ancora prima di uscire gia vi sono due lamentele sul nuovo motore s65 della m3 il primo e una rumorosita della distribuzione e delle cinghie che si trasmettono nell 'abitacolo nella parte dx dovuto a problemii strutturali del propulsore (soluzione in fase di studio ) secondo problema . spegnimento al minimo del motore a freddo dovuto a problemi di attrito del propulsore nella fase di rodaggio (primi 2000 km) non considerati . la soluzione e la riprogrammazione della centralina motore con cip 28 disponibilita prevista novembre o dicembre
comunque, dopo quanto tempo dall'uscita della m3 e46 si era saputo dei problemi del motore e dei vari richiami?
La mia e46 a suo tempo è durata ben 6 giorni ed esattamente 1.930 km prima di dover rottamare il motore causa difetti di lubrificazione, che credo molti di voi conoscano almeno per sentito dire. Centinaia di motori in quel periodo in giro per il mondo se ne sono andati arrosto..E non era al primo anno di uscita (1992-Novembre)...Purtroppo se non si vuole rischiare, meglio comprare una Panda..
Purtroppo BMW è l'unica casa che produce motori ad alti regimi utilizzando componentistica standard, di conseguenza devono essere super collaudati per essere anche affidabili. Col 3200 ci sono arrivati ben 3 anni dopo l'inizio della commercializzazione ed ora sulla Z4 sono al top, con questo V8 che tira 8400 giri vedremo come andrà
ma cosa stai dicendo ???? almeno raccontale credibili :wink: prima roba complimenti che hai fatto 1930 km in 6 giorni... seconda roba nel novembre 1992 la e46 non era neppure nel pensiero del disegnatore visto che è uscita nel 2001. la prossima volta che ti devi inventare una balla stai più attento :wink:
ieri sera era tardi ed ho scritto 1992.chiedo scusa.Intendevo 2002. Ma vuoi che andiamo fino in fondo?..preparati ad una colossale figuraccia con uno nuovo come me..davanti a tutti i tuoi amici di questo Forum...Vuoi, dati, nomi ,cognomi, costi, date, indirizzi, ecc ecc? sono preparatissimo in materia...Non scherzare nemmeno dandomi del bugiardo...Sii più prudente con le tue osservazioni verso sconosciuti.Fallo per te ...non per me...Se vuoi andiamo avanti..no problems...Stai parlando tra l'altro di un dolore enorme che ho passato per un sogno che si è infranto dopo enormi sacrifici....Sono da quel giorno dentro i maggiori forum mondiali di M3...Vuoi che ne parliamo????
In un Topic dove si parla di questioni serie che possono interessare non poco i toni aspri non sono graditi. Invito ancora una volta Frenkm3 in particolare, a moderare i toni delle risposte. GRAZIE
Quoto iron,ragazzi ma che bisogno c'è di azzannarvi,siete qui per lo stesso motivo,parlare di Bmw. :wink:
rettifica per il problema spegnimento basta aggiornare la centralina all cip 27 no cip 28 (il cip 27 e attualmente disponibile) vedi informazione puma sottostante spegne durante la marcia Veicoli interessati Serie E E92 Motore S65 Periodo produzione (da/a) (gg/mm/aa) 01/06/07 / 31/08/07 Reclamo Il motore si spegne saltuariamente durante la marcia nel rilascio della frizione, in prevalenza al finecorsa dello sterzo. L'inconveniente si verifica solo durante la fase di rodaggio entro i primi 2000 km di percorrenza. Causa Sfavorevole applicazione DME: il maggiore attrito interno del motore nuovo, compresi i gruppi secondari, non è stato sufficientemente considerato. Misura In caso di reclamo del cliente si deve programmare la vettura con Progman V27 o superiore. Una sostituzione dei componenti non costituisce un rimedio.