Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Per carita', hai perfettamente ragione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Solidarieta'...per quello che puo' servire...
     
  2. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    ti ringrazio, non intendevo essere sgarbato con voi credimi:wink:, è solo che sono snervato da questa situazione che trovo assolutamente inaccettabile!#-o
     
  3. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    quindi la lettera la facciamo o stiamo qui a piangerci addosso?
     
  4. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    produciamola produciamola!!:evil:
     
  5. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ok!!

    ho chiesto anche aiuto ad una tipa che sta facendo giurisprudenza visto che a parole e lettere formali sono un pò negato.,,,

    rimediato però una cena di scamuffo.. hihihiihihi
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ci mancherebbe, scherzi? E' tutto ok, capisco perfettamente il tuo stato

    d'animo e non credo tu sia stato sgarbato :wink:
     
  7. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    assolutamente si! mi sembra anche di aver letto che il nuovo utente marcorippa sia un legale ed essendo anche un "diretto interessato" potrebbe prendere a cuore la stesura di una bozza di questa lettera?........per quanto mi riguarda, sono pronto ad appoggiare questa iniziativa, quindi resto in attesa che lui ci dia il suo assenso al riguardo. Nel frattempo quello che possiamo fare è di non lasciar cadere nel dimenticatoio questa discussione anche con "inutili" testimonianze credo!!!
     
  8. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    bè come da programma la mia E92, successivamente al ritorno della "bella stagione" si è rimessa a fare il canguro di brutto!!](*,) ho notato che la cosa è strettamente legata al livello di umidità presente nell'aria...nel freddo inverno passato, con temperature spesso di molto sotto lo 0 il problema era al 99% sparito!ma ora siamo da capo...appena la macchina va in temperatura per bene è un delirio...nelle partenze in salita mi tocca partire in sgommata #-o oppure mi si spegne....delle figure......](*,) ma non so nemmeno io se portarla in conce. a fare il fatidico aggiornamento della mi****a...visti i risultati.... ma che facciamo??
     
  9. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Anche io ho il 3000D 6 cilindri ed a mè è stato cambiato tutto in garanzia. L' intervento è stato fatto a 24K. Ora ne ho 30 ed è tutto OK.
     
  10. marcorippa

    marcorippa Aspirante Pilota

    14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    x kat

    ciao Kat,

    saresti così gentile da spiegarmi meglio la tua vicenda? come detto la conce mi ha detto che il 330 d non ha di questi difetti...a te cosa è successo e soprattutto cosa hanno cambiato in garanzia??

    grazie
     
  11. marcorippa

    marcorippa Aspirante Pilota

    14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    ragazzi, confermo la mia disponibilità nel preparare la lettera.. Organizziamoci!! cerchiamo di raccogliere quante più testimonianze ed adesioni possibili e datemi un attimo per riflettere su come procedere al meglio. L'ideale sarebbe inviare una sola lettera a firma di tutti, oppure mandare io una lettera come avvocato di me stesso e vostro difensore, ma a questo punto avrei bisogno che mi mandiate tutti i dati da inserire.. credo che potrebbe bastare numero di telaio, targa ed intestatario dell'auto..Dai diamoci una mossa e smettiamola di farci rubare soldi!
     
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    sicuramente visto che fai il legale come professione ne saprai sicuramente più di molti di noi.. però l'idea era quella di fare una lettera "globale" in modo che ognuno di noi possa scaricarsela e mandarla ai rispettive conce.. bmw italia e casa madre...

    dopo di questo si presuppone che ogni utente venga contattato da qualcuno (si spera) e gli venga data una risposta..

    se le cose vanno a buon fine bene, altrimenti si passa ad altre soluzioni.

    credo che così facendo si abbia molta più visibiltà che con una sola lettera e 50 numeri di telaio
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Io sarei più d'accordo alla lettera unica con tutti i dati... 50 lettere di altrettanti utenti, corrispondono ad altrettanti lamenti verso BMW Italia... E fidatevi che di "lamenti", sotto forma di lettere, email, e di telefonate, BMW Italia ne riceve ben più di 50 ](*,)

    Quindi sono addestratissimi a "fanxulizzare" i clienti, facendoli fessi... Come? Ad ogni cliente risponderanno che deve contattare il concessionario di fiducia, che sarà lieto di prospettare la migliore soluzione del problema... E loro se ne tirano fuori... Il conce cambia la frizione, il problema si ripresenta, e tutto ricomincia da capo #-o

    Il loro discorso è "se il cliente si lamenta di un problema e viene rilevato, si cambia il pezzo"... E basta :sad:

    Presi singolarmente, veniamo trattati così... E lo dice uno che ha intentato una causa legale, con diffida e messa in mora (mi pare di ricordare) e si è visto rimbalzare tra BMW Italia e conce... BMW italia dice, giustamente, per i difetti rivolgiti al concessionario che sa coem ripararli... Il conce dice "io riparo il difetto, ma non è colpa mia se si ripresenta dopo un mese perchè la fabbrica manda pezzi difettosi"... Quindi si rimbalzano... La soluzione è procedere verso la casa accusandoli (passatemi i termini ma non sono un legale 8-[) di vendere prodotti affetti da vizi di forma, comprovati, e di non fare niente per risolverli, così facendo attendono la scadenza della garanzia per poi mettere a pagamento gli stessi pezzi difettosi :evil: E così si assicurano un lauto lavoro come riparazioni ](*,) Ma, io, sinceramente, non ho avuto ne tempo ne voglia di intentare una causa giudiziale verso BMW Italia (avevo scritto anche in germania) per dei problemi che poi, per fortuna, non si sono più presentati (frizione esclusa :evil:).

    Io penso meglio ad una lettera collettiva, anche all'attenzione della stampa specializzata, della serie "tantissimi utenti" lamentano il problema... E far subentrare quindi stampa ed opinione pubblica, e costringere quindi BMW italia ad una risposta ufficiale e pubblica :wink:

    Non posso scrivere in pubblico "contattate il conce che sarà lieto di risolvere il problema", perchè la stessa stampa si interporrebbe rispondendo in pubblico "già più volte hanno contattato il conce, e le frizioni durano meno del cambio olio" :evil:

    Possiamo smerxxarli quanto vogliamo, l'importante è dire la verità e non inventare o supporre niente, altrimenti si può essere querelati per calunnia :wink:

    Io penserei a 4R, Al Volante ed Auto... Mi vengono in mente queste, perchè hanno delle sezioni apposite dove pubblicano le lettere dei clienti (e la nostra è di una massa di utenti :wink:) e poi chiedono loro lumi alla casa, che risponde pubblicamente a clienti e rivista :wink:

    Penso che meglio di così non ci sia niente, a meno che ciascuno di noi non abbia voglia di investire migliaia di euro (si raggiungono in fretta) per fare causa a BMW Italia (che ovviamente non resta col dito in bocca ma ha i suoi legali), causa che durerebbe tempo e comporterebbe spese alte, non alte per la BMW, ma alte per i clienti, spese che in certi casi potrebbero rappresentare una certa percentuale del valore del veicolo #-o Loro lo sanno bene, e sanno quindi che quasi tutti i clienti, quando devono spendere in avvocati, se la tengono così o la vendono quanto prima :wink:

    Questo era il mio parere, ed in tutta onestà e da mie esperienze passate (che avevo anche descritto nel post dei problemi di Davide, per chi l'ha mai letto), pare essere la cosa migliore... IMHO ovviamente :wink:

    P.S. Se poi una rivista come 4R o simile, vista la lettera a nome di es. 50 persone, fa delle semplici e veloci indagini, vedranno che l'80% o più degli utenti ha avuto questi problemi (non tutti sono iscritti al forum ovviamente :wink:) e questa è una bella cosa che BMW Italia dovrebbe spiegare in pubblico :wink:

    Edit: mi scuso per la lunghezza e per eventuali errori grammaticali o simili, ma ho scritto velocemente e di getto 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  14. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    quella era la seconda soluzione la più cattivella diciamo ..

    vabbè cmq in ogni caso devono fare qualche cosa..!!
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    ...ed aggiungo che lascerei fuori i conce, perchè, a meno di spudorati idioti (senza offendere gli idioti) che agiscono con dolo, la maggior parte sono succubi della BMW, nel senso che fanno il loro lavoro, ossia cambiare il pezzo, e non è certo colpa loro se le frizioni hanno questa bellissima particolarità :evil:... Mica le fabbricano nel conce le frizioni ](*,)

    Almeno, nel mio caso ho sempre trovato gente disponibile, e che forse un po si vergognavano per dover gestire un cliente che si lamenta per difetti congeniti di un pezzo che a loro arriva così, e non dipende certo da loro, ma sono loro che devono sorbirsi il cliente incaxxato #-o
     
  16. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    allora l'idea era quella di non fare nell'immediato un'azione così devastante ....

    anche perchè in biemmewù sanno già benissimo che la frizione o qualsiasi cosa sia non va bene... quindi non credo che siano così stupidi a dare una risposta così evasiva..

    anche perchè l'intenzione è quella di specificare nella anche questo e cioè che aggiornamenti software e sostituzioni vareie con frizioni identiche son già stati collaudat e sono pacchi !!

    in modo anche da evitarne altri!!

    o no?
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Sanno benissimo che sono pacchi, ma stai tranquillo che all'utente mica glielo dicono, ma gli dicono la frase standard (penso automatica) di rivolgersi al concessionario di fiducia che sarà lieto di porre in atto le soluzioni del problema... mica sono scemi a dire che le soluzioni durano "da Natale a Santo Stefano" :biggrin:

    L'unico modo di evitare questa ormai irritante frase, è quella di farmi bacchettare in pubblica piazza, e se ne andassero... beh, ci siamo capiti :mrgreen:... ognuno (BMW compresa) si pianga il mal suo, visto che i soldi non li vogliono difettosi e che dopo qualche mese scadono :evil:
     
  18. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    hai pienamente ragione!! se pensi che la soluzione sputtano in pubblica piazza sia la più giusta hai tutto il mio appaggio!!

    quindi ricapitolando bene bisognerà aggiungere nella lettera..

    1. non credete di rispondere con: rivolgetevi al concessionario di fiducia che sarà lieto di porre in atto le soluzioni del problema
    2. non credete di rispondere che esiste un aggiornamento software che illude il problema .. già testato e non funziona
    3. non credete di sostituirci la frizione con una uguale
    4. cercate di risolvere il problema fornendoci una soluzione decisiva!!

    :mrgreen::mrgreen:
     
  19. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    nessun problema quando vuoi posso inviarti anche i miei dati, facci sapere esattamente che dati ti servono.
     
  20. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    hai anche da parte mia tutta la disponibilità a fornirti i miei dati! proprio stamattina sono stato ancora una volta in concessionaria e, fra altri problemini, gli ho chiesto di rivedere la frizione xke l'aggiornamento sw non è servito ad un beneamato caxxo! risposta: "....spiacenti ma questa è la comunicazione di bmw italia (che mi ha mostrato con tanto di evidenziatore!) dove viene detto chiaramente che ai clienti che lamentano questo tipo di problematica deve essere risposto che è del tutto "normale".....", normale?????:eek::eek:...........quindi io non perderei tempo con le concessionarie ed andrei direttamente giù duro con la casa madre! spero che voi tutti siate concordi su questo.
     

Condividi questa Pagina