Nuova Gran Tourer | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Gran Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Sfaticati, 1 Febbraio 2018.

  1. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..

    certamente .. con un 3000 euro dovresti farcela](*,)...benvenuto nel mondo dei "seduretti" goditela così com'è..hai un motore ed un cambio eccezionali.. al resto non pensare...
     
    A Panta72 e stremax piace questo messaggio.
  2. Sfaticati

    Sfaticati Aspirante Pilota

    21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    Sono stato a farmi fare un paio di preventivi per le pellicole tutti allineati... per chi ne ha esperienza meglio carglas o doctor glas? e poi 90% o meno? tutti insistono che dato che ha tanta superficie vetrata di andare sul 90%...ma mi sembravano tanto scure.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    90% sono troppo scure, non so quali siano le altre gradazioni, ma un 65% mi sembra ideale ;)
     
  4. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao guarda io le avevo al 90% era scura di giorno e di notte praticamente buio totale quasi non si vedevano i lampioni lo specchietto retrovisore non serviva a nulla poi mettici anche che ho il tetto apribile e cielo nero x fare entrare un po di luce di giorno dovevo solo aprire la tendina le ho smontate perché mia moglie non si trovava le gradazioni da quello che so sono 20/40/70/90 % se vuoi ti trovo le foto ti faccio vedere la mia come era al 90%
     
  5. Sfaticati

    Sfaticati Aspirante Pilota

    21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    infatti!!! insisteva soprattutto doctor a metterle al 90 , loro hanno solo il 90 o il 50 di oscuramento...ma mi pareva di essere in una limousine per non dire di peggio.
    Il tettino in una macchina non lo avrei mai messo, me lo sono trovato... devo dire però che è veramente bello, sopratutto per i bimbi dietro.
     
  6. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io l'ho voluto perché mi piace e infatti anche mio figlio è affascinato sopratutto la notte gli piace stare con la testa all'insù
     
  7. Sfaticati

    Sfaticati Aspirante Pilota

    21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    PORC... ho il volante non parallelo al cruscotto! me ne sono accorto oggi...preso dall'eurforia dei primi giorni non me ne sono accorto, oggi su un tratto autostradale lungo c'ho fatto caso....domani la riporto subito in officina...ma come si fa!!!!!!!!!!!!
     
  8. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io anche lo avevo ho risolto da solo non ci sono andato proprio in bmw ho letto sul forum come avevano fatto e me lo sono fatto fare da un mio amico meccanico
     
  9. Sfaticati

    Sfaticati Aspirante Pilota

    21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    3000km... che dire , motore, sterzo e cambio aut. fantastici. Ora le note negative. Un po' deluso per ora dai consumi ( sono a 6.7 l / 100km) pensavo qualcosa meglio. La cosa che mi infastidisce di più sono i sedili anteriori ...veramente scomodi. Ok i sette posti già utilizzati , quelli in terza fila vanno bene solo per i bambini... ma lo sapevo e mi fanno comodo. Un po' rigida sullo sconnesso ( da me le strade fanno schifo) e un po' troppi fruscii sopra i 100 orari. I sensori anteriori tardano un po' a notificare sullo schermo si attivano quando già sulla zona gialla. E ci sono un po' di scricchiolii sul cruscotto.

    Un paio di domande ai più esperti:
    -Lo specchietto retrovisore dx si deve abbassare in retro marcia?
    -La funzione parking ( che ho provato su parcheggi laterali ed è perfetta) funziona anche con parcheggi in retro o a spina ?
    -La funzione di avviso anti collisione o pedone attiva anche il freno?
     
  10. itagallo

    itagallo Kartista

    104
    3
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    8.015
    Bmw 218i sport automatica
    Guarda io ho active tourer, cmq credo sia uguale,
    1) lo specchietto dx si abbassa in retro, ma se non vuoi che lo faccia, cè un comando sulla portiera sx, che te lo fa disattivare
    2)non ho mai provato..
    3) non so se dipenda dagli allestimenti, io ho 218i sport, e l'anticollisione prima ti avverte, poi frena anche..anzi inchioda..a me è giàa successo in un momento di distrazione..cmq io trovo il sistema troppo sensibile..a vlt mi segnala anche qnd incrocio veicoli parcheggiati..io ho regolato l anticollisione su "ritardato".

    Ciao spero di esserti stato utile
     
  11. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

    il park funziona solo per parcheggi paralleli, anche se altre (la X1) hanno il software anche per quelli a spina di pesce
     
  12. turisimo

    turisimo Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Marzo 2018
    torino
    Reputazione:
    0
    218D gran tourer Advantage
    Ciao io ho ritirato la macchina il 14 febbraio presa con 18000 km e mi fa i 12,5 Km/litro e non va oltre i 190 Km orai,ho chiamato l'officina e dicono di aspettare perchè magari il precedente utilizzatore la usava molto più tranquilla.Cosa ne dite?
     
  13. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao davvero una cosa strana mia moglie in città fa 16/17 con me 14/15 fuori città 17/18 dipende dal piede in autostrada 20/22 e non sto scherzando mi ha fatto questi consumi in autostrada da subito appena prrsa fatto un viaggio di 2200 km con la famiglia e valigie sul fatto che non vada più di 190 km/h non lo so la prima volta che l'ho portata al massimo aveva 2000 km e mi ha fatto 220 km/h ho una 218 d cambio automatico
     
  14. Sfaticati

    Sfaticati Aspirante Pilota

    21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    ..spero migliori, io sono a 15 in ECO, non l'ho mai tirata però.. ora mi viene la curiosità
     
  15. turisimo

    turisimo Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Marzo 2018
    torino
    Reputazione:
    0
    218D gran tourer Advantage
    grazie adesso sto cercando di usare diversamente l'accelleratore e vediamo come va,appena il tempo sis istema riprovo a tirarla,secondo me è un pò inchiodata.Speriamo in bene
     
  16. BMWista per caso

    BMWista per caso Aspirante Pilota

    6
    1
    10 Agosto 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    GT 220d xDrive
    Anche alla mia!
     
  17. BMWista per caso

    BMWista per caso Aspirante Pilota

    6
    1
    10 Agosto 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    GT 220d xDrive
    Non sono ancora molto esperto in questo forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa. Piuttosto che aprire un nuovo 3d generale sulla Gran Tourer, mi aggancio a questo.
    Dunque: GT 220d steptronic xDrive presa da dieci giorni con 7000 km (già aziendale della concessionaria).
    Prime impressioni dopo circa 2000 km misti: urbano, autostrada e strade di montagna con tornanti.
    Premetto che non sono un guidatore particolarmente sportivo, ma ogni tanto mi piace spingere (non in autostrada: adoro guidare soprattutto in montagna).
    Rigida un po' lo è, ma me n'ero già accorto provandola. Per quanto mi riguarda, non è un grosso problema, visto che non devo dormirci. Anzi: mia figlia, che soffre la macchina, dice che con questa va meglio rispetto al VW Touran. Le sconnessioni si sentono, ma anche questo tutto sommato mi sembra tollerabile. Forse è anche il prezzo da pagare per una stabilità notevole.
    E' un po' rumorosa, ma solo dai 120 in su, almeno così mi pare.
    Sullo sterzo non ho riscontrato niente di anomalo, ma controllerò meglio, ora che ho letto del difetto di cui si è parlato tanto.
    Forse perché non ho mai avuto un'auto così potente, sono veramente impressionato dall'accelerazione e dalla ripresa, anche a partire da velocità già sostenute.
    Sul cambio automatico avevo cercato di informarmi prima dell'acquisto dell'auto. Provenivo da un DSG 6 marce che ho sempre trovato fantastico e che, in posizione sportiva, consentiva accelerazioni fulminee anche a un motore non brillantissimo come il 1.9 105cv della Touran.

    [Digressione: in questo forum mi sembra che si parli poco di stili di guida in situazioni ordinarie di traffico, ma col DSG ho capito che la maggior parte degli automobilisti in autostrada non pensa nemmeno a scalare una o due marce prima di un sorpasso o anche in caso di rallentamento, col risultato che poi a riprendere ci mette ore...]

    Sinceramente, non ho ancora capito se la mia auto monti uno zf o un aisin (essendo il motore in posizione trasversale, direi un aisin, come mi sembra di aver capito leggendovi sul forum, anche se il venditore dice zf, forse per rassicurarmi). Di questo comunque mi importa relativamente poco. Si tratta comunque di un convertitore di coppia, per quanto evoluto, e questo si sente. Il DSG strappava senz'altro di più, ma era anche più reattivo (più veloce). Anche qui, in ogni caso, è tutto relativo. La differenza, e grossa, la fa il motore; e anche qui la funzione M/S ti dà una mano (penso che la inserirò spesso).

    A questo proposito, anche se questo post è già troppo lungo, avrei una domanda. Il selettore della modalità di guida (comfort-sport-eco pro) in modalità sport irrigidisce (ulteriormente) l'assetto dell'auto (e, mi pare, anche lo sterzo; sbaglio?). Direi che abbia effetti anche sul cambio, nel senso che innesta una marcia inferiore a parità di numero di giri. In che rapporto sta con la posizione sportiva/manuale del cambio? Cioè: se il selettore della modalità di guida su "sport", in sostanza, mi sembra che faccia lo stesso (tira di più le marce), c'è uno dei due che prevale o si sommano?
    Scusate per la lunghezza!
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2018
  18. BMWista per caso

    BMWista per caso Aspirante Pilota

    6
    1
    10 Agosto 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    GT 220d xDrive
    Dimenticavo...
    Possibile che spostando la leva del cambio da D a M/S le marce scendano a sette?
     

Condividi questa Pagina