nuova lancia delta ?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

nuova lancia delta ??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da aurex, 4 Maggio 2009.

1. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    sul forum di elaborare è ancora presente... ](*,)

2. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. photostyle

photostyle Kartista

113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    nooooo me lo sono perso, vabbè provo ad immaginare:

salve a tutti ragazzi, ho la macchina depotenziata, secondo voi sono scemo? secondo voi devo aprire un sondaggio su questo dilemma? e non mi snobbate perchè un giorno arriverà uno che teme il motore della delta e mi rimpiangerete!!!!

4. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    adesso nn server arrivare allo scemo!!!!!

finchè scherziamo è na cosa ma adesso mi sembra vada un po sul pesante.

il tutto imho

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    pensi cosi perche non conosci il soggetto...
    comunque siamo decisamente in ot...

6. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    tutto è in ot in questo 3d.

mi sembrava semplicemente eccesivo offendere qualcuno per cose cosi 'frivole' tutto qua

chiedo scusa a tutti per l'ot

7. photostyle

photostyle Kartista

113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    ok siamo un po ot

torniamo in tema motori delta
    teoricamente le tedesche ultimamente stanno cercando di puntare sul risparmio e ne hanno perso un po' di qualità dal punto di vista sostanziale rispetto al passato, mentre il gruppo fiat sta facendo ottimi passi avanti sulla qualità dei prodotti offerti quindi alla fin fine, involontariamente, questo utente che ha aperto il topic, ha fatto notare un particolare...la fiat sta facendo passi avanti! purtroppo le case tedesche si affidano in gran percentuale alla cina per la produzione dei materiali (hanno reagito cosi alla crisi), per loro è un bel risparmio ma si vede ad occhio che i nuovi modelli non sono solidi come quelli passati, basta pensare agli interni della e92 in confronto a quelli della e46. Mente l'alfa monta le migliori sospensioni di sempre, la lancia tira fuori questo motore delta molto spinto (peccato che la delta doveva essere sportiva e non elegante...un minuto di silenzio per la scomparsa della integrale) e la fiat tira fuori in rapida successione la grande punto, la bravo e la 500 che in rapporto qualità prezzo non sono niente male (apparte la 500, ma aveva alle spalle una bella fama quindi è andata comunque).
    In tutto questo sono molto contento per la fiat, alla fine la qualità italiana sta venendo fuori molto bene..ma sono anche un po deluso dalle case tedesche. Parlo di materiali e di componenti tecnici, almeno queste sono le notizie che mi arrivano da quelli che conosco che lavorano nel settore.
    spero di non aver detto cazzate :D

8. photostyle

photostyle Kartista

113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    se scemo detto in un contesto del genere è un'offesa mi scuso! ma si stava scherzando e sinceramente è un po da scemi depotenziare la propria auto a parer mio...tutto qui...e comunque ripeto era una frase scherzosa :D chiedo scusa er l'ot ma sinceramente tutto è in ot in questo 3d. ora provo a portarlo su u livello più generale e semmai ne esce anche una conversazione interessante.

la qualità fiat è in salita e quella delle tedesche in discesa?

9. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Effettivemente la qualita' del gruppo Fiat e' in netta ascesa ma non nella stessa misura in tutti gli stabilimenti (leggasi Pomigliano), per quanto riguarda le tedesche, avevo notato anche io nel passaggio E46-E90 ed in quello golf IV-V un leggero peggioramento nella scelta dei materiali, ma non degli assemblaggi sempre precisi e curati.

10. Nacispo

Nacispo Collaudatore

343
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    non dimentichiamo la differente bontà dei progetti, sia di telaio/motore che di carrozzeria, tra italiane e tedesche, ancora lontane le une dalle altre

11. photostyle

photostyle Kartista

113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    bhe certo quello si, però devono fare attenzione le tedesche...se la fiat continua l'ascesa potrebbe arrivare ai livelli delle tedesche. a parer mio i nuovi modelli del gruppo fiat potrebbero arrivare tranquilli a 180k km e i materiali della bmw si rompono prima, forse a 250k saranno già da buttare...se si continua cosi si arriverà al punto 200k per tutti! forse le tedesche stanno già mettendo in preventivo il fattore delle nuove tecnologie, questi eco-motori elettrici, ad acqua, ecc che purtroppo stanno diventando una realtà sempre più vicina! evidentemente alla bmw non interessa più spendere troppi capitali in modelli a benzina anche perchè probabilmente tra 10 anni dovrà iniziare a inserire motori nuovi.
    chissà se riprenderà il prestigio tornando alla qualità dell'anno 2000

12. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    beh non è proprio cosi...basta vedere i motori a benzina che dovrebbero uscire con il nuovo modello della serie 1:
    116i - 1.3 litri turbo 136 cv
    118i - 1.3 litri turbo 177 cv
    120i - 2.0 litri turbo 218 cv
    130i - 3.0 litri 272 CV
    135is - 3.0 litri biturbo 326 CV
    mi sembra che ci abbiano lavorato su...

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è per darti una delusione, ma la fiat marea di mio padre ha già 365.000km e và ancora alla grande:wink:

la fiat ha sempre peccato in immagine, assemblaggi, a volte elettronica.......ma quanto ad affidabilità sulle lunghe percorrenze, niente da dire, neanche con le mie due ex-alfa 147:wink:

14. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Mi è piaciuto veramente tanto il tuo intervento, oggettivo e ben esposto.

Interessanti proposte..per le mie esigenze future basterà anche la 116i quindi:biggrin:

Fa soltanto piacere sentire esperienze del genere, qualsiasi sia il marchio di cui si parla!

15. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :lol:

16. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    ti quoto e ti reppo perchè solo leggendo il titolo mi è venuto in mente di fare un post uguale a questo.

parlano della nuova "Delta" come se fosse una macchina vera... Quella nuova dovrebbe chiamarsi Sdelta o Deltaa o DDelta o Dielta... Tipo Piuma, NKE e Addidas...

Bah! Ricorda al tipo di fianco a te al semaforo che il gruppo fiat ha costruito macchine come la Duna e la tempra e vedi come gli passa la voglia di correre...

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi questo significa che il gruppo FIAT sarà destinata a produrre MAI più una buona auto](*,)

altro intervento costruttivo........come tutto il topic tra l'altro:mrgreen:

18. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Concordo... c'era proprio bisogno di chiamarla così? Del resto dovevano sfruttare il nome di un'auto che ha fatto la storia dei rally per attirare l'attenzione![-X
    E' quello che mi ha dato più fastidio e sono convinto che tutti quelli che amano la VERA DELTA la pensino così....
    Sul discorso FIAT(o gruppo FIAT) bisogna riconoscere però che negli ultimi anni hanno fatto notevoli progressi ed hanno raggiunto livelli di qualità e prestazioni molto buoni.....:-k

19. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Se ne siete convinti.....la mia ULTIMA fiat è stata la Stilo,mi è bastato x capire ke con la fiat ho chiuso definitivamente. Di chance ne ho date a fiat.
    La bravo,ha detta di amici ke l'hanno,è una stilo con la carrozza modificata!
    lasciando stare marchi di prestigio,indi BMW,acquisti peugeot,ford,e compagnia bella e hai un ottimo prodotto ad un giusto prezzo....altro ke fiat

20. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

una BUONA auto non è un' OTTIMA auto.

Anche le ford sono buone auto come le renault o le opel.

Ma qui siamo su BMWpassion non su OPELpassion... tra i due il tuo è stato l'intervento meno costruttivo perchè non hai aggiunto niente al topic oltre ad una provocazione :mrgreen:

Condividi questa Pagina