Ciao a tutti, mi chiamo Ivan e sono un nuovo membro del forum. Ho percorso circa 500km con il nuovo mezzo acquistato settimana scorsa. Premetto che vengo da un 1.6 MultiJet Fiat con 120cv quindi capirete che per me le impressioni non possono che essere ottime Sto ancora prendendo dimestichezza con tutte le opzioni ed elettronica configurabile a bordo. Ho un solo problema finora: non riesco a configurare la digital key con il wallet iPhone, continua a ripetermi errore di autenticazione.
Dimenticavo, l'ho configurata come di seguito (in realtà è già stata ordinata cosi' e quindi l'ho presa come "auto in stock"): Vehicle: 7L11 M135i xDrive Hatch 475 Black Sapphire metallic PDSW Leather 'Dakota' with perforations Black Series features: 1AG Larger-capacity fuel tank 249 Multifunction for steering wheel 2NH M Sport brake 2PA Locking wheel bolts 2TB Sports automatic transmission steptronic 2VB Tyre Pressure Monitor 2VE M Sports steering 423 Floor mats in velour 428 Warning triangle 534 Automatic air conditioning 563 Lights package 5AQ Active Guard Plus 5DA Front passenger airbag deactivation 654 DAB tuner 6AE TeleServices 6AF Legal emergency call 6AK ConnectedDrive Services 704 M Sports suspension 710 M leather steering wheel 715 M Aerodynamics package 754 S0754 760 BMW Individual high-gloss Shadow Line 775 BMW Individual headliner anthracite 851 Language version German 879 German/Owner's Handbook/Service Booklet Special features: 248 Steering-wheel heating 2VC Tyre repair kit 402 Panorama glass roof 420 Sun protection glazing 465 Through-loading system 4P3 Interior trim finishers 'Illuminated Berlin' 5DF Active cruise control with Stop&Go function 688 Harman/kardon Surround Sound System 711 S0711 7CH Repair Inclusive - 4 years/200'000 km 7ML M Performance package 1RR 19" M Lt/Aly wheels Double-spoke 552 M Bicolour 3BE Mirror caps Black 7M9 BMW Individual high-gloss Shadow Line Z88 Comfort Package 313 Exterior mirror package 316 Automatic operation of tailgate 322 Comfort access system 459 Seat adjustment, electrical with memory 488 Lumbar support for driver and front passenger 494 Seat heating for driver and front passenger ZF5 Technology Package 302 Alarm system 430 Interior and exterior mirrors Package 431 Interior rear-view mirror with automatic anti-dazzle 552 Adaptive LED headlights 5AC High-beam assistant 5AS Driving Assistant 5DM Parking Assistant 610 Head-Up Display 6C4 Connected Package Professional 6NW Telephony with wireless charging 6U3 BMW Live Cockpit Professional 6U8 BMW Gesture Control 6WD WiFi hotspot ZA6 ConnectedDrive Package Professional
Molto bella, complimenti. Non posso aiutarti col tuo problema però vorrei sapere se sui 29 hai gomme run flat o no. Ciao
Ciao Prodigio, grazie. No, sui 19" niente pneumatici RSC. Stasera comunque ho riprovato a configurare la digital key con la stessa procedura che avevo provato in precedenza ed ha funzionato :) Settimana prossima la lascio a fare il detailing con trattamento ceramico della carrozzeria, mettero' qualche foto post-trattamento, queste in garage non sono il massimo.
Wow, complimenti per il mezzo, molto simile alla mia... hai giusto più del doppio dei miei cavalli ma è solo una piccolezza . Benvenuto!
Molto bella, complimenti. Sei single o hai famiglia? Giusto per capire le tue esigenze di spazio. Puoi postare foto dei sedili per favore?
Ciao fra1975, non ho figli quindi dietro non trasporto mai nessuno, salvo passeggeri occasionali. L'auto sta facendo detailing ceramico, la ritiro sabato mattina poi ti faccio delle foto degli interni.
stupenda complimenti ragazzi ma mi sapete dire com'è la situazione a riguardo la compatibilità con android auto?
Mi pare si debba andare in conc. per far installare l'app android. Dovrebbe funzionare solo con samsung di ultima generazione, S10 eS20
Ciao fra1975, ho messo qualche foto sopra ma se te ne servono altre degli interni (i sedili posteriori non si vedono bene), fammi sapere.
Android auto c'é e funziona. Unico difetto (ma mi dicono essere un baco di Google, quindi non imputabile nè ad Android nè a BMW) è che il sistema legge i messaggi come fossero scritti in inglese, quindi sono incomprensibili... Veramente bellissima, complimenti! Una domanda da neofita: indicativamente quanto costa fare il detailing e che vantaggi da alla carrozeria?
ehhhh che bel vedereeee anche se il nero non e' il mio colore preferito, che figurone! massima invidia
Grazie Topastro ...il detailing applica uno strato di ceramica sopra il trasparente, dopo aver corretto i difetti esistenti della carrozzeria. Quello che ho applicato io è il gtechniq serum ultra, che puo' essere applicato solo da un dealer autorizzato. Il vantaggio è che la carrozzeria rimane piu' brillante e con effetto "glossy" come vedi nella foto, ed è piu facile da pulire (basta spruzzare col getto alta pressione, assolutamente non usare spazzole o altro per non graffiarla, basta l'acqua). Il tutto garantito 9 anni. Contrariamente a quanto si pensa, la ceramica non protegge da sassi (per quello c'è il film plastico PPF) e nemmeno da graffi (si graffia la ceramica ma non il trasparente e la vernice sotto). Ci sono anche degli inconvenienti: in caso di danno all'auto ovviamente dopo il trattamento in carrozzeria devi ripassare a farti rimettere lo strato ceramico e non lo puo' fare uno qualunque, ma quello che te l'ha messo (oltre a giro di polish etc etc). Ho speso 3.000 CHF, facendo vetri, cerchi, carrozzeria e trattamento pelle interna. Il prezzo qui non fa testo comunque, credo che in italia costi sui 1.000 eur. L'importante è che sia fatto da un professionista, se guardi chi me l'ha fatto qui, vedrai che sono andato da uno top che tratta solo auto di un certo livello: https://www.instagram.com/rpdetailing.ch/ (ci sono anche foto di altre auto cosi ti fai un'idea).
Grazie Ludo il nero è molto delicato comunque, nonostante il trattamento ceramico. Non conto di tenere l'auto piu' di 4 anni comunque, mi sono tolto uno sfizio :-)