Non è poi così male il 192 cavalli, benchè sia comunque una soluzione "rimediata". Che motore vedresti su una exige/elise... con quelle dimensioni penso che i 4 cilindri di piccola cilindrata tirari siano la cosa migliore!
Ma qualcuno sa l'MDriver's Package cosa comprende? Solo limitatore e corso? Sulla E46 il corso era compreso nel prezzo, 2500 euro mi sembrano troppi
anche il corso guida M era di serie sulla m3 e e46 adesso sulla e 92 è a pagamento :wink: .... sono 2000 euretti circa
in questo sono stati "stronzi" sia in concessionaria che in bmw italia, ma uno ti prende una macchina 300+ cv e non ti degni di dare un corso di un giorno in regalo al cliente? ma********** va'
ah ma secondo me questa è anche l'ultima macchina che prendo da loro :wink: piuttosto vado a piedi in germania a rubarne una che prenderla da loro, anzi piuttosto cambio marca direttamente cambierei solo per i venditori, l'officina invece è esattamente l'opposto (almeno per quel pochissimo che ci ho avuto a che fare)
Ho la sensazione che secondo te uno debba CHIACCHIERARE in un forum solo avendo specifiche conoscenze tecniche in ambito ingegneristico. In quel caso, penso, che parleresti da solo o dovresti farti un forum tutto tuo. Non mi soffermo neanche sull'aggettivare in quel modo (come ridicole) le idee altrui, non condivido. Il rispetto per un punto di vista, seppure empirico di qualcuno, è doveroso da parte tua come da parte di tutti. Ergo se io affermo che 1.600 kg mi sembrano parecchi per una vettura con le velleità prestazionali della M3, me ne strafrego di aspettarla su strada, perchè anche se andrà sicuramente bene, con meno kg sarebbe potuta andare ancora meglio, e per dire questo non c'è bisogno di avere conoscenze specifiche, di aver studiato ingegneria e di menarla con le leggi della fisica, del perchè e del per come potrebbe non essere così. Il tutto sempre ed ovviamente IMHO e con un bel sorriso tanto , che non ci sta mai male.........
Qua nessuno sta dicendo che grasso è bello. Però è la tendenza attuale di tutto il mercato, una Clio Rs pesa la bellezza di 1250Kg!!! Quindi pur non vedendo di buon occhio le auto da 1600Kg, stiamo dicendo che l'M3 è una delle meno peggio. Non solo, ma il progresso fa andar forte come proietili auto che 20 anni fa venivano classificate tra i pullman.
Io mi riferivo più che altro all' aspetto del motore. E' vero che 1600 kg sono troppi ed è ovvio che con meno peso andrebbe meglio. Anche io penso che sto mondo sarebbe più bello se facesse meno schifo , ma mi pare una cosa piuttosto scontata da dire.... Il fatto poi che debba andare a scrivere su altri forum perchè so le cose mi pare proprio bella. Espulso per eccesso di conoscenza in materia. Chiedo scusa se ho interrotto la discussione sul pesa troppo/costa troppo che sta durando ormai da 200 pagine . Continuate pure
mamma mia definire l'm3 una delle meno peggio meno male che ero io l'unico che criticava la m e93 mai sentito nessuno definire l'm3 e46 una delle meno peggio........ merita una bella riflessione sta frase.....:wink: queste auto vanno forte perchè hanno motori sempre più enormi con sempre più cavalli.... altro che progresso :wink: il progresso è quello dei microcip e più in generale tutto ciò che riguarda il settore informatico se le auto avessero avuto lo stesso progresso del settore informatico avremmo auto che vanno ad aria e quando non servono si parcheggiano in tasca
Guarda, ho sempre ammirato l'E46 ma già quando uscì per farne un certo uso era una macchina pesante. La tendenza all'ingrasso era già cominciata, non parlo di BMW ma in generale. Un GT3 che non ha bisogno di presentazioni, che è abbastanza curata in ottica peso, è decisamente più pesante di un 964 Carrera Rs. Oggi una Clio pesa più di un 964 Rs!! Parliamo di una macchinetta del segmento B con un 4 cilindri aspirato che pesa più di una 911.. che era pur sempre un 3.6 a 6 cilindri! A pari segmento le auto adesso pesano 300-400Kg più di 15 o 20 anni fa. Una Lotus Elan (quella vera col Ford della Cortina Lotus) pesava 550Kg, oggi un'Exige ne pesa quasi 800 se non di più. Se potessi scegliere anche io preferirei la meccanica M3 E93 ma col peso dell'E30, ma è tanto per parlare perchè è impossibile che si avveri. Solo in una certa tipologia di auto il peso scende o rimane stabile ed è quello di alcune supersportive, vedi il 599 che è più leggera del 575. Negli altri casi o te ne fai una ragione, oppure rimarrai a vita con una macchina del 2002, anzi no dovresti venderla e comprare una E30. Il che è sensato e fattibile se è la terza macchina in più per farci 4-5000Km l'anno, non per l'auto principale. Credo di fare un uso della macchina presumibilmente un po' più agitato del tuo, eppure non sono così inorridito dal peso. Vuoi mettere la sicurezza, tanto per dirne una? Ma c'è di più: nonostante il peso le nuove vanno lo stesso più forte. Quanto al paragone come la GM ha risposto a Bill Gates circa un parallelo tra i due mondi: "Se la GM avesse sviluppato la propria tecnologia con gli stessi criteri con cui Microsoft ha sviluppato Windows, tutti noi guideremmo automobili con le seguenti caratteristiche: 1. senza alcun motivo particolare, l'automobile avrebbe incidenti due volte al giorno; 2. ogni volta che ridipingono le linee sulle strade, occorrerebbe comprare una nuova automobile; 3. di tanto in tanto l'automobile morirebbe in mezzo all'autostrada senza alcuna ragione particolare; dovremmo spingerla a lato della strada, chiudere tutte le finestre (finestrini, n.d.T.), spegnere, riavviare e riaprire le finestre per poter continuare; dovrete semplicemente accettare questa situazione. 4. occasionalmente, l'effettuare una semplice manovra, come la svolta a sinistra, provocherebbe lo spegnimento dell'automobile, che poi si rifiuterebbe di riaccendersi: in questo caso, sarebbe necessario reinstallare il motore; 5. Macintosh avrebbe fatto un'automobile funzionante ad energia solare, affidabile, cinque volte più veloce e due volte più semplice da usare di una macchina Microsoft, ma utilizzabile solo sul 5% delle strade; 6. le spie dell'olio, dell'acqua troppo calda e della batteria verrebbero sostituite da una sola spia, indicante che "L'automobile ha effettuato una operazione illegale"; 7. l'airbag, prima di entrare in funzione, chiederebbe: "sei sicuro?" 8. occasionalmente, di nuovo senza alcuna ragione, l'automobile ti chiuderebbe fuori e ti impedirebbe di rientrare. Non potrai rientrare finchè non solleverai la maniglia della portiera, girerai la chiave nella serratura e solleverai l'antenna della radio; 9. ogni volta che esce un nuovo modello di automobile, gli automobilisti dovrebbero imparare a guidare da capo, poichè nessuna delle levette, dei pedali e degli interruttori del precedente modello si comporterebbe come quelli del nuovo modello; 10. sarebbe necessario premere il pulsante Start per spegnere il motore.
Quotone per il discorso del peso, ma purtroppo la sicurezza in primis e le nostre comodità subito dopo, ci impongono questo scotto da pagare. Pagare sempre in termini relativi, perchè alla fine le nuove vanno solitamente più forte delle vecchie, solo la componente emozionale cambia! La mia 320i pesa 1050kg a vuoto, una 320i e92 ne pesa almeno 500 in più... e sono passati solo 23 anni... il 50% di peso in piu in 23 anni!
ma chi è sta mente che ha scritto sti 10 punti di sicuro ci ha pensato poco anche perchè almeno la metà dei punti sono purtroppo veri uno su tutti : le bmw per spegnerle bisogna premere il pulsante start m3 e92 compresa