Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

1. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    La mia vecchia 320d e46 salteva di frizione fino a quando non l'ho data via cioè a 180.000km, per non parlare della modulabilità, un giorno staccava bene ed il giorno dopo appena cominciavi ad alzarla , tendeva a far spegnere la macchina nel momento del rilascio. L'e34 precedente uguale e l'e90 330d che ho adesso con 43.000km ha lo stesso comportamento. Io ho imparato a conviverci tanto la sostituzione della frizione non porta a nessun miglioramento, purtroppo il materiale con cui è costruita sembra preferisca la guida cattiva e sportiva rispetto alla guida tranquilla. Basta qualche sfrizionata di tanto in tanto ed il problema sparisce.

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Appunto, anche secondo me è colpa del pessimo materiale che utilizzano per costruirla :evil:

Penso sia meglio tante email separate, ci sarebbe una specie di bombardamento da parte di utenti incaxxati :evil:

3. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Penso sia meglio tante email separate, ci sarebbe una specie di bombardamento da parte di utenti incaxxati :evil:[/quote]

Sai che spettacolo per quel poveretto che le riceve:mrgreen::mrgreen:

4. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    :twisted::twisted:

5. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    fammi specificare prima di creare un incidente diplomatico visti i precedenti: senso ironico per il fastidio di ricevere tante E-mail in un colpo solo e tutte di lamentele ,da girare di conseguenza all'ufficio specifico

6. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    fatelo sapere anche a me.....

7. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Mia Mail a a BMW:

Ho percorso circa 19 mila Km e fin dai 5 mila mi si manifesta un fastidiosissimo problema di slittamento della frizione (cambio manuale). Tale fenomeno si amplifica notevolmente in caso di pioggia o umidità. Sono stato messo a conoscenza da amici possessori di BMW che il problema è comune ad altri utenti e che BMW ha aperto un caso "Puma" a tal proposito, dovuto a quanto pare alla vetrificazione del materiale di attrito dei dischi frizione.

Entro Dic. 2009 dovrò effettuare il tagliando di garanzia presso la concessionaria BMW ___________dove ho acquistato la mia 325D Coupè. Vi chiedo pertanto cortesemente se in tale occasione possiamo affrontare tale problema.

Il mio nr. Di Telaio è: ______

Ringrazio e saluto.

Firma

RISPOSTA BMW:

Egregio ___________________,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, dalla quale abbiamo appreso con rammarico come la Sua BMW 325d coupé non sia per Lei motivo di piena soddisfazione.

A tale proposito desideriamo comunicarLe la piena disponibilità della Concessionaria BMW _____________ ad organizzare il ricovero della Sua BMW presso la loro officina,indispensabile per poter effettuare gli opportuni controlli al fine di verificare quanto da Lei segnalato.

Nel ringraziarLa per averci contattati, ricordandoLe che l’Ufficio Relazioni Clienti (02/51.61.01.11) è a Sua disposizione per ulteriori richieste, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti..

BMW Italia S.p.A.

8. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Insomma la ricoverano... Anestesia totale?:mrgreen:

9. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    Già fatto. Cambiato tutto il pacchetto frizione la settimana scorsa. I codici sono cambiati.

10. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

bene bene quindi la soluzione c'è!!! sono contento... facci sapere come va la nuova frizione!!

11. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    Ragazzi se funziona o meno ve lo potrò dire solo tra 5-6 mila kilometri ovviamente...

12. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    mmmmmhhhhh... che aspetti a farli....?? circolare circolare... dai dai..:mrgreen::mrgreen:

13. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Noto con sommo piacere che alla BMW Italia non è passato di moda il bel vizio di rispondere in automatico senza neanche leggere l'email che arriva...#-o

Vi assicuro che qualunque cosa voi scriviate, la risposta è identica. Io, che avevo avuto qualche problema, che mi ha costretto in circa 16 ricoveri in un anno, avevo scritto che chiedevo un loro intervento "superiore" in quanto ogni volta che l'auto veniva ricoverata presso una concessionaria (l'unica della zona) ponevano in atto degli interventi che non risolvevano (in alcun caso) il problema, e questo per mesi e mesi... Quindi perdita di tempo per me, senza veder risolto niente ](*,)](*,)](*,) Uno malizioso poteva pensare che volutamente non risolvessero il problema per assicurarsi altri interventi e quindi nuovi soldi dalla BMW... Infatti, in garanzia gli interventi vengono pagati dalla BMW... Ad una tale comunicazione, cosa dovrebbe rispondere la BMW? Che faranno delle verifiche o altro??? No!!! Che potevo contattare la mia concessionaria di fiducia che mi avrebbe aiutato nella risoluzione nel problema... Solo che appunto io dicevo che la mia concessionaria "di fiducia" tutto faceva tranne che risolvere il problema (e loro BMW Italia li pagavano pure per questo)... Ogni commento è superfluo :sad:
    Anche alla serietà ed attendibilità di chi risponde alle email](*,)](*,)](*,)

Penso che se qualcuno scrive che la concessionaria ha montato la frizione al contrario e fatto altri 15 danni, e chiede conto del fatto all'organo superiore (appunto BMW Italia) loro rispondono di rivolgersi alla concessionaria per risolvere il problema :eek::eek::eek:

14. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ooohhh che bellooooo....

15. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Come già detto in passato, anche la mia lo fa, soprattutto a caldo.
    Tengo d'occhio e spero.

16. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    salve a tutti, anch'io non mi ero accorto che c'era un altro post con lo stesso argomento, vi risparmio quindi l'esposizione del problema che ormai ci affligge un po tutti ma vorrei sapere una cosa: non sono ancora riuscito ad andare in concessionaria ma vorrei che qualcuno di voi mi desse un consiglio su come esporre il problema per non farmi prendere in giro dal solito capo officina (MCar di Caserta qualcuno conosce??)

17. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    Se vuoi un consiglio...quando vai lì:

1 Spiega il problema in modo molto convinto e sicuro di quello che stai dicendo.

2 Digli che ti sei informato e che sai che il problema è noto a BMW, che affligge tanti altri clienti BMW (digli che ti sei informato..) ed è dovuto alla vetrificazione del materiale di attrito - come per dirgli...okkio perchè sò chiaramente che BMW è già al corrente del difetto e quindi non raccontatemi palle...-

3 sarà anche vero che lo fa solo in certi momenti e che non slitta in modo netto, mà devi pretendere che un' auto da 40-50K di questi difetti non ne deve assolutamente avere.

4 anticipagli che NON vuoi l' aggiornamento SW in quanto non risolverebbe un bèl niente.

18. Ceskuz

Ceskuz Kartista

163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Volevo sapere, ultimamente anche la mia ogni tanto, sopratutto fredda è dura negli innesti, e in più è da quando l'ho comprata nuova (novembre 2008) che in corsa, anche calda sento strappare, mai risolto dal conce e neanche da BMW italia, che sia la frizione e non l'elettronica?

19. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    grazie Kat.....seguirò allora questo consiglio:wink:

20. cowboyfromhell

cowboyfromhell Collaudatore

483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Scusa quale sarebbe l'aggiornamento sw?
    Dite che riesco a farmi sistemare anchio la mia? (2.0d 163cv ) comprata usata in bmw ed ancora in garanzia del conce?

Condividi questa Pagina