tutte quelle che hanno effettuato il richiamo sono affidabili 2001/2002 comprese (se si rompono non lo fanno per un difetto di fabbrica)
in officina Bmw si puo' sapere vita morte miracoli e richiami eseguiti di qualsiasi E46:wink: Tanto per mettersi il cuore in pace e' la prima cosa che sono andato a fare!
a libretto non compare, devi chiedere in BMW (oppure il vecchio proprietario ti deve dare la fattura del lavoro). Non vorrei sbagliarmi, ma il richiamo era uno solo per il motore, e altri erano sull' SMGII
purtroppo il propulsore della e46 è nato male... fortunatamente però una volta fatti i richiami tutto si è sistemato. il mio propulsore è stato sostituito proprio per effetto di un richiamo... probabilmente visto il problema in bmw hanno preferito sostituirlo che non sistemarlo.
si i problemi del motore della e46 si conoscono... ma una volta richiamato a dovere il motore non ha più problemi poi per il discorso della sua fragilità io mi riferivo che essendo un motore ad alti giri di rotazione, se non viene opportunamente scaldato , questo può produrre problemi nel futuro... un po come tutte le vetture .... ma in questo caso è un po di più . + ma tornado al discorso differenziale non vorrei che si confondi la normale usura dovuta ad un eccessivo uso dell'autobloccante .... con un difetto di fabbricazione.
allora diciamo che la normale usura invece di presentarsi ogni 150'000Km si presenta ogni 25'000:wink:
a regààà..........nn se ponno comprà le macchine appena uscite!!!!!!!!!! Mo vedremo quante ne escono fori su st'M....ci vuole minimo un anno e mezzo.........è normale....i collaudi glieli fanno fa ai scemi che se le comprano subito.....così risparmiano no....
ah, ok, grazie a tutti per le spiegazioni!!! l unica mia perplessita' e' quella di vedere molte e36 anche strapazzate, a 200mila km, e sentire di cosi' svariati problemi e richiami alle e46. ma forse non conoscevo i problemi delle progenitrici!ma che volete, da uno che guida un 318 dovete sentirne di cavolate!
beh si sta poco a vedere::wink: basta chiedere ai possessori di m3 in questo forum se è vero che ogni 25.000 km hanno cambiato il differenziale... la mia ha 85.000 km e l'unica cosa, è stato cambiare la cuffia del differenziale.... che io sappia l'unico che ha cambiato 2 diferenziali (o forse uno non ricordo bene è RAUL... ma chi lo conosce sa bene il perchè )
sulla m3 e46 purtroppo ci sono molte leggende sulla sua scarsa affidabilita... una per tutte è quella del cambio smg che solo se lo guardi si rompe. per fortuna che in realtà non è così :wink:
LOL...non abbiamo fatto altro che parlare di motori sostituiti e poi dici che la M3 E92 è nata male? Giuro che per me sei un rebus. In amicizia:wink:
l'unica auto uscita perfetta e' la m3 e46............... io penso che la m3 e92 sia un' auto fantastica e i problemi che sta avendo sono solo piccoli difetti di gioventu' che si presentano su tutte le auto anche molto piu' blasonate. :wink:
il mio era un discorso generale.. esteticamente non è proprio ben riuscita prestazionalmente ha deluso un po tutti ed ora ci si mette pure il motore.... hai risolto il rebus ?:wink: ribadisco anche l'm3 e46 ha avuto problemi di motore...che però bmw ha risolto in maniera ottimale (a differenza di porsche sul suo 3.4 :wink: ) ma come prestazioni ed estetica ha fatto zittire tutti.. tanto da essere stata il punto di riferimento indiscusso fino all altro giorno ... non dimentichiamocelo... purtroppo il difetto al motore ha fatto sorgere molte leggende metropolitane tali che che ogni pezzo della m3 è di facile rottura... l'ultimo l'ho scoperto oggi grazie a m3 motorsport power e cioè che il differenziale si deve cambiare ogni 25.000 km se fosse vero io ne avrei dovuto cambiare 3... mentre invece ho ancora su l'originale... ribadisco: quanti sono i possessori di m3 e46 che cambiano il differenziale ogni 25.000 km ?
prima di tutto fossi in tè mi tocchere , non si sà mai poi il differenziale lo rompe chi lo usa, se tu non lo usi non è mica colpa mia Raul ne ha sostituiti 2 (e con il terzo l'ha data via, e se non sbaglio tutti sotto i 100'000Km), Zio Alex (che non mi sembra uno che si diletta a fare piazze di traverso) ha avuto problemi. Certo che girando tutto il giorno a 50Km/h si ha poche possibilità di far intervenire il blocco del differenziale.