nuova m3 primi problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova m3 primi problemi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da atd1963, 5 Ottobre 2007.

  1. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per il problema del rumore martellante al momento in fase di studio segue informazione puma sottostante
    Reclamo
    Periodico "rumore di battito" del motore, con suono meccanico leggermente martellante con motore al minimo (n = 650 g/min.) con una temperatura dell'olio motore di oltre 90 °C.

    A causa della propagazione meccanica del suono in un corpo solido,il rumore si sente (a seconda dell'intensità) anche nell'abitacolo, principalmente nella parte anteriore a destra.

    Oltre alla percezione acustica il "battito" si sente anche tastando/toccando il coperchio del filtro olio.

    Vetture interessate:
    E92 S65 / M3
    Periodo di produzione: da 01.06.2007 (inizio serie) a periodo non stabilito
    Causa
    Il rumore è generato da un'interazione delle forze della combustione, la distribuzione e il comando a cinghia.
    Misura
    Al momento non sono ancora disponibili rimedi.
    Sono in corso di sperimentazione, collaudo e accertamento interventi di rimedio in forma di una modifica del comando a cinghia, che siano montabili anche a posteriori.
    Se i risultati saranno positivi, si prevede che a gennaio 2008 sarà disponibile una Soluzione Assistenza.

    Avvertenza importante:
    Il "rumore di battito" rappresenta solo un difetto di confort. Non influisce in alcun modo sulla resistenza e la durata del motore.
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Mi pareva strano che ci fosse un problema meccanico così eclatante.

    Si tratterà probabilmente di trovare un sistema per smorzare ste vibrazioni
     
  3. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Anche per l'E46 non si pensava ci potessero essere problemi meccanici, poi in molti cominciarono a perdere olio dagli scarichi.........
     
  4. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    un conto è che sia delicato, un'altro è che si rompa subito.

    mi pare siano cose differenti, non credi.

    anche il motore dell m3 e46 è delicato (è risaputo :wink: )... eppure di chilometri ne sta macinandio parecchi.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    domanda: forse mi sbaglio ma da quanto scritto si evince che la distribuzione non è a catena bensì a cinghia..mi sbaglio vero?
     
  6. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    permettimi:

    Hai scritto che nel 1992 avevi una m3 e46 e che in 6 giorni ci hai fatto 1930 km....

    poi ti sei corretto e non è il 1992 ma il 2002... ok

    ... ma i 1930 km in 6 giorni ? su un'auto nuova appena comprata non li hai spegati

    in più hai scritto che da quel giorno, da come scrivi intendo qundi novembre 2002 sei dentro i maggiori forum mondiali di m3...
    però in questo forum ti sei iscritto solo ora...
    e non mi pare che questo sia un piccolo forum :mrgreen:

    comunque sono curioso (se ti va ) che ne parliamo...
    non ho problemi, anzi....
    e se mi farai fare le figuracce.. pazienza :wink:
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Ciao,
    ieri sera ero rimbambito dalla stanchezza. Lavoro all'estero e parto proprio tra 30 minuti per l'Italia, in auto (1000km). Ho reagito male solo perchè so di non essere un bugiardo. La vettura mi si è rotta a Vienna durante l'andata del mio viaggio verso la mia ditta, che si trova in Repubblica Ceka. Ero religiosamente in colonna sulla tangenziale ed in men che non si dica, dopo una leggera vibrazione e nessun altro avvertimento (ne spie, ne altro), la macchina ha cominciato a rumoreggiare corposamente all'interno del motore. Panico...credimi. Aveva 6 giorni. Venerdi sera in tangenziale a Vienna che per chi non la conosce non ha corsia di emergenza...Nessun service in zona ed una vettura che andava spenta il più presto possibile....Dico solo una cosa....forse quella peggiore di tutte...Se non fosse stato per il capofficina di Vienna, che mi informava quasi vergognandosi, che mi sarebbe stato montato un motore revisionato su una macchina di 6 giorni,non lo avrei mai scoperto.... Un motore Outstauge come era scritto nella lettera che mi fece vedere. Ho fatto tutto quello che è servito, premendo BMW Italia affinchè mi dessero un motore nuovo...Per me la e46 era ed è un mito, quindi puoi capire come mi sia sentito....Ma dovetti venderla per i vari problemi successivi al cambio motore ed anche per la rabbia che avevo accumulato (dopo 20 giorni di attesa ed aver dovuto pagare la vettura di cortesia!!!!!!!). Il service italiano alla Fimauto di Verona, dove dopo 5 anni di attesa ho ordinato la nuova, è stato impeccabile..Ma come mai montavano a insaputa dei clienti motori a zero ore, come si dice in aeronautica?Ne avevano tanti ecco il perchè....Hanno avuto una partita di motori che sono stati ritirati, a causa di rotture dovute ad una fucking membrana della pompa dell'olio che si rompeva all'improvviso e causava danni irreparabili al motore quasi all'istante. Qualcuno ha anche rischiato la pelle, per aver rotto e perso l'olio durante curve effettuate ad alta velocità, e trovandosi con l'olio sull'asfalto proprio all'arrivo delle ruote posteriori....!
    sicuramente io sono nuovo qui dentro ed avrete trattato questo argomento a suo tempo..ma se non lo si sapesse, ci sono stati centinaia di casi come il mio in giro per il mondo. Casi poi risolti da BMW.Mi sono iscritto a vari siti americani dove erano riportate storie come le mie con data e dovizia di particolari.Spero che la prossima M sia un pò più fortunata..me lo merito credo. Io ho già "dato"....](*,)
    ciao e senza polemica alcuna..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Grazie a Frenk e Savage per aver riportato serenità al Topic.
     
  9. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    gran brutta disavventura..... non cè che dire...

    anche alla mia è stato sostituito il motore....
    però per fortuna non ho mai avuto nessun problema successivamante.

    però è strano che hai dovuto pagare l'auto di cortesia essendo un servizio gratuito, io non ,l'ho mai pagata :-k

    ma allora adesso hai ordinato la nuova m3 e92 ?
     
  10. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Si vede che la lezione non i è servita se ti fidi a prendere la nuova M3 appena presentata:rolleyes:
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    NO CATENA ! LA CINGHIA SOLO PER I SERVIZI
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    La Pagata Perche Era All Estero
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    questa non la sapevo.

    si impara sempre.

    vedendo in giro varie e36 che camminano benissimo ben oltre i 250mila km, pensavo che l e46 seguisse questa logica. cacchiarola, mi dai una notizia che mi fa un po' decadere il mito!

    posso chiederti frenk perche' hai cambiato tu il propulsore??
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    a parte i problemi iniziali che ha avuto, l'm3 e46 è molto affidabile?
    Penso che sia molto più affidabile di molti motori TDI moderni da molti meno cavalli :lol:
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ma che discorso è?

    i motori dell'E46 saltavano a 1900Km come a 100'000 ma ciò non toglie che siano stati progettati alla caxxo.
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se ti fà star bene il motore della E46 e 6 volte più affidabile del 3.2 della E36 (afflitto dagli ormai noti problemi al vanos) e del 3.0 (che presenta il problema congenito del pescaggio olio), quindi tecnicamente non è proprio così delicato (tolto ovviamente il problema bronzine che attanagliava i 2001/2002).
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    2001/2002?

    Ho un pò di confuzione: mi è stato detto che i motori soggetti a problemi e quindi a richiami non erano quelli prodotti prima del giugno 2003, giusto?
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    e appunto 2001/2002
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Quelle prima del 03/2003 data dovevano effettuare tutte il richiamo?

    Se un m3 precedente a questa data ha effettuato il richiamo, ha la stessa affidabilità di una prodotta dopo il giugno 2003?
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il problema che alcuni motori prodotti a fine 2002 sono finiti poi su auto 2003 di conseguenza per avere la certezza di non trovarne una difettata devi guardare dopo il 6-2003
     

Condividi questa Pagina