Nuova Golf VI vs BMW Serie 1 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

1. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Io vengo da una A3 20 TDI ed era un bel concerto di rumorini, niente di ecclatante s'intende, ma tra bocchette centrali (sostituite in garanzia) e sedi delle cinture di sicurezza sul montante centrale di scricchiolii ce ne erano sempre (per altro in concessionaria non sono mai riusciti a sistemarli :sad:).
    Sulla mia 120d per ora non si sente nulla,ma ha solo 3 mesi e 16mila km, però come cura degli assemblaggi non le posso dire nulla (confrontandola con la A3), magari qualche appunto alla verniciatura dei passaruota :-k!

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh vedi...credo che alla fine le auto siano un pò come le "persone". Cioè ci sono quelle un pò cagionevoli e quelle no...esempio sono appunto le testimonianze mia e quella del nostro amico karl.berto

3. h0ld3n

h0ld3n Kartista

222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    aggiungici qualche migliaio di euro solo per lo stemma biancoblu...
    come in tutte le cose, il marchio si paga, e non poco....](*,)

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Per me aggiungere qualche migliaio di € per la TP equivale ad aggiungerli per il marchio bianco/blu...anche perchè credo che proprio la TP contraddistingua il marchio, quindi li ritengo sinonimi: dire BMW è dire TP (nel segmento auto non sueprcar) :wink:
    Però la differenza è comunque tanta, ok che parliamo di Golf e non si A3...
    Infatti secondo me l'unico paragone concesso sarebbe quello con A3, dic erto non con Golf.
    E' anche vero che comprare una 1er e prendere il 118d non è come comprare una Golf/A3 col 2.0 da 140cv...
    So che la 118 và di più, o comunque uguale, però credo che 1er per 1er andrei almeno su una 120d...
    Per prendere l'entry level dei diesel BiEmme preferirei il top di quelli Audi/VW: 140 e 170cv quindi...
    QUESTA E' SOLO LA MIA OPINIONE!!! :mrgreen:

5. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    incredibile...#-o

6. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    Elvis, il discorso e' molto semplice. Se noi continuiamo a cagarlo, il tipo sara' sempre qui a rompere....Se invece non lo caga piu' nessuno (cosa che ad esempio tu sembra che hai capito....e anche labrie) vedrai che il tipo ci saluta....

7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

8. qa_ncr

qa_ncr Kartista

70
    2
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw 120d futura
    non pensavo di scatenare un simile putiferio...ha quanto pare fra i tanti che esprimono pareri +/- condivisibili, almeno fino ad ora, sono l'unico possessore di serie 1 ad aver provato x 2 giorni e circa 400 Km la Golf TDI VI. Ognuno ha la sua opinione, ma alcune cose mi fanno sorridere...passatemela ma la piu' bella e' "la serie 1 e' un auto di nicchia"...azz vuol dire...che e' un auto da intenditori...ma quanti lo sono veramente ?....e' un auto che pochi possono permettersi :lol: comprata usata costa come una Bravo nuova...ma forse quest'ultima e' troppo da peones...fa un po troppo "volks"...purtroppo x me le auto di nicchia sono ben altre...auto che il mio magro portafolio non si puo' permettere :wink:

9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    x me sei rimasto affascinato dalla golf 6 xkè l'erba del vicino è sempre + verde......sec me con una prova alungo termine il discorso sarebbe cambiato...

10. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Dimostrami il contrario se ne hai la possibilità.

11. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Infatti non sei obbligato a rispondere.

Il discorso comunque è ancora più semplice: cercate di essere più obiettivi e meno arroganti (senza offesa ovviamente), e vedrete che non ci saranno tutte queste polemiche.

12. qa_ncr

qa_ncr Kartista

70
    2
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw 120d futura
    quello che dici e' in parte vero...comunque alcune differenze, positive, rispetto la serie 1 le ho notate...

13. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.

:eek:cosa ci hai messo il forno a microonde pure??

comunque riguardo alla GolfVI io andro' controcorrente ma mi piace assai molto di piu' della V e della IV!!
    Per i motori hanno rotto un po' le palle con sti 140 e 170!!
    Lode al GTI ma sti diesel pompiamoli un po' di piu' WV.

14. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

io sono obiettivo, perché ho guidato in vacanza una golf V (la tua) a noleggio e quando ho ripreso in mano la mia mi è sembrato di salire di categoria in tutti i sensi.

come fai a dire che gli altri sono obiettivi quando tu non solo non hai un'esperienza di guida durevole su una 1er ma nemmeno l'hai mai guidata.

è ovvio che la gente s'incazza se spari sentenze sulla base solo di foto su internet e paragonando una Bravo tedesca con una premium.

15. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    18", metallizzato, tetto apribile, Step... configurata come la Golf a confronto...

16. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Lo ripeto ancora una volta: la serie 1 l'ho guidata ancora.

Non ho sparato sentenze in quanto non ho mai parlato male in assoluto della serie 1.

Ancora con sta storia della premium...... ti ricordo che la serie 1 è l'entry level BMW.....

Per quanto riguarda la GTI, è stata premiata diverse volte da Top Gear, quindi non la vedo proprio la Bravo tedesca......

17. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

hai detto che la guidava il tuo amico, non tu.

inoltre non capisco che ci vuole a capire che la 1er è nel segmento premium con la A3 mentre la Golf e' nel segmento della Bravo, della Civic, della C4 e compagnia cantando.
    non è che puoi paragonare ad es. la Scirocco con la TT!!!
    certo che sei gnucco!!! ](*,)

18. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

io mi ero astenuto dal rispondere m aora basta.. allora i punti qua sono 3:

1) Hai quasi rotto.. ogni volta che ci sei te il post assume forme di litigio e si finisce sempre a parlare di questo cavolo di motore benza VW...

2) ElviS ha parlato di Golf in generala paragonandola alla bravo tedesca.. ed è così (ti ricordo che guidi l'auto del popolo per definizione.. e la guido anche io ma non la golf.. guido la polo).. non della GTI

3) la Serie1 è l'entry level della BMW per il semplice motivo che la BMW è un marchio superiore alla VW a livello di posizionamento modelli.. e l'entry level della BMW in 4 anni si è ritaglaita una fetta di mercato enorme

detto ciò ti invito gentilmente ad essere più obiettivo te con questi commenti.. e poi ti do anche una mia opinione personale.. uno ceh vuole la serie1 e vuole un gran motor benza si fa il 130i e quindi non sente il bisogno del tuo turbo benza per quanto buono possa essere

19. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Quando cercava di intraversarla sì.......
    Ma altre volte l'ho provata ancora...
    E ripeto: non ho detto che la serie 1 è una cattiva auto, assolutamente, ma detto sinceramente, non ci vedo tutta questa esagerata superiorità rispetto alla Golf.

Hai fatto un paragone che non c'entra nulla..... La Scirocco non ha il telaio della TT, la Golf ha quello della A3.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2008
  20. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Quindi l'auto del popolo è un'auto da 35000 euro a listino?

Guida una Bravo, apri il vano motore di una Bravo, guardala dentro, guardala sotto...... e poi fai le stesse cose con una Golf.......
    Dici che siamo sullo stesso livello di qualità?

Condividi questa Pagina