Nuova Golf VI vs BMW Serie 1 | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

1. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    cosa vuol dire...ho comprato quello che mi piaceva!...mah

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, ma dalle frasi scritte poco fa lasci ben poche interpretazioni sui motivi della tua scelta.

Non puoi giustificarmi che Golf costa meno perchè si chiama Volkswagen e BMW di più perchè si chiama BMW. Daiiiii

3. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    sicuramente bmw qualcosa in + avrà...ma a parità di cose bmw costerà sempre di piu...poi pensala come vuoi,un bracciale di argento gucci costa 800 euro...io li vendo a 100!...non è per il nome?

4. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. #-o

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Certo, ma in un bracciale d'argento ci sono meno variabili che dentro un auto. In un bracciale ci sono sostanzialmente tre fattori: tipo di materiale, qualità della lavorazione, nome. In un auto ce ne sono molte di più...

Comunque non ho intenzione di portare avanti una discussione sterile, ho solo detto che le tue motivazioni date prima sul fatto che BMW costa più di VW non stanno nè in cielo nè in terra. Adoro le persone obiettive, esattamente come è stato RS4 con il suo commento.

6. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    vabe fai te!

7. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    C.v.d. :cool:

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Condivido in toto (tranne la parte della Giulietta), ormai nessuna auto ha un prezzo equo in rapporto a ciò che offre, siamo ormai fuori misura in tutte le categorie (tranne forse qualche citycar e qualche auto asiatica). La serie 1 fa pagare una meccanica sicuramente più raffinata ed esclusiva, ed è ciò a cui ho puntato, ben consapevole che non avrei acquistato un'auto qualitativamente ineccepibile, sono convinto della scelta che ho fatto e la rifarei, ma so che ai soldi che ho speso non corrisponde una qualità all'altezza in tutti i frangenti.

La golf sicuramente ha un prezzo maggiormente rapportato alla qualità, ma entrano in ballo altre considerazioni trattandosi di un prodotto più generalista e meno premium (al pari di una astra, una megane una bravo e così via), quindi può venire meno la ricercatezza tecnica.

La Giulietta invece proprio non la mando giù, non mi dice niente nè sotto il profilo estetico (soggettivo) nè sotto quello tecnico, sicuramente con la solita messa a punto azzeccata dall'Alfa sarà una mangiacurve, il riferimento tra le TA, ma non ha assolutamente niente che mi intrighi, non la pongo alla stregua della Serie 1, andrà anche più forte e sarà anche divertente, ma la sua scheda tecnica è qualcosa di già visto, niente di caratteristico, a differenza della 147 :wink: Neanche la QV, non mi interessa il quanto ma il come.

Ho affinato molto il palato dopo aver preso la 123d, lo riconosco.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2010
  9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    :wink:

10. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh se mi dici che la Golf ha come impostazione (basata sostanzialmente sulla TA) un progetto simile a Megane, Astra (che peraltro ha un ottimo telaio), ecc. sono d'accordo. Se mi dici che tra una Megane ed una Golf non c'è differenza non sono più tanto d'accordo!

Per la Giulietta anche se il sistema è già visto credo che l'Alfa se saprà giocarsela bene farà uscire un ottimo prodotto, a differenza della Mito... Spero si rifacciano alla strada usata per la 147.

Sul discorso di non badare al quanto, ma al come: parole sante!!!

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non l'ho mai detto infatti [-X Anche solo per un discorso di tenuta del valore la golf vince a man basse.

La Giulietta è già un ottimo prodotto, ma non mi attira per niente, non riesco a metterla tra le premium le manca qualcosa :-k

12. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    che le bmw costino più di quello che dovrebbero è fuori discussione,ma è anche vero che qualcosa in più in termini di guidabilità,sensazioni e soprattutto meccanica,ce l'hanno eccome,in primis la TP che è cmq più costosa da produrre e rappresenta un plus(a chi piace)che le altre non anno( e che bmw fa pagare)io poi resto dell'idea che possiamo discutere su tutto:qualità,linea comodità ecc.ecc. ma quando si entra nel campo dei motori,mi dispiace ma BMW non deve imparare da nessuno,tantomeno da VW,nei benzina e nei diesel e questo,mi dispiace ma lo paghi(anche se troppo alle volte)

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sui benzina di media cilindrata ed alta potenza invece direi proprio di si: vedi TFSI! Speriamo che i nuovi 4 cil. in linea benzina che farà uscire la BMW siano altrettanto caxxuti?!

Per rispondere a RS4 allora siamo d'accordo :mrgreen:

Sulla Giulietta io ho un po' di riserva perchè in generale non mi fanno impazzire le Alfa, però non nascondo che mi incuriosisce...

14. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Che i diesel bmw siano delle cannonate è fuor di dubbio: la concorrenza è prestazionalmente indietro.

Dove, però, bmw farebbe molto bene ad imparare dagli altri (Fiat e VW in testa) è curare l'affidabilità che sulle unità a gasolio è un'incognita.

15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek:

Scusa, da chi dovrebbe imparare bmw ??? da VW ??????????????????

Da VW??????????????

........ hanno problemi sui tdi iniettori pompa fino alla fine del 2005 perchè la testa cede!! ...mangiava con i IP turbine a go go...

forse i vecchi pompa rotativa da 90 e 110....

Da fiat si.... ma non venire a parlare di VW........[-X

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    In effetti i nuovi propulsori a gasolio FIAT sono davvero eccezionali, sia come prestazioni che come affidabilità. Per quanto concerne i VW è vero, fino al 2005 hanno avuto problemi, ma poi basta. Un mio amico ha dato via qualche giorno fa un Golf V 2.0TDI 4motion del 2006 per un Golf VI e, udite udite, la macchina in questione aveva 265.000 km

17. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Vero ma solo il 140cv, le altre no :wink: Effettivamente i motori diesel fiat sono i più affidabili in assoluto, mettono dietro bmw,audi e forse anche mercedes...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2010
  18. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ma dove?e poi come prestazioni?ma volete mettere un diesel BMW contro un Fiat? ma per piacere dai...per non parlare poi dei veicoli commerciali con cui ho avuto esperienze allucinanti(peccato che bmw non fa furgoni se no gli altri potrebbero chiudere bottega).

19. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    il TFSi è l'unico motore a benzina interessante uscito dal gruppo VW di recente,perchè gli altri onestamente andavano forte perchè sovralimentati,cosa che a bmw fino a poco tempo fa non interessava.

BMW era uno dei pochi marchi al mondo ad avere una gamma completa di propulsori con cilindri in linea e a V e con cilindrate dal 2000 cc a salire e con numero di cil.sempre variabile e soprattutto PARI!!!non a casao i suoi motori sono sempre arrivati tra i primi posti nelle varie classifiche di tutto il mondo.

Vedremo adesso con i nuovi turbo che se cmq riprendono il trend iniziato dall'N54 e dal N55 sicuramente oscureranno la concorrenza...

20. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io ho un collega che si avvia a superare i 200.000 km con una 320 da 177 cv e non si ricorda più quale è la sua concessionaria da quanto poco ci va per i problemi che NON ha avuto...

Condividi questa Pagina