Nuova Golf VI vs BMW Serie 1 | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sai, tutto dipende da cosa si guida abitualmente e non da cosa si prova saltuariamente. Ho avuto 2 golf per 4 anni, tutte le volte che ho provato una serie 1 non ho mai percepito tutti gli aspetti emergenti come invece mi è capitato facendo il contrario, ovvero provando una golf dopo aver posseduto e guidato abitualmente una 1er. In casa abbiamo anche una golf 6 (1.4 tsi), fondamentalmente è la stessa golf che ho avuto io prima come impostazione di guida, eppure mi sembra di essere su un furgone a confronto della mia, lo sterzo che ho guidato per 150mila km mi è sembrato rotto dopo aver fatto qualche migliaio di km consecutivamente con la serie 1, eppure prima mi ci trovavo benissimo... Salendo sulla Gti e stendendo le gambe, mi trovavo con le anche girate verso destra, il c.ulo troppo alto, la leva del cambio ad un'altezza eccessiva, le mani alle 9.15 troppo distanti, con le spalle troppo aperte. Poi risalgo sulla mia e mi sento a casa :wink:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a ognuno la sua:wink:

altrimenti saremmo tutti in golf......o tutti in 1er.....o tutti in mini.....

sai che tristezza:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Speriamo che BMW riesca a "partorire" un 4 cilindri in linea turbo benza, perchè ora come ora se si vuole un benza BMW con le p@lline, bisogna andare per forza su un 3000 cc (335i) o sul reparto M. E queste auto non sono proprio alla portata di tutti diciamo...

Il TFSI per ora domina. :mrgreen:

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il problema è che anche quando uscirà con un 4 cil. benza la BMW costerà sempre e comunque uno sproposito di più rispetto alla Golf. La cosa impressionante è che una GTI, con qualche accessorio, la si porta via a circa 30.000 €; è ciò che mi fa confermare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per quanto concerne ciò che ha scritto RS4 sono d'accordissimo su tutto, però anche tu mi confermi che è sempre (o almeno molto spesso) un fatto di abitudine. Rispetto alla Golf V quella odierna è migliorata parecchio, su questo non c'è dubbio; esattamente come migliorerà la nuova 1er rispetto a questa. Io credo che, a parte gli aspetti in cui a livello di posizione di guida BMW è meglio proprio per come è impostata telaisticamente, ci sono comunque alcuni aspetti in cui la Golf/A3 è più confertevole: vedi il bracciolo regolabile, a differenza della 1er.

5. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A livello di guida tra golf 5 e 6 non è cambiato praticamente niente

6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Spero che scherzasse :eek::eek::eek:

7. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    una golf è fatta apposta per costare poco!...una bmw no!

8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh ti assicuro che il nuovo differenziale all'anteriore ha cambiato la guida tra la Golf V e la VI.

No, non scherzava e trattandosi di automatico non stento a crederlo.

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma che discorso è? Allora una BMW dovrebbe essere fatta tutta premium, dai materiali agli assemblaggi all'affidabilità (visto il costo che ha), invece non è così...

10. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    che discorso è?...che se una macchina si chiama "macchina del popolo" è nata per costare poco,e infatti costa poco...quindi è inutile stare a discorrere tanto della differenza di prezzo tra vw e bmw

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Oddio, ma sei rimasto ai concetti dell'anteguerra?!

Eh già, una fabbrica che fa macchine del popolo però ha sfornato auto come la Phaetom che, pur non avendo avuto successo, aveva delle finiture interne da fare sfigurare ammiraglie ben più costose.

Dai, piantiamola con sti discorsi generalisti.

Puoi dirmi che BMW costa di più perchè ha la trazione posteriore, motori (a gasolio) più efficienti e prestazionali, uno studio a livello meccanico più raffinato, ma non darmi la speigazione prendendo come esempio la traduzione del nome...

12. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ma bisogna vedere se il prezzo è rapportato alla qualità. In caso di bmw, non lo è.

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    =D> =D> =D> =D>

E l'ha scritto uno che ha una BMW!!!

14. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ah ok. Quindi costa poco perchè si chiama auto del popolo e non bmw.

15. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    questo è un altro discorso!

16. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    non trovi?

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai ragione:wink:

ma ti faccio una domanda......qual'è la vettura che ha il prezzo rapportato alla qualità?:-k

potresti dirmi a3.....ma ti risponderei che una vettura che ha quel telaio e schema di sospensioni costa come una 1er solo perchè assemblata un pò meglio (IMHO e ripeto IMHO vale anche meno di una 1er):wink:

potresti dirmi golf.....ma difficilmente comprerei un'auto (seppur ottima) che spacciano come nuovo modello, mentre girano già i muletti della VII:wink:

astra? megane? prodotti ottimi.......ma qui si ragiona anche con la passione, che per noi (e non per tutti chiaramente) diventa un fattore di scelta:wink:

ecco....se dovessi cambiare adesso, rimanendo nello stesso segmento, cosa prenderei???

me ne viene in mente solo una......giulietta 1750 tbi 235cv (ma nache la 170cv mi intripperebbe), che per estetica e doti dinamiche/qualitative (secondo tutti quelli che l'hanno provata) sembrerebbe esser venuta bene:wink:

però, mi sa.......mi tengo la mia:mrgreen:

18. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se ne sei tanto convinto allora puoi benissimo affermare che hai speso tanti soldini in più solo per il "nome". Contento tu....

19. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    ma dove vivi?...nella vita su qualsiasi cosa paghi il nome!

20. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma dove vivi tu in base ai discorsi che hai fatto pocanzi. Sembra che tu abbia comprto BMW solo perchè è BMW e fa figo avere l'1er coupè bianco...

Per quanto concerne ciò che ha scritto actarus concordo e, a dirla tutta, ora come ora dovendo scegliere tra A3 e Golf prenderei la Golf: visto che "sotto al vestito" sono praticamente la stessa auto, almeno non andrei a pagare una A3 quanto una BMW. Altro discorso quello della passione: la nuova Alfa sembra essere davvero ottima e il motore da 235 cv mi ingrifa parecchio anche a me. Bisogna vedere se saranno in grado di sfornare un pacchetto migliore della GTI. Come telai Alfa ci sa fare (vedi 147) speriamo si adeguino anche in tutto il resto?!

Condividi questa Pagina