nuova m3 primi problemi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova m3 primi problemi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da atd1963, 5 Ottobre 2007.

  1. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma se è stata prodotta prima di questa data, ma ha effettuato il richiamo, si può stare tranquilli?
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    tutte quelle che hanno effettuato il richiamo sono affidabili 2001/2002 comprese (se si rompono non lo fanno per un difetto di fabbrica)
     
  3. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    in officina Bmw si puo' sapere vita morte miracoli e richiami eseguiti di qualsiasi E46:wink:
    Tanto per mettersi il cuore in pace e' la prima cosa che sono andato a fare!
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma era uno solo il richiamo da fare?
    a libretto compare?
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    a libretto non compare, devi chiedere in BMW (oppure il vecchio proprietario ti deve dare la fattura del lavoro).

    Non vorrei sbagliarmi, ma il richiamo era uno solo per il motore, e altri erano sull' SMGII
     
  6. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    purtroppo il propulsore della e46 è nato male...
    fortunatamente però una volta fatti i richiami tutto si è sistemato.

    il mio propulsore è stato sostituito proprio per effetto di un richiamo...
    probabilmente visto il problema in bmw hanno preferito sostituirlo che non sistemarlo.
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    grazie!
     
  8. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    si i problemi del motore della e46 si conoscono...
    ma una volta richiamato a dovere il motore non ha più problemi

    poi per il discorso della sua fragilità io mi riferivo che essendo un motore ad alti giri di rotazione, se non viene opportunamente scaldato , questo può produrre problemi nel futuro... un po come tutte le vetture .... ma in questo caso è un po di più .
    +

    ma tornado al discorso differenziale

    non vorrei che si confondi la normale usura dovuta ad un eccessivo uso dell'autobloccante .... con un difetto di fabbricazione.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    ah beh mi pareva, infatti c'ero rimasto! :wink:
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    allora diciamo che la normale usura invece di presentarsi ogni 150'000Km si presenta ogni 25'000:wink:
     
  11. jimmyfresh

    jimmyfresh Kartista

    199
    1
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    29
    M5 E60....ex M3 cabrio
    a regààà..........nn se ponno comprà le macchine appena uscite!!!!!!!!!!
    Mo vedremo quante ne escono fori su st'M....ci vuole minimo un anno e mezzo.........è normale....i collaudi glieli fanno fa ai scemi che se le comprano subito.....così risparmiano no....
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ah, ok, grazie a tutti per le spiegazioni!!!

    l unica mia perplessita' e' quella di vedere molte e36 anche strapazzate, a 200mila km, e sentire di cosi' svariati problemi e richiami alle e46. ma forse non conoscevo i problemi delle progenitrici!#-oma che volete, da uno che guida un 318 dovete sentirne di cavolate!
     
  13. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    beh si sta poco a vedere::wink:

    basta chiedere ai possessori di m3 in questo forum se è vero che ogni 25.000 km hanno cambiato il differenziale...

    la mia ha 85.000 km e l'unica cosa, è stato cambiare la cuffia del differenziale....

    che io sappia l'unico che ha cambiato 2 diferenziali (o forse uno non ricordo bene è RAUL... ma chi lo conosce sa bene il perchè :mrgreen: )
     
  14. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    sulla m3 e46 purtroppo ci sono molte leggende sulla sua scarsa affidabilita...
    una per tutte è quella del cambio smg che solo se lo guardi si rompe.

    per fortuna che in realtà non è così :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    LOL...non abbiamo fatto altro che parlare di motori sostituiti e poi dici che la M3 E92 è nata male?
    Giuro che per me sei un rebus.
    In amicizia:wink:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    perchè? per queste due piccolezze?? mah:-k
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    l'unica auto uscita perfetta e' la m3 e46............... :---):---)

    io penso che la m3 e92 sia un' auto fantastica e i problemi che sta avendo sono solo piccoli difetti di gioventu' che si presentano su tutte le auto anche molto piu' blasonate. :wink:
     
  18. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    il mio era un discorso generale..

    esteticamente non è proprio ben riuscita
    prestazionalmente ha deluso un po tutti

    ed ora ci si mette pure il motore....

    hai risolto il rebus ?:wink:



    ribadisco
    anche l'm3 e46 ha avuto problemi di motore...che però bmw ha risolto in maniera ottimale (a differenza di porsche sul suo 3.4 :wink: )

    ma come prestazioni ed estetica ha fatto zittire tutti.. tanto da essere stata il punto di riferimento indiscusso fino all altro giorno ...
    non dimentichiamocelo...

    purtroppo il difetto al motore ha fatto sorgere molte leggende metropolitane tali che che ogni pezzo della m3 è di facile rottura...

    l'ultimo l'ho scoperto oggi grazie a m3 motorsport power e cioè che il differenziale si deve cambiare ogni 25.000 km #-o
    se fosse vero io ne avrei dovuto cambiare 3... mentre invece ho ancora su l'originale...

    ribadisco:
    quanti sono i possessori di m3 e46 che cambiano il differenziale ogni 25.000 km ?
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    prima di tutto fossi in tè mi tocchere :mrgreen::mrgreen:, non si sà mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    poi il differenziale lo rompe chi lo usa, se tu non lo usi non è mica colpa mia :mrgreen:

    Raul ne ha sostituiti 2 (e con il terzo l'ha data via, e se non sbaglio tutti sotto i 100'000Km), Zio Alex (che non mi sembra uno che si diletta a fare piazze di traverso) ha avuto problemi.

    Certo che girando tutto il giorno a 50Km/h si ha poche possibilità di far intervenire il blocco del differenziale.
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Nel tuo quartiere non lo sò, ma nel mondo sono parecchi, sopratutto chi il differenziale lo usa
     

Condividi questa Pagina