Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

  1. Paky

    Paky Guest

    Reputazione:
    0
    Anche io ho il problema del volano bi massa. Hanno cambiato la frizione , intervenendo con le varie modifiche che dice la casa madre. Ma il problema dopo nemmeno 4000 km è tornato. L'aggiornamento che ti hanno fatto sulla centralina, è quello che quando rilasci il pedale della frizione, si alzano leggermente i giri motore?? facendo così che non intervieni tu sull'accelleratore mettendo il volano bi massa a grosse sollecitazione???:mrgreen::mrgreen:
     
  2. Thewall5

    Thewall5 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x20d Futura Steptronic
    Ciao

    Eh si....

    proprio quello...

    cmq la cosa migliora ma nn risolve definitivamente il problema...

    Andro' a parlare ancora con il capo-officina e vedremo cosa avrà da dire...

    buona TP

    ciao ciao

    Thewall5

     
  3. Paky

    Paky Guest

    Reputazione:
    0
    ....infatti me lo aveva detto il concessionario. Adesso quando andrò per il primo service, mi ha detto che proverà a farmelo anche sulla mia vettura. Nel frattempo mi ha detto di cercare di partire in seconda, .......bhoo!! proverò anche a fare così.....:-s:rolleyes::-k
     
  4. Paky

    Paky Guest

    Reputazione:
    0
    Comunque, ieri sera sono andato da un meccanico Bmw, e ha guardato su quali provvedimenti ha preso la casa Bavarese sul difetto,...... al momento nessuno. Hanno dichiarato che al momento non c'è soluzione per togliere definitivamente il difetto.
     
  5. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    Salve ragazzi presto porterò anche la mia macchinetta in officina per l'aggiornamento frezione, ora mi chiedo essendo che lascio li la mia auto rimango a piedi, la macchina sostitutiva la pago oppure e inclusa visto che il difetto e riconosciuto da mamma BMW?
     
  6. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    Buongiorno....a me avevano fatto l'aggiornamento centralina, ma non riuscivo a guidare bene la mia macchina....addirittura in seconda lasciando la frizione schizzava come un missile.....ma siamo matti!!!

    Io ho fatto ripristinare tutto come prima dell'aggiornamento. Me l'hanno tenuta 3 gg ma ora sembra tutto ok...boh!!!1
     
  7. Paky

    Paky Guest

    Reputazione:
    0
    Si, tu l'auto sostitutiva la paghi anche se i guasti sono riconosciuti da mamma BMW.:lol::-s:redface:
     
  8. Paky

    Paky Guest

    Reputazione:
    0
    Anche la mia l'avevano tenuta tre giorni, ma senza alcun risultato. Oggi dopo neppure 4000 km dalla sostituzione della frizione, sono ancora da capo. Addirittura l'ultima officina BMW (che sono andato in tre officine autorizzate, facendo vedere tutte le fatture precedenti) , mi ha detto di sentire su questo forum di BMWPassion, le varie prove da fare me le avrebbe fatte anche solo per risolvere questo problema che ha con tantissimi suoi clienti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    mi sa che tra 5 anni saremo ancora qui a parlare di sti saltellamenti!!
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Tempo fa un utente disse che in BMW gli avevano detto che non era

    possibile tornare indietro dopo la modifica alla centralina...confermi che

    invece é possibile?
     
  11. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ragazzi forse se ci mettiamo tutti assieme e raccogliamo un bel po di firme e li spediamo a mamma bmw riusciamo a far muovere qualcosina l'unione fa la forza deve esserci una soluzione x sta frizione che strappa per esempio una frizione rinforzata gli ingegnieri al posto di sfornare nuovi motori potrebbero benissimo creare una frizione adeguata x il nostro motore

    ps mettiamoci il cuore in pace con gli aggiornamenti di software non si risolve una mazza bisogna aggire di meccanica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ragazzi cambio un attimo discorso se non vi dispiace.. (volevo addirittura aprire un topic dedicato) ma vabbè lasciamo stare...

    vi sembra giusto che, sentendo le news dal pianeta dell'automobile di nissan e toyota che richiamano centinaia di vetture per problemi vari con tanto di appelli ai telegiornali ecc.., una casa di prestigio come bmw sapendo che ha venduto e sta vendendo migliaia di vetture con questo problema alla frizione (se davvero è la frizione) non muova nemmeno un dito e proponga soluzioni inutili tipo aggiornamenti e ballette varie per prendere tempo e non si decida a trovare una soluzione decisiva per le nostre auto??

    ma cosa dobbiamo fare ? chiamare la merkel ?

    cosa dobbiamo mascherarci da V per vendetta e prendere d'assedio il piazzale della bmw a monaco?
     
  13. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    secondo me il problema più grave è che loro non fanno richiami :eek:, se ti accorgi del problema te lo risolvono,... altrimenti ca..zi tuoi #-outenti completamente abbandonati dopo l'acquisto[-X
     
  14. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    mi sembra che qui tutti ci siamo accorti del problema e non è stato risolto un bel niente!
     
  15. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    giusto facciamo valere i nostri diritti se e necessario scndiamo in piazza o a dirittura in tv

    vedrai come si muovo a fare richiami con una nuova frizione
     
  16. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    sulla Golf V si era presentato un problema al volano su alcuni modelli di prima immatricolazione, bèh la WV ha inviato una lettera di richiamo a tutte le 140cv immatricolate dal 01/04 al 11/04 se non ricordo male per la sostituzione del volano, risolvendo il problema. Non si capisce perchè bmw non debba fare la stessa cosa:-k
     
  17. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    appunto!!

    ma quello che più mi incuriosisce è che se non erro è stato riportato come difetto del mese su un giornale di auto (non ricordo il nome) e che da quella volta ancora nessuna news!!

    bmw italia mi ha chiamato per i suoi test sulla soddisfazione del cliente e bla bla.. ma quando ho esposto il problema e chiesto chiarimenti (premettendo che cmq ero soddisfatto nel complesso del mezzo) non mi hanno saputo dare risposta..
     
  18. timetraveller

    timetraveller Aspirante Pilota

    45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Eh sì, caro Speedy.. purtroppo anche a me è finita così. Oggi ho cominciato ad avvertire i primi, timidi saltellamenti, a nemmeno 1500km dalla sostituzione della frizione.

    Ho già il mal di testa al pensiero di dover tornare in officina lamentando per l'ennesima volta il problema, e sono seriamente indeciso sul da farsi.. perchè da un lato mi brucia proprio l'aver speso un sacco di soldi per un'auto che, a soli 18.000 km, presenta tali difetti di cui la Casa madre assolutamente non vuol dire qual'è la vera causa e non vuole intervenire per risolverla (perchè diciamocelo chiaramente, se a Monaco davvero non trovano la soluzione del problema hanno una matta di imbecilli come progettisti.. e non credo. Penso semmai che il problema è dovuto ad un errore di progettazione / produzione talmente grave da rendere antieconomica l'applicazione, in garanzia, della soluzione definitiva, e questo giustificherebbe il comportamento di BMW) e quindi sarei seriamente intenzionato a rivolgermi ad un legale ed a cominciare a scrivere lettere di protesta a tutte le riviste del settore.

    Dall'altro, invece, mi piacerebbe tornare alla vecchia, cara stella di Stoccarda.. una bella C350 CDI 4Matic Avantgarde AMG e mai più, ma proprio mai più, una BMW a casa mia. Dopo due delusioni, non voglio che ce ne sia mai una terza!!
     
  19. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    mi è venuta un'idea, facciamo un gruppo, con tutte le problematiche relative alle nostre auto, oguno si presenta con una lettera da spedire a bmw,con i propri problemi, le raccogliamo e le inviamo tutte insieme...voglio proprio vedere che faccia faranno quando gli arriveranno centinaia di lettere di protesta
     
  20. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    è una buona idea.. anche se penso che molte lettere vengano cestinate ancor prima di esser lette!! :sad:

    cmq credo sia un approccio giusto per far valere i nostri diritti!!

    almeno non passiamo come dei cialtroni menefreghisti !!
     

Condividi questa Pagina