Sul numero di Auto Oggi della scorsa settimana fra le anticipazioni delle nuove auto per il 2006 c'è la nuova M1, prevista per fine 2006. Fra le caratteristiche è indicato l'utilizzo del 6 cilindri 3200 da 343 CV e del cambio SMG. Il prezzo previsto è di 40.000 €. Quest'ultimo mi sembra poco attendibile in quanto l'attuale M3 coupè con lo stesso motore costa circa 63.000 € e la differnza fra serie 3 coupè e serie 1 è attualmente di circa 7.000 € a parità di motore (330 Ci 41.000 e 130i 34.000 €): Sarebbe quindi più realistico per la M1 un prezzo di circa 55.000. Certo che se la dovessero vendere a 40.000 correrò subito dal concessionario per prenotarne una. C'è chi ha ulteriori informazioni? Grazie.
40k euro? dove si firma che vado a prenderla subitiiiiiiiisssssssimo? in realtà è impossibile che costi meno di 45-50
sicuramente fra le tante voci che girano... nessuna dice dell'abbandono dell'aspirato... con tutto quello che hanno investito in ricerca per portarli a quei CV/l... sarebbe da idioti cominciare ora con il turbo.
3k € in più per montare l S54 al posto del 3.0 Valvetronic? Mi sembra molto molto molto molto strano e sinceramente poco credibile, mi aspetto come minimo un aumento di prezzo di almeno 10k € dal 130i...
piùche altro non dovrebbe mai uscire una M1 con questo nome.... si diceva che si sarebbe usato un 3.0 biturbo da c.a 330cv...... solo che ad oggi di questo motore non se ne sa più niente......
A 40k ??? Farei una follia.. Punto sui 50k.. Anche se ora mi resta un nodo alla gola per la R32 a 32000€ che hanno proposto a mia madre, per un attimo l'avevo quasi convinta.. a lei piaceva la mascherina e i cerchioni.. Alla fine le consegneranno un 2.0TDI DSG.. Il pessimo venditore non è che mi aiutava a convincerla anzi la dissuadeva..no signora non va bene per lei è troppo potente e poi consuma molto..L'ammazzerei!
Re: Nuova M1 un prezzo di 40.000€, sia pure "abbondanti" sarebbe troppo intelligente per poter essere vero, per cui non lo vedremo mai secondo me verrà messa a listino "nuda e cruda" a 50.000€, che con 3/4 delle solite cazzate (pelle, xeno, tettuccio, navigatore) diventano 60.000 facili facili. Sarà l'ennesima occasione persa da BMW per fare un prodotto di livello alto ad un prezzo competitivo. Altri esempi? Z4 M coupè, Z4 M roadster, etc etc etc In sintesi: i fortunelli dal conce ed i comuni mortali (come me) ad aspettare l'usato incrociando le dita
Piu che altro penso che volessero arrivare a una determinata quota di 2.0Tdi vendute, io pero lo odio lo stesso..
Re: Nuova M1 Perchè? Da quando la BMW ha bisogno di fare un prezzo competitivo per vendere? vende lo stesso anche se costa 50.000€, il problema è un altro, chi ha quella cifra da spendere per un'auto, mi riesce difficile che non valuti una Z4M o similare che se anche costerà un po' di più offre contenuti sicuramente migliori e all' altezza del marchio "M" ecco perchè ritengo difficile che la BMW faccia una "M1", avrebbe la concorrenza direttamente in casa su modelli già di per se non facile da vendere....