Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
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Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

  1. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    no, non c'entra nulla nuova o vecchia

    la frizione della mia dal primo giorno ha avuto il pedale abbastanza contrastato,

    quasi come quello della passat 1.9 tdi (il che è tutto da dire...) nulla a che vedere

    con la frizione della E46, molto più leggera.

    adesso invece è una piuma, nel senso che ai primi azionamenti ho avuto il dubbio

    che ci fosse il pedale staccato dalla frizione...:eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  2. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    bmw milano, via zavattini a san donato milanese.
     
  3. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    avete qualche info in più per farsi sostituire sta benedetta frizione o basta andare a spaccare a pugni il tavolo della reception..??
     
  4. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Basta che tu abbia la macchina ancora in garanzia, vai in officina per manifestare il problema ormai noto a tutte le concessionarie BMW Italia, la provano e se riscontrano che il problema effettivamente c'è, ti cambiano tutto in garanzia :wink:
     
  5. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    è da quando l'ho comprata che ha il problema...

    l'auto ha 1 anno e qualche mese e 50000 km :wink:
     
  6. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ti consiglierei di usare una motosega per tagliare il tavolo della reception... Io ho fatto così!!!:mrgreen:

    Come ti ha detto cugy vai bello deciso, digli che l'aggiornamento sw se lo possono fare pure ai bagni del conce e che non e' possibile circolare in questo modo!!!fagliela provare dove dici tu, non dove ti portano loro... Qualche pagina più in dietro ho postato i codici dei ricambi...
     
  7. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    purtroppo pare che il passaggio dell'aggiornamento software sia obbligatorio, nel senso che bmw non autorizza l'intervento di sotituzione se prima non si è tentato di risolvere il problema con l'aggiornamento, poco male solo un paio di ore di perdita di tempo in più.

    Fai fare l'aggiornamento software e subito dopo aver ritirato l'auto fai un giretto e rientri chiedendo la sostituzione della frizione, perchè il problema non solo non viene risolto, ma nel mio caso era pure peggiorato... :rolleyes:
     
  8. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Anche io sapevo che bisognava fare prima l'aggiornamento, invece poi quando sono andato mi hanno sostituito direttamente il tutto
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    io non ho problemi di saltellameno , almneno solo in rari casi l' ho notato e solo per i primi minuti dall accensione, cmq il pedale e' sempre stato abbastanza pesantino , e l' auto l' ho comprata nuova....

    da cosa puo' essere dovuto? alla fine la frizione che sia nuova o con 30.k km , non va a cambiare il contrasto del pedale.,al massimo si ha uno slittamento maggiore ma, l unica potrebbe essere fare uno spurgo del olio frizione eventualmente in caso di bolle d aria , e' che il pedale non e' spugnoso , ma solo molto ma oppone molta resistenza , credo che la direzza sia dovuta dalla pressione che da lo spingidisco che forse sostituendolo va a cambiare il tutto ma , ripeto la mia e' cosi' pesante sin dal primo giorno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  10. Automan

    Automan Kartista

    71
    2
    19 Agosto 2010
    Reputazione:
    695
    E91 320D '10- Speed Triple '07
    ho un saltellamento della frizione a freddo che poi sparisce graduatamente ....la mia e' una giugno 2010 ....che dite ho il problema pure sulla mia o e' solo perche' l'auto e' nuova ??
     
  11. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Hai il problema
     
  12. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io anche con il cambio di frizione e volano della settimana scorsa non noto la completa sparizione del problema, ogni tanto soprattutto in ripartenza dopo il rosso al semaforo noto un leggero singhiozzo ogni tanto...

    che due "c0g..oni"!!!!

    sarà la maggiore coppia data dal power kit?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  13. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Questo non lo so... Ma a quanti rpm stacchi la frizione?????se io lo faccio a 1000 mi capita ogni tanto,già si 1100 non lo fa più!
     
  14. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    io l'ho sempre detto....basta partire sempre con le gomme fumanti :mrgreen: ed il problema non esiste! :haha
     
  15. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    La soluzione ideale:mrgreen:peccato che non vendo gomme e neanche mia moglie](*,)
     
  16. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    io ddei tre previsti ne ho fatto uno... poi sono riuscito a cambiare tutto il kit frizione in garanzia.... ho sudato per 6 mesi prima di riuscire....
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Ni... :wink:

    Perchè se la salita è ripida e devo "caricare" la frizione (altrimenti l'auto torna indietro), strappa anche a 1100, o a 1500 ](*,)

    Giri allegri e frizione mollata piano non strappa... ma se purtroppo mi trovo in forte pendenza, oltre a dare gas devo mollare la frizione e farla "lavorare", allora parte come un martello demolitore :evil:... A meno che ovviamente dare molti più giri del necessario e partire a punta di frizione (es 2500 giri e sfrizionata)... Così non strappa, ma alla prima volta puzza, alla seconda è da buttare :mrgreen:
     
  18. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    quindi è ancora inutile cambiarla.. tempo perso..
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Io ci riprovo, a fine anno... E sarebbe la terza, l'ultima l'anno scorso...

    Su questo topic avevo letto che stavano mettendo quelle del 325d (mi pare, ma potrebbe essere 525, non ricordo :redface:)... Era vero?
     
  20. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    la mia adesso non lo fa....in quel caso non strappa!ormai dopo 2100km credo che si sia assestata... poi magari fra altri 500km si ripresentera' il problema...questo non posso saperlo....

    cmq per entrare nel parcheggio dell'ufficio mi trovo ad affrontare una salita ripidissima con le ruote posteriori sul piano,quelle anteriori appese e tutto girato verso sx....li mi ha sempre strappato ... ora non lo fa piu'
     

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