Nuova Golf VI vs BMW Serie 1 | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Assolutamente falso.

    L'M3 E92 NON ha l'autobloccante meccanico
     
  2. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    hai anche le differenziate cosa vuoi di più....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    quoto pito :wink:

    IMHO, sembra che sia una questione psicologica sapere che la propria macchina stia davanti alle altre, tra l'altro il 90% degli automobilisti non è capace di sfruttarne completamente le potenzialità:wink:

    riquoto:cool:

    ma in generale anche con altre macchine.

    se avessi soldi da 'investire' preferirei di gran lunga lavorare sul telaio (e pilota) per dar modo di rendere più efficace la macchina nello sfruttamento della potenza originale e lasciare l'eventuale rimappa come ultima cosa.:wink:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho visto che mi fai compagnia a Castelletto =D>=D>=D>
     
  5. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    guarda cosa mi tocca fare x scroccarti un giro sul 135....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Useremo delle M3 il 135 stavolta rimane parcheggiato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Anche se spero di riuscire a usarla un pò a fine corso :cool:
     
  7. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    eh si:wink:

    me mentre è il tuo turno io te la 'controllo dottò'.....:mrgreen::mrgreen:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol:

    Per sicurezza 2 gomme da fumo me le porto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
  11. Sheshe

    Sheshe Kartista

    191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    tornando un po in tema iniziale di discussione... ieri ho provato la golf VI di un mio amico a cui è stata fatta la centralina..da 110cv hanno rullato 138cv , una coppia ben distribuita a partire dai bassi fino ai 4000giri a palla...mi è sembrata piu reattiva del mio 118d...anzi..molto molto di piu... secondo voi è troppa la differenza rispetto la mia car??
     
  12. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Secondo me l'hai sentita più reattiva per via della rimappa...


    Forse le prestazioni sono le stesse, ma le impressioni giocano a favore della Golf!?!
     
  13. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    quoto

    una curva più ripida e sembra di avere un aereo
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh già, appunto... Poi magari a conti fatti le prestazioni sono uguali?!


    Comunque riguardo al discorso fatto nella precedente pagina concordo con chi dice che ormai la corsa ai cavalli ed alla potenza è più importante - agli occhi dei più - che la capacità di guida. Nel 90% dei casi non si sa sfruttare un auto per tutto il potenziale e, anche se così fosse, farlo su strada è davvero impossibile (se non altro per un fatto di buon senso).
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Difficile dirlo, ma probabilmente come hanno già detto il fatto che la golf sia rimappata la rende più "nervosa" di un'auto stock, tant'è che la golf 6 in versione da 140cv ha un'erogazione molto fluida e lineare, per niente cattiva, ma forse gli stessi 140cv tirati fuori da una rimappa un pò spinta danno un altro effetto, anche se il risultato è simile :wink:
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Io so solo che quando avevo la Golf V 2.0 TDI da 140cv Sportline un mio amico prese una 1.9 TDI da 105 (o 110, non ricordo che cavalleria c'era all'epoca) e rimappandola la fece arrivar e a 142 cv. Beh... sul lungo andavano praticamente uguali, ma in ripresa mi stava di poco davanti e l'erogazione sembrava mooolto più rabbiosa, a fronte di prestazioni invece molto simili.
     
  17. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    qui però entriamo in un campo minato e dobbiamo stare un pò attenti ai termini.

    Ci sono macchine che hanno sicuramente un'impostazione più pistaiola rispetto alle altre,ma queste ultime non è detto che siano poco "sportive".

    So bene anche io che una M3 è molto più GT di una cayman(spero parliate della S perchè le altre non fanno testo)però ha cmq caratteristiche sportive,anche a fronte di una configurazione telaio\posizione motore,sulla carta meno favorevole e anche a fronte di un corpo vettura sicuramente più votato alla versatitlità(sto tralasciando volutamente discorsi sui freni e sul cambio perchè se no c'è da scrivere un poema).

    Non riduciamoci però alla fredda scheda tecnica,se no si arriva a dire che una cayman S (ottima vettura e affilata come un rasoio)è più sportiva di una 599.

    La m3 è a tutti gli effetti un auto sportiva anche se molto + versatile di tante altre e oltretutto molto performante(una Cayman S stock sta dietro in moltissime situazioni)certo è meno "pronto pista" di una GT3 o di una challenge stradale(e ci mancherebbe)ma a sto punto si potrebbero tirare in ballo anche altre auto (con discussioni che ho visto degenerare in altri lidi)quali le Radical o Gli sfilatini con i quali non c'è trippa per gatti.

    Diciamo che la sportività come termine generale è presente anche nella M3 che sicuramente non è da meno della più leggera e avvantaggiata cayman .
     
  18. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    è quel "quasi" che fa la differenza...:wink:
     
  19. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    quello del pacchetto cayman + efficace di quello della 911 è una cosa che si sente da parecchio(e che io fondamentalmente condivido) però Porsche riesce sempre ad essere vincente anche con il paccheto "sbagliato"del motore a sbalzo...:wink:
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ah si? e da quando?
     

Condividi questa Pagina