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Nuova Golf serie 8 foto spia e notizie

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da upgrade, 16 Ottobre 2019.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    comodi per la briscola, in effetti :mrgreen:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.799
    5.073
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    58.637.366
    otuA
    ce l'ho anch'io il tavolino dietro.
    è marchiato bmw :lol:
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    37.332
    8.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    161.808.890
    car2go
    sì, vabbè, poi uno non si può usare perchè c'è il seggiolino :(
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.799
    5.073
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    58.637.366
    otuA
    riscontro questo ritardo anche sul mio dsg7; però lo riscontravo anche sullo zf 8m della f11, e anche sullo zf 6m della e91.

    In tutti e 3 i casi, tale ritardo non compare con cambio in S.
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Amministratore Delegato BMW

    4.535
    5.532
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    650.626.636
    Chiusa d'inverno & Aperta d'estate
    No, come detto non ne ho mai fatto una questione fondamentale, però leggendo in giro è un problema noto del DSG7 a secco.

    Una volta ho provato il DSG della "vecchia" Octavia di un amico, con il 2.0tdi da 170cv e ti assicuro che il ritardo era notevolmente inferiore a quello della mia Golf. C'era veramente il rischio di partire al momento sbagliato nelle immissioni più difficoltose.

    Quando mettevo in S, nelle partenze rapide, l'unica differenza era che teneva le prime marce molto più a lungo, ma in termini di ritardo eravamo più o meno sullo stesso livello.

    Con lo ZF8 che ho ora non c'è proprio confronto.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
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  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.455
    786
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.878.904
    Renault Clio
  7. Gabo

    Gabo

    37.847
    4.180
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    106.205.985
    biesseracingveneto
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  8. Gab330

    Gab330 Primo Pilota

    1.061
    2.087
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    381.760.850
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Veramente deludente il comportamento della Golf 8 nel moose test effettuato da km77, tra l'altro quella del test essendo una 1.5 eTsi, dovrebbe avere il ponte torcente al posteriore(visto che sulla piattaforma Mqb il multilink è riservato solo alle vetture di cilindrata maggiore).
    Comunque oltre al comportamento dinamico trovo a livello soggettivo un netto passo indietro il design degli esterni rispetto alla mk7 e cosa ancor più deludente e oggettiva un calo della qualità costruttiva, specie delle plastiche e materiali interni. Del resto in parte c'era da aspettarselo per il post-dieselgate(o meglio sarebbe dire VW-gate) un taglio di costi e di conseguenza di qualità, ma anche per il fatto che Herbert Diess ha preso il timone del marchio di Wolfsburg (Diess quando era in Bmw era soprannominato il "tagliaerba" per via della sua continua ricerca al risparmio).
    A riprova nel gruppo Volkswagen basta vedere anche il marchio premium Audi, le ultime Q3 e A3, che nelle ultime serie fanno uso di plastiche più rigide e povere e materiali peggiori, riprova che nel gruppo si badi di più al risparmio rispetto al passato e per conseguenza diretta la qualità costruttiva si sia abbassata
     
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  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.455
    786
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.878.904
    Renault Clio
    a questo punto meglio la Seat leon,
    costa meno e forse ha una impostazione più dinamica; comunque contano anche le gomme; ignobili quelle di serie
     
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  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.586
    318
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.898.827
    Bmw E36 . Renault Clio
    Pare che la GTI sia messa bene come comportamento dinamico ..

     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.453
    1.204
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    79.070.652
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La 1.5 150 cv e Tsi che io sappia ha il multilink:-k
     
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  12. Gab330

    Gab330 Primo Pilota

    1.061
    2.087
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    381.760.850
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Ciao, io ricordo che per la piattaforma trasversale Mqb nel gruppo Volkswagen, quindi anche per le Audi, Seat, Skoda che condividono lo stesso pianale, con gli stessi organi meccanici come motori e trasmissioni, fino ai 1.6 di cilindrata utilizzino il ponte torcente, per i motori con cilindrata maggiore il multilink.
    Mercedes, invece, sulla piattaforma trasversale Mfa, utilizza il ponte torcente non in base alla cilindrata, ma in base alla potenza: fino a 150cv il ponte torcente, con potenze maggiori il multilink.
    Bmw invece, sulla piattaforma trasversale Ukl/Faar, utilizza su tutte le potenze/cilindrate anche sulle entry-level in esclusiva il multilink.
    Buona serata
     
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  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.453
    1.204
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    79.070.652
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/ Allora, in base a quanto ho letto in Golf community, la 130 cv ha il ponte torcente, mentre la 150 cv ha il multilink. Quindi, anche in VW si regolano in base alle potenze. Pertroppo poi tra Golf 7 e Golf 8 130 cv c' è stato un downgrade, il vecchio modello aveva il multilink, anche se in pista il nuovo, pur con il ponte torcente, ha dato risultati migliori, sempre in base a quanto ho potuto leggere in questo sito;)
     
  14. Samualfa

    Samualfa Kartista

    225
    235
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.328.952
    Alfa Romeo Giulietta
    41mila euro per una GTI,non di sicuro migliore della precedente, direi che è un affarone .
    Ma quando smetterà la gente di farsi prendere in giro da queste aziende?
     
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  15. Gab330

    Gab330 Primo Pilota

    1.061
    2.087
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    381.760.850
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Ciao, ok quindi anche in VW diversificano in base alla potenza. Ad esempio per le motorizzazioni diesel sulla vecchia Golf 7 le 1.6 Tdi avevano il ponte torcente, mentre le 2.0 Tdi il multilink. Sulla Golf 8, invece i 1.6 Tdi non ci sono più, quindi il 2.0 Tdi da 115cv(visto che non supera la soglia di potenza) impiega il ponte interconnesso.
    Fanno quindi la stessa identica cosa che fa Mercedes sul pianale Mfa, per dire la classe A o Gla, fino alla motorizzazione 200d con Ta(2 litri diesel 4 cilindri) utilizza il ponte interconnesso, dal 220d il multilink.
    Quantomeno sul pianale Ukl/Faar in Bmw, per me giustamente, non fanno nessuna distinzione, già una 116d o x1 16d base hanno già il multilink.
    Un caro saluto e buona serata
     
    A Carlo Brogi, DerrickNAE3 e Afterburner piace questo elemento.

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