Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

  1. Seby

    Seby Kartista

    190
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    aspettiamo le tue considerazioni in merito :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. timetraveller

    timetraveller Aspirante Pilota

    45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Hanno eseguito ieri la sostituzione della frizione sulla mia auto, dopo che, circa un mese fa, avevano aggiornato (senza successo) il software.

    Le primissime impressioni sono positive: il pedale della frizione è molto più leggero, e non avverto alcun saltellamento.

    Se può interessarvi, visto che c'era qualcuno che parlava di kit frizione diversi ed aggiornati, riporto testualmente i codici e le voci presenti nella fattura riguardanti i pezzi che mi hanno montato:

    21207568301 Serie AT-Frizione olano B

    21207577479 Volano Bimassa

    Ulteriori considerazioni tra qualche migliaio di chilometri..
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Grazie dei codici. Me li segno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Hai ragione,

    ieri sono passato in conce e dopo una cortese attesa di circa 50min, finalmente il collaudatore si è degnato di farsi vivo. Appena messa la prima ha riscontrato il problema e si è subito congedato dicendomi che il cambio si deve assestare ... NO COMMENT #-o se è questa la qualità BMW allora la prossima auto sarà una ultra cinese da €3.000, altro che marchio Premium .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  5. tuono

    tuono Kartista

    88
    1
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    20
    bmw z4
    salve ragazzi vi aggiorno, oggi ho ritirato l'auto con la nuova frizione e vi dico in breve che guidarla e' tutta un'atra macchina il pedale e' piu' morbido la frizione non saltella piu' e' ho notato che l'auto ha piu' brio forse l'aggiornamento predecende aveva comportato un abbassamento di potenza. vorrei ringraziare il concessionario bmw di matera per l'ottimo lavoro effettuato e sperando che duri.=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  6. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    Ciao più brio cosa vuol dire? Ma sei sicuro che ti hanno cambiato la frizione?

    Prova a fare un tratto in leggera salita e a lasciare la frizione senza dare gas....dovrebbe salire lo stesso con i giri a 1200....vedrai che allora hanno aggiornato la centralina e basta...
     
  7. robby320dcoupe

    robby320dcoupe Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d coupe
    Ho fatto l'aggiornamento al software della frizione,ho ritirato la maccchina ieri sembra che non strappi piu' ,non mi sembr che il comportamente della macchina sia cambiato,sale un po' di giri quando lasci la frizione ,ma non mi crea nessun problema,ringrazio la concessionaria elauto per avrmi risolto l'ennesimo problema alla mia 320 d coupe.
     
  8. tuono

    tuono Kartista

    88
    1
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    20
    bmw z4
    mi spiego meglio prima della sostituzione della frizione mi avevano aggiornato la centralina ,un disastro la macchina sembrava non andasse piu' avevano diminuito la potenza accellerava da sola e non vi dico la mia rabbia poi finalmente e' stata sistemata come spiegato precedentemente.
     
  9. Thewall5

    Thewall5 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x20d Futura Steptronic
    Sostituzione Frizione

    Ciao a tutti,

    anche io ho l'auto in conce per il problema della frizione della mia E91.

    Ha sempre saltellato in prima/retro a caldo e freddo e nella cambiata tra prima e seconda aveva un rinculo tipo fucile.

    Morale : portata in officina stanno aspettando i pezzi del kit frizione.

    Anche a me hanno raccontato la bufala dell'amianto etc etc (e ho fatto notare che il problema lo conoscono allora eh?!?!?!?!?)

    Vi aggiornerò quando la ritiro e fornirò i particolari sostituiti...

    A questo punto mi domando : aggiorneranno anche la centralina ????

    Boh

    Buona Trazione Posteriore a tutti

    ciao ciao

    Thewall5
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Tirano sempre fuori questo discorso dell'amianto :-k

    Bisognerebbe fargli educatamente notare che l'amianto non viene più usato da parte di nessun produttore da forse 20 anni :-k

    E quindi, come mai dopo questo tempo lunghissimo la BMW è l'unica che ancora non è riuscita a far funzionare bene le frizioni facendo a meno di questo benedetto amianto? :wink:
     
  11. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    salve a tutti!! io aspetto il primo tagliando e prima chiamo bmw it!!

    niente aggiornamenti pacco o monate!! che risolvano il fastidio!! mi sono rotto di partire dagli stop come mio nonno ...
     
  12. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.223
    31
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    oggi ho risentito la conce. della mia città: continuano a dirmi che la prassi da seguire per il problema frizione è eseguire l'aggiornamento e poi nel caso non dovesse avere buon esito porre l'auto a visita dell'ispettore bmw che deciderà il da farsi.......io non so che fare ](*,) provo con l'aggiornamento software o no?? tra parentesi: un anno di garanzia se n'è già volato via....:sad:

    non vorrei che poi il problema rimanesse ed in più l'auto peggiorasse addirittura con giri alti in partenza come dice qualcuno..... ](*,) mi dice il capo officina che è pure necessaria una giornata per sto aggiornamento del cavolo.... :evil:
     
  13. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    quella dell amianto e' proprio il Top , ci ha provato anche con me quando ho gentilmente fatto notare che i Dichi/pastiglie , fischiano... ma per ora non ho tempo da perdere e tanto visto il lieve sibilo lascio perdere. per ora la mia frizione la noto sempre solo abb pesante, e stressante nel traffico, devo dire pero' che di saltellamenti ne ho sentiti solo a freddo freddo e giusto nella prima cambiata di marcia 1° > 2 °
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Certo che dal punto di vista di un futuro acquirente serie 3.... ci vuol poco fra...attuatore turbina, rumorosita cinghia e frizione a farsi passar la voglia di prendere il 2.0d...sembra che il 2.0d sia nato molto male, troppi problemi tutti sullo stesso motore, ma perche ??

    Ora per fortuna che esiste internet e questo forum, altrimenti avrei gia il 2.0d...

    Mi sto orientando sul 3.0d 231cv, che sembra non aver noie, a fronte di maggiori spese di bollo e ass, ma la mia domanda è, han sbagliato in fase di progettazione del 2.0d se la frizione da problemi con 350nm e non li da con 500nm sul tremila ?

    Voglio dire, se vogliono, le san fare le frizioni....anche senza amianto....
     
  15. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    appunto, e il Bello, ovvero (peggio) , e ' che pur vedendo quanti lamentano il problema , non fanno nessun upgrade / richiamo per sistemare il problema, solo se , rompi tu l anima fino in fondo , ottieni poi cosa. la sostituzione del pezzo difettoso con preticamente il medesimo , ovviamente sempre Difettato.. mi chiedo appunto i serie 5 / M5 o M6 se han gli stessi problemi....
     
  16. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    cambiata frizione

    Un saluto a tutti...vorrei portare la mia reale esperienza:

    acquisto 320d 177cv coupe a settembre 2008.

    problema frizione dopo 5-6000 km....

    richiesta sostituzione ma mai eseguita perche attesa aggiornamento

    novembre 2009 mi fanno l'aggiornamento software dopo vari test.

    esco dalla concessionaria...dopo 100-200 km...alla prima salita....balla sta cavolo di frizione...

    comunico al concessionario il problema.....piu volte...

    Febbraio 2009 prendo appuntamento....e mi cambiano la frizione....

    dopo 1000k circa...gia risento i primi balletti..sia a caldo che a freddo...soprattutto partenze in prima...uscendo dalla rampa del box..ovviamente in salita....

    morale.....la bmw sta perdendo molti colpi...vorrei scrivere ai giornali..andare su striscia..insomma..40.000 euro.....e va meglio la nissan micra della mia ragazza....

    ora vorrei comprare per esigenze di famiglia..il touring..ma temo che il 320d sia ancora una sola..che dite..???

    un saluto a tutti...i sofferenti dei balletti di frizione
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sarebbe interessante qualcuno lo facesse o almeno ci provasse o al limite anche una lettera alla Biemme indicando chiaramente l'intenzione di farlo se non verrà risolto il problema, potrebbe, con un pizzico di fortuna, sortire qualche effetto.
     
  18. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Oggi in officina, ho verificato tramite n° telaio che la mia (produzione Settembre 2009 ed immatricolata Gennaio 2010) ha già i codici riportati da timetraveller per Frizione e Volano Bimassa ed inoltre dispone anche dell'ultimo aggiornamento sw ....... e la frizione in Prima/Retro strappa. Unica cosa positiva è che il cambio si è ammorbidito tantissimo (sto a 2500Km).

    Secondo me il problema non si risolve con questi interventi, ci vorrebbe qualcosa di più radicale ......
     
  19. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    bella Mer da...!
     
  20. Thewall5

    Thewall5 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x20d Futura Steptronic
    Aggiornamento Frizione

    Ciao a tutti,

    ho ritirato il 320 per il problema della frizione...

    Con il ciufolo che hanno cambiato qualche pezzo!!!... pero' hanno aggiornato la centralina con l'update per il problema frizione...

    In effetti almeno per ora non saltella + ne in prima ne in retro.

    Sn perplesso e se ricomincia a saltellare sarà MOLTO perplesso il capo-officina...

    In compenso mi hanno cambiato in garanzia il filtro dell'olio + guarnizioni per sporadiche perdite dello stesso e il meccanisco sedile lato guida (la seduta aveva gioco in accelerazione e frenata)

    staremo a vedere

    Buona Trazione Posteriore a tutti

    ciao ciao

    Thewall5
     

Condividi questa Pagina