Nuova Golf VI vs BMW Serie 1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

1. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    350 nm di coppia su un motore del genere per te non sono nulla?

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non la chiamerei propriamente innovazione montare un motore con 211cv che è già in produzione da tempo con 270cv.

3. keko

keko Kartista

78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

Non sono per nulla d'accordo..L'audi A3 nei crash test ha ottenuto lo stesso rislutato se non maggiore della 1er...ora dò un'occhiata al fascicolo che avevo e ti saprò dire...Saluti.

4. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non è lo stesso motore.....
    E anche se fosse lo stesso, rispetto a BMW sicuramente sarebbe un'innovazione, dato che BMW un motore così non l'ha ancora inventato.

5. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    e' incredibile oh....cawadany lo trovo sempre in queste discussioni e solo in queste...Avessi mai letto un suo messaggio utile a qualcuno. Non ho veramente capito che ci stai a fare ancora in questo forum.

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ti ricordo che il 123d è stato premiato come il miglior motore in circolazione.

7. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E' un po' la domanda che credo ci facciamo tutti.
    più lo leggo e più mi chiedo la sua utilità.
    passar la vita a spalar merd.... sulla 1er in un forum BMW è semplicemente paradossale

8. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Mi hai lasciato anche una REP- dicendo che provoco, e io non te l'ho nemmeno tornata. Pensa un po'.
    E questo era un tuo messaggio.

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2375090&postcount=253

9. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    mai fatto...... E' stato fatto invece il contrario.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io esco anche da questa discussione. ha ragione killer, la sezione della 1er si distingue sempre.

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ho letto il post che hai linkato e se hai fatto sbatter fuori dei colleghi bmwisti con le tue provocazioni e ancora torni alla carica qui, io mi astengo dal discutere con te.
    non si sa mai.
    come ti ha scritto Joker, goditi la tua Golf, come mio zio e il padre di Labrie, mi raccomando, sempre al centro del paese in folle, come dice Joker, e lasciaci in pace.
    esco pure io.
    saluti.

12. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Il TFSI è stato per ben 3 anni consecutivi il miglior motore della sua categoria.

Questo senza nulla togliere all'ottimo 2.0 diesel della 123d.

13. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se avessi fatto delle provocazioni avrebbero prima sbattuto fuori me. E invece non è stato così.

14. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    la trazione posteriore gia basta x scegliere una bmw

15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

Perché sei ANDREOTTIANO (senza offesa).

16. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG

17. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Dai ragazzi...non riniziamo la solita zolfa!!!
    Ognuno ha le proprio idee...rispettiamole, senza fare la guerra!!!

Io ritengo che il 2.0tfsi sia il massimo che, ad oggi, si trovi sul emrcato per un 2000 benzina...e il biturbo a gasolio da 204cv il massimo per la categoria diesel.
    Ciò che divide però tra pro-BMW e pro-Audi/VW non è tanto la differenza tra benza e diesel (se a uno piace tanto di più la BiEmme e vuole un benza opta per un bel 3000cc oppure per un 120i, che fermo comunque non è... se ad uno piace di più Audi/VW e vuole il diesel credo che le prestazioni del 170cv siano di tutto rispetto). Ma la vera scelta è se si vuole un TP o un TA/TI, questo secondo me è il discorso di fondo.

Riguardo gli inetrni/assemblaggio posso confermare che, per quanto possa piacermi l'interno "semplice" e rigoroso della mia Golf, in proporzione il Golf IV era molto meglio rifinito (specie parlando di scricchiolii, ecc.), per credo che designeristicamente parlando (quindi questione soggettiva) e anche a livello di finiture le Audi sia a livello delle BMW...come design IO (e sottolineo IO) ritengo siano più belle delle BMW: Audi riesce ad essere chic, minimalista, "tutto al posto giusto" e anche "figa"...la BMW invece spesso pecca di TROPPO minimalismo (io adoro lo stile minimale, ma ritengo che a volte BMW esageri...vedi Z4), critica che viene riportata anche dalle riviste.
    Su assemblaggi, ecc. non mi esprimo perchè non ho mai posseduto una 1er o similis.
    Su Audi posso dire che mio padre ha avuto sia una TT (prima serie) che una A3 ambition (prima serie) che una A3 Sportback, appena era uscita...ed in nessuna auto si avvertivano scricchiolii o cose simili (e lui è uno che fà minimo 50.000km annui).
    Pra ha una 320d Touring Attiva...fino ad adesso nessun problema, però è presto per dirlo.

211cv non bastano sulla nuova GTI? Beh a me pareva fossero già molti i 200 sul Golf V...e comunque sfido che non abbiano migliorato qualcosa in termini di erogazione (che è già ottima, a quanto sento dire e leggo).

Per quanto riguarda la Golf VI...sarà anonima, ma a me esteticamente piace. La trovo molto pacata e molto "De Silvaniana"...cosa che io apprezzo.
    Bangle è un grande designer...ma credo non si possa paragonare il suo stile a quello di De Silva: troppo diversi, partendo dalle filosofie/forme di base (uno più futurista, l'altro più semplicista, nel senso positivo del termine), arrivando al progetto finale.
    Ciò che c'è da dire è che, in entrambe le marche ormai si fà molto affidametno al family feeling (forse anche per una questione di economie produttive), che in Audi è molto più accentuato che in BMW.

Sui motori...il nuovo 140cv diesel, con DSG, noto che ha velocità di punta uguale all'attuale e in accelerazione ha addirittura perso qualche decimo...cosa non buona.
    SUl 170 attendo le prove...

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ah...dimenticavo: non comprerei MAI una Scirosso al posto di una Golf GTI!!!
    Sembra "voglio la coupè ma non posso"...
    Per quanto sia "intrigante" a livello estetico, è proprio il concetto di base che non mi paice.
    E poi...quel tetto: troooppo basso, da prenderci delle craniate!!!

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    RIPORTO QUI DATI PREVENTIVO Golf VI 2.0 TDi 140cv DSG:
    - prezzo base > 26.175
    - colore grigio united metal. > 363
    - cerchi "Vancouver", 225/40 R 18 + assetto apposito per cerchi maggiorati > 1168 (e già al posto di questi si possono mettere dei replica after-market, e si risparmiano almeno 500/600€)
    - tetto apribile > 832
    - volante in pelle con gestione cambio > 102
    - impainto stereo "RCD 510" 4 x 20 Watt, 8 altoparlanti > 297 (il navi non mi interessa)
    - spia controllo pneumatici > 61

Gli interni in pelle sono abituato a farli fare after-market: scegli il colore che vuoi, i tessuti che vuoi e sono pure più belli ad un costo minore.

TOTALE: 28998

Beh...non mi pare un prezzo così esagerato, senza considerare lo sconto!!!
    Un 118d non so quanto costi, ma credo di più...e non di poco. Consideriamo che è un TP, però togliendo il plus di prezzo non so quanta sia la differenza...se poca o tanta...

20. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Con una 118d stai sui 34000, configurata ora sul sito BMW

Condividi questa Pagina