Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

1. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
  2. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    sarà automatica..:lol::lol::mrgreen:

3. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    potrebbe essere vero....noooo l'ho vista io, ha il cambio manuale...uno di questi giorni gli dico se me la fa guidare..

4. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    quanti km ha?? la mia ha iniziato a farlo circa a 1500 km

5. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    non tutte lo fanno in modo uguale. La mia può stare anche più di un mese senza manifestare il problema...

6. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ha 13000 km

7. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    e vabbè ma allora :mrgreen:

si vede che anche lei parte a regime minimo :mrgreen: ..

8. timetraveller

timetraveller Aspirante Pilota

45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Dopo varie vicissitudini ed un periodo di assenza dovuto a motivi lavorativi, vi aggiorno sullo stato penoso in cui versa l'assistenza BMW (almeno quella alla quale mi sono rivolto).

A nemmeno 500 km dalla sostituzione di frizione e volano bimassa, e dopo la riprogrammazione della centralina, ecco che i famosi strappi ricompaiono.

La cosa veramente strana è che le manifestazioni più eclatanti del difetto (auto che sembra un canguro) avvengono sempre dopo aver fatto un bel pò di autostrada.. cosa davvero strana, visto che vai di sesta e la frizione non la usi per niente.

Faccio notare la cosa in officina, e mi viene detto "riferiamo al referente tecnico e facciamo sapere tra un paio di giorni".

Passa una settimana e nessuna notizia. Torno in officina, risposta dell'accettatore: "viene domani, nel pomeriggio la chiamo". Passano altri 5-6 giorni nei quali non mi ricontatta proprio nessuno. Ritorno allora in officina, incaxxato nero anche perchè da un pò sento un cigolio (sembra più un rumore di sfregamento) ogni qual volta metto in moto, che si accentua a veicolo freddo.

Dopo un pò di discussioni, mi viene fissato un appuntamento per una "verifica in rete". Cioè, mi viene spiegato, dopo aver constatato la persistenza del difetto BMW vuole che l'auto venga collegata alla loro rete direttemente con Monaco di Baviera :eek: affinchè si possa trovare una soluzione.

"Guardi che il problema secondo me è meccanico" obietto.. "è la procedura", mi viene risposto.

In ogni caso, lascio l'auto con la solita promessa "domani ci facciamo sentire noi e le facciamo sapere". Da notarsi che non mi è stata fatta alcuna scheda di ricovero dell'auto in officina.

Non sento nessuno, e in tarda serata mi presento in concessionaria e noto l'auto nell'area ritiro clienti. Imbufalito per il fatto che nessuno mi ha comunicato la dimissione dall'officina, cerco l'accettatore e lo trovo..

"La macchina non è pronta, perchè domani dobbiamo ancora fare dei test".

Cos'avete fatto, domando. "Riprogrammato la centralina, il cigolio noi non lo sentiamo. Torni domani".

Siccome mi trovavo la chiave di riserva, penso bene di segnarmi i chilometri della macchina, e l'indomani mattina torno in concessionaria. Trovo la mia auto esattamente dov'era stata lasciata e con gli stessi chilomentri della sera prima. "Avete fatto i test?" "Sì, certo.. adesso è tutto a posto". "Con l'auto ferma?" "Lei la provi per cortesia". Ok. Ritiro l'auto, ma non mi viene emessa alcuna fattura per l'intervento. "Lasciamo il caso aperto ancora per una settimana, così vediamo se il difetto si ripresenta o meno. La fattura gliela dò a chiusura di tutto. Per il cigolio.. non c'è, metta in moto". Effettivamente il cigolio era miracolosamente scomparso. Ma tutto era destinato a durare poco.. circa 20 km!

Decido dunque per puntiglio di tornare in officina affinchè l'accettatore potesse sentire anche lui il "fantomatico" cigolio.. Risposta: "ma è necessario?". "No, stia pure comodo.. mi dia il numero dell'ispettore che voglio comunicare direttamente con lui", rispondo. Al che finalmente si decide a venire fuori, sente il cigolio e mi dice "E' normale, lo fanno tutte".

:evil::evil:mi sono seccato di avere a che fare con sta gente:evil::evil:

Sto già scrivendo una mail dettagliata a BMW Italia e lunedì provvederò, tramite il mio legale, a mettere in mora concessionaria e BMW Italia stessa.

Vi invito a fare altrettanto se vi trovate in una situazione simile.

Modifico per smorzare un pò i toni

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  9. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    che dire??........solito atteggiamento meschino dei concessionari (ma anche della casa madre se consente questo tipo di "approccio", IMHO), anch'io continuo ad avere il problema, mercoledì glie la riporto ma devo dire che sono piuttosto avvilito!#-o

10. Seby

Seby Kartista

189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    ciao

vai alla car di ragusa che li ti risolvono il problema sicuramente a me l'hanno risolto 22000km fa' e fino ad oggi nessun problema fidati sono l'unici che possono farlo (i piu' preparati della sicilia) non perdere tempo con altre concessionarie perche' ti garantisco che non sanno un cazz... al di fuori di come si fa un tagliando e anche qui ho i miei dubbi ciao

11. marcorippa

marcorippa Aspirante Pilota

14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    In che modo la risolvono

ciao, una domanda...ma alla car di ragura in che modo te la risolvono?? sostituendo la frizione?? purtroppo anche io ho lo stesso problema con la mia 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring, con 42.000 km, ma fuori garanzia oramai:(((...mi toccherà sborsare una bella cifra per risolvere un problema genetico ma riscontrato fuori garanzia!!??fatemi sapere eventuali prevenivi di spesa ricevuti..

12. marcorippa

14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    ciao, io mi sono appena iscritto al forum, ho problemi alla frizione del mio 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring, e adesso compilo subito il forum...mi sembra ottima l'idea di una lettera collettiva...pienamente d'accordo e potrei anche farmi carico della redazione lettera ecc...ecc....essendo un legale...

13. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    beh ottima proposta!!! l'idea è quella di fare una lettera unica così ognuno può scaricarsela fare le tre copie ,firmare e spedire rispettivamente al conce ,bmwitalia e in sede centrale..

grazie!

14. Seby

Seby Kartista

189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    quoto anche se sto per sbarazzarmene della mia bmw mentre che e' tutto ok non vorrei trovarmi con questo ferro fuori garanzia e ricominciare trafile impensabili (ragazzi dobbiamo ammetterlo bmw non e' in grado di costruire automobili progettate per la strada rassegnamoci ma la paghera' cara a noi consumatori) con stima by Seby a tutti voi che avete creduto nel marchio bmw e che ancora ci credono io ci ho creduto anche dopo che mi hanno aperto il motore in ogni sua minima parte per risolvere il problema del trascinamento (risolto con cambio alberomotore ingranaggi vari ecc ecc)e dopo avermi cambiato ben 2 volte la frizione una volta solo frizione seconda volta volano bimassa e frizione (in occasione dello smantellamento totale) e per ultimo per risolvere un fastidioso odore di gas di scarico all'interno dell'abitacolo. Ora tutto ok ripeto da 22000km. Aquando la prossima avventura? SPERO MAI PIU' :sad::sad::cool::cool::cool:

15. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    dispiace , ma mollare non è la soluzione giusta secondo me,, bisogna far valere i nostri diritti, visto che il grano che abbiamo sborsato noi tutti non aveva la filigrana che saltava!!

16. marcorippa

14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    i soliti ....

Ho chiamato la concessionaria di roma per far presente il problema alla frizione, aspettandomi una risposta secca: lo sappiamo...questa la soluzione....INVECE la risposta è stata: la 330 problemi alla frizione?? non ci risulta proprio...solo le 320 con il sistema start & stop..quindi dobbiamo cambiare la frizione e la spesa è superiore a mille euro!!!! Ma questi ci fanno o ci sono????????????? Una auto da oltre 50 mila euro, con soli 42 mila km, deve rifare la frizione????????? manco la 500 vecchio modello era aveva una frizione così debole!! Ed io purtroppo sono fuori garanzia...quindi c... miei!! inacettabile..ditemi il vostro punto di vista e come dovrei comportarmi in questa situazione!! io i soldi non li fabbrico, mille euro sono un pò tanti secondo me!!

17. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Dipende...mia madre con la Panda 750 ci faceva circa 5.000km con la frizione...ma dovevi sentire che combinava quando partiva!](*,)](*,)](*,)

Giusto per sdrammatizzare un po'...:wink:

18. marcorippa

14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    hai ragione...ma anche tu che compri il cabrio disel...: :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e poi 320.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)) sdrammatizziamo!!!

19. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sdrammatizziamo sdrammatizziamo!:mrgreen: Tanto io il cabrio mica l'ho comprato!:wink::biggrin:

20. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    oddio vorrei sdrammatizzare anch'io ma sono incaxxato come una bestia!!:evil:.............oggi uscendo dal lavaggio mi hanno guardato come se fossi uno appena patentato!!!#-o.......domani vado per l'ennesima volta in conce per fare la convergenza e ne approfitto per ricordargli ancora una volta che devono sistemarmi questa stramaledetta frizione!!!! chiedo venia, cmq non mi sento di dar torto a Seby!

Condividi questa Pagina