

17. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Azz...ne hanno pronte giusto un paio :mrgreen:
    Sempre più vicina la data del primo incontro ravvicinato ! =P~

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda, ho sempre ammirato l'E46 ma già quando uscì per farne un certo uso era una macchina pesante. La tendenza all'ingrasso era già cominciata, non parlo di BMW ma in generale.
    Un GT3 che non ha bisogno di presentazioni, che è abbastanza curata in ottica peso, è decisamente più pesante di un 964 Carrera Rs.
    Oggi una Clio pesa più di un 964 Rs!! Parliamo di una macchinetta del segmento B con un 4 cilindri aspirato che pesa più di una 911.. che era pur sempre un 3.6 a 6 cilindri!
    A pari segmento le auto adesso pesano 300-400Kg più di 15 o 20 anni fa.
    Una Lotus Elan (quella vera col Ford della Cortina Lotus) pesava 550Kg, oggi un'Exige ne pesa quasi 800 se non di più.

Se potessi scegliere anche io preferirei la meccanica M3 E93 ma col peso dell'E30, ma è tanto per parlare perchè è impossibile che si avveri.
    Solo in una certa tipologia di auto il peso scende o rimane stabile ed è quello di alcune supersportive, vedi il 599 che è più leggera del 575.

Negli altri casi o te ne fai una ragione, oppure rimarrai a vita con una macchina del 2002, anzi no dovresti venderla e comprare una E30. Il che è sensato e fattibile se è la terza macchina in più per farci 4-5000Km l'anno, non per l'auto principale.

Credo di fare un uso della macchina presumibilmente un po' più agitato del tuo, eppure non sono così inorridito dal peso. Vuoi mettere la sicurezza, tanto per dirne una?
    Ma c'è di più: nonostante il peso le nuove vanno lo stesso più forte.

Quanto al paragone come la GM ha risposto a Bill Gates circa un parallelo tra i due mondi:

"Se la GM avesse sviluppato la propria tecnologia con gli stessi criteri con cui Microsoft ha sviluppato Windows, tutti noi guideremmo automobili con le seguenti caratteristiche:
    1. senza alcun motivo particolare, l'automobile avrebbe incidenti due volte al giorno;
    2. ogni volta che ridipingono le linee sulle strade, occorrerebbe comprare una nuova automobile;
    3. di tanto in tanto l'automobile morirebbe in mezzo all'autostrada senza alcuna ragione particolare; dovremmo spingerla a lato della strada, chiudere tutte le finestre (finestrini, n.d.T.), spegnere, riavviare e riaprire le finestre per poter continuare; dovrete semplicemente accettare questa situazione.
    4. occasionalmente, l'effettuare una semplice manovra, come la svolta a sinistra, provocherebbe lo spegnimento dell'automobile, che poi si rifiuterebbe di riaccendersi: in questo caso, sarebbe necessario reinstallare il motore;
    5. Macintosh avrebbe fatto un'automobile funzionante ad energia solare, affidabile, cinque volte più veloce e due volte più semplice da usare di una macchina Microsoft, ma utilizzabile solo sul 5% delle strade;
    6. le spie dell'olio, dell'acqua troppo calda e della batteria verrebbero sostituite da una sola spia, indicante che "L'automobile ha effettuato una operazione illegale";
    7. l'airbag, prima di entrare in funzione, chiederebbe: "sei sicuro?"
    8. occasionalmente, di nuovo senza alcuna ragione, l'automobile ti chiuderebbe fuori e ti impedirebbe di rientrare. Non potrai rientrare finchè non solleverai la maniglia della portiera, girerai la chiave nella serratura e solleverai l'antenna della radio;
    9. ogni volta che esce un nuovo modello di automobile, gli automobilisti dovrebbero imparare a guidare da capo, poichè nessuna delle levette, dei pedali e degli interruttori del precedente modello si comporterebbe come quelli del nuovo modello;
    10. sarebbe necessario premere il pulsante Start per spegnere il motore.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Quotone per il discorso del peso, ma purtroppo la sicurezza in primis e le nostre comodità subito dopo, ci impongono questo scotto da pagare.
    Pagare sempre in termini relativi, perchè alla fine le nuove vanno solitamente più forte delle vecchie, solo la componente emozionale cambia!

La mia 320i pesa 1050kg a vuoto, una 320i e92 ne pesa almeno 500 in più... e sono passati solo 23 anni... il 50% di peso in piu in 23 anni!

20. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ma chi è sta mente che ha scritto sti 10 punti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    di sicuro ci ha pensato poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche perchè almeno la metà dei punti sono purtroppo veri
    uno su tutti :
    le bmw per spegnerle bisogna premere il pulsante start :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    m3 e92 compresa

Condividi questa Pagina