Nuova Golf VI vs BMW Serie 1 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Bravissimo!

    Potrei aggiungere Ariel Atom, Artega GT, Lotus Evora, Porsche Cayman, Lamborghini Gallardo Valentino Balboni, Renault Megane R.26R, Caparo T1, Noble M600, etc. etc.
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ma perchè tutte queste paranoie sul fatto se è sportiva o meno, qui dentro pochi hanno la necessità di una macchina sportiva vera dura e pura visto che in pista alla fine ci sono sempre i soliti noti :cool:, eppure si parla sempre di chi ce l'ha più lungo #-o

    Il punto fondamentale è uno si sceglie la propria auto secondo le proprie esigenze (spero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) poi c'è chi si diverte con un 123 a consumare i 19km/l e chi magari in pista bastona anche macchine più blasonate a benzina senza pensare se è sportiva o meno :wink:

    Al di là di tutto un 123d con 2 lavoretti agli angoli in pista dice tranquillamente la sua :cool:
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Nessuno mi pare si stia facendo paranoie, si parla del più e del meno. Visto che questo topic è già da qualche "pagina" che ha preso una direzione completamente diversa dal motivo per cui era stato aperto (vedi il titolo) mi pare lecito che ognuno dica la sua sugli argomenti toccati...
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tutto vero, è che nelle ultime pagine il discorso ha preso una piega un pò particolare e da cosa nasce cosa, e alla fine siamo arrivati a parlare di concetti un pò "estremi" che vanno oltre il nostro utilizzo dell'auto
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Via ragazzi, se si deve fare a chi ce l'ha più lungo vinco io... Ecco la mia sportiva:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]

    Un po' di numeri... 4 cilindri, 4.4l, 64 cv a 1750 giri, 24 q.li a secco, 13 marce av + 2 retro e superiduttore che le duplica ulteriormente, v.max 30 km/h, gommatura 6.00x19 ant., 16.9-11.00x30 post.

    Che dite, con gli angoli giusti come vado in pista?

    (o, si fa per ridere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol::lol:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dilettante... :mrgreen: in campagna ho un oggetto simile a questo :biggrin: A vederlo è praticamente uguale, però non ho idea di cosa sia :mrgreen:

    [​IMG]
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Di fronte al marco pesante...m'arendo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.331
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ti sei fatto il Lambo! :biggrin::lol::mrgreen:
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E' la Gallardo Cross Country! Bella!
     
  11. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Tornando in tema come già detto da altri, la Golf ha dalla sua motore e cambio, ma per il resto personalmente preferisco la Serie 1.

    Quello che davvero manca IMHO alla Bmw, in questa categoria, è un cambio all'altezza della concorrenza.
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    verissimo è davvero odioso...

    quello vw è sempre super preciso...
     
  13. I LOVE BMW

    I LOVE BMW Aspirante Pilota

    40
    2
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    25
    BMW
    Quoto =D>
     
  14. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    si ok!ma così non ne usciamo più...una M3 che ricordo ha 420 cv una TP con un autobloccante vero è cmq una macchina sportiva,magari non estrema come una Caparo,ma cmq ce n'è abbastanza per fare divertire il 99% dei guidatori.

    e sicuramente più di una Cayman...:wink:
     
  15. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    onestamente il cambio lo trovo buono,a me piace secco e deciso!quello vw lo conosco bene e lo trovo un pò gommoso......quello della mercedes invece è pessimo
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Una M3 stock al 100% è una veloce gran turismo, poco di più. 1600 kili, freni appena sufficienti, tanto buon sottosterzo, trasferimenti di carico lentini. Come del resto qualsiasi auto stradale che debba garantire anche confort e versatilità. Sull'm3 le sensazioni sono di alto livello, ma sempre di auto stradale-compromesso parliamo, non di sportiva purosangue, sebbene nel suo genere sia la più efficacie e la più coinvolgente. Che poi sia divertente è un altro discorso.

    Una cayman si porta dietro già 250 kili in meno, una distribuzione dei pesi più mirata all'handling (non ha un 4000cc davanti...), una frenata infinitamente migliore (sebbene assolutamente insufficiente per la pista), sterzo e cambio più precisi, un comportamento nel complesso più efficacie, sebbene non estremo come le gt di casa porsche e da affinare molto per andar forte tra i cordoli.

    Le hai mai provate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2010
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    :wink:
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Pensa che la distribuzione dei pesi della Cayman - nonostante Porsche non lo ammetta - la rendono più efficace della 911. E non credo che il "pacchetto" Cayman sia paragonabile a quello M3. Poi che l'M3 sia una gran macchina nessuno lo metto in dubbio, ma è più una gt veloce: 5 posti, bagagliaio, ecc.
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto...

    un po' come la 135i che la giudicano più godibile della M3...
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Esatto!


    Le ho prova te entrambe e la 135i con l'impianto frenante performance a Misano va quasi quanto l'M3.
     

Condividi questa Pagina