Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

  1. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    A mè è stato cambiato in garanzia tutto il pacchetto frizione a 24K. Ora ne ho 27K e per ora sembra èssere tutto ok, ma è un pochino presto per trarre conclusioni, vi riferirò intorno ai 29-30K
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.891
    371
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Tutto come prima a livello di prestazioni e consumi. Solo i sensori di parcheggio posteriori hanno una specie di fade-in del suono a volte...
     
  3. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    E che c'entra con l'erogazione del motore? :-k

    Ovviamente la domanda non è rivolta a te, ma al pensiero di cosa possono aver fatto in BMW :biggrin:
     
  4. timetraveller

    timetraveller Aspirante Pilota

    45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Credo che questo aggiornamento software non intervenga soltanto sulla gestione del motore, ma riprogrammi un pò tutta la gestione della macchina.

    Infatti, l'accettatore con cui ho parlato ieri mi diceva che l'intervento necessiterà di circa un giorno di ricovero, puntualizzando che "dato che c'è il navigatore ci vuole un pò più di tempo". Quindi suppongo che riprogrammeranno un bel pò di cose, probabilmente anche la gestione del PDC.

    @Felis: Elettronica e sensori a parte, dopo l'aggiornamento la frizione strappa o no??
     
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.891
    371
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    L'aggiornamento è durato 6 ore, mi pare, e comunque sì, viene aggiornato tutto il software macchina. Ho avuto un episodio di strattonamento molto breve settimana scorsa, sempre in manovra però (a ruote sterzate) per il resto nulla. Non noto comunque nessuna variazione del regime del minimo dei giri motore in nessuna situazione rispetto a prima dell'aggiornamento. :-k
     
  6. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    andiamo domani tutti alla CAR !!! ci vediamo la :wink:

    tanto io ci devo andare perforza :biggrin:(short shift)

    cmq per le poche volte che ci sono andato mi sono trovato bene con l'officina

    la mia strappa di salita in maniera "paurosa" mi sono fatto più volte,per chi conosce la zona,la Via Etnea a Catania che sembravo un trattore e stesso discorso al corso Italia a Ragusa

    per chi non la conosce sono due strade lunghissime e con una certa pendenza(in particolar modo il corso italia)

    P.S. serpavy ma di dove sei ???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2010
  7. timetraveller

    timetraveller Aspirante Pilota

    45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Beh, sono fiducioso allora..
     
  8. Seby

    Seby Kartista

    190
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    ciao raffo come mai vai alla C.A.R domani (se vuoi mi puoi risp in privato)
     
  9. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao

    posso dirlo anche qua,nulla da nascondere.:rolleyes:

    Vado ad informarmi perchè sono intenzionato a fare istallare la riduzione della leva del cambio (lo short shift BMW performance) e a far vedere un problema che riguarda il camber che mi brucia le gomme,se vuoi dare una occhiata trovi la discussione qua :

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179912

    e poi già che ci sono gli dico il problema della frizione che già da tempo avevo riscontrato,ma domani dato che,a quanto ho capito, conoscono già il problema,gliene parlo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2010
  10. Seby

    Seby Kartista

    190
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    ma sapevo che per la leva del 120d non esiste la riduzione della leva del cambio ma solo il pomello corto che io gia' monto sul mio 320d
     
  11. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
  12. Seby

    Seby Kartista

    190
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    be per non andare off topik ho spostato l'argomento del cambio sul link che ai post tu :cool:
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ciao a tutti, ho iniziato a leggere tutte le 33 pagine, poi confesso sono saltato alla fine, chiedo gentilmente, si manifesta solo sul 2.0d giusto ? Perche se ricordo anche un utente con il 325d ha lo stesso problema, quindi il 3.0d 231cv ne è completamente esente ?

    Sto pensando di entrare fra un mese nella famiglia Bmw e quindi mi sto documentando...grazie ancora.
     
  14. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao il problema riguarda essenzialmente il motore N47(il 2000cc da 177cv e 163cv) come da titolo,

    ma questo non implica che ci sia qualche caso sporadico di mal funzionamento anche su l' M57 (che è il motore che monta la 325d da 231cv)

    cmq vai tranquillo,a quanto ricordo,i 25d(231cv) non hanno dato grossi problemi :wink:
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.891
    371
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Non è vero: riguarda i modelli E60, E61, E81, E82, E83, E87, E88, E90, E91, E92, E93 con motori N47 e N47S (*23d) come da documento precedentemente citato.
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ragazzi, quindi questo sembra un buon motivo per pensar seriamente di prender il 3.000, con 197 o 231cv....non fosse per la paura dei km tolti nei modelli 2006-2007, molti ne hanno sui 50k km o meno....ok, mi scuso, fine OT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  17. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    :-s:-s:-s

    appunto e io cosa ho scritto....

    riguarda le auto che montano il motore N47 qualunque sia il modello :-s:-s
     
  18. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    oggi sono andato in conce e mi faranno pure a me questo "famoso" aggiornamento software

    stiamo a vedere che succede.....:rolleyes:

    P.S. mi hanno assicurato che funziona bene .... boh....
     
  19. Seby

    Seby Kartista

    190
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    facci sapere
     
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.891
    371
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    avevi tralasciato l'N47s! Che è quello della 123d ad esempio… :wink:

    Facci sapere come va l'aggiornamento! :wink:
     

Condividi questa Pagina