Nuova Ford Focus | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Nuova Ford Focus

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 10 Aprile 2018.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    la macchina viene "offerta" a circa 33.000 euro, cui bisogna aggiungere la ecotassa; per cui siamo oltre i 35.000 euro; forse non è impossibile ottenere un buono sconto;
    rimane comunque il problema del bollo e superbollo;
    altri bei soldini;
    in 10 anni saranno altri 5.000 euro?
    dal punto di vista prestazioni è comunque ottima; assetto e sterzo( stando a quello che si legge) dovrebbero essere molto buoni; quest'ultimo uno dei più diretti tra le macchine di serie;
    e molto ben equipaggiata; sospensioni regolabili, cerchi da 19 " etc
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ottima macchina Giacomo, quella che più comprerei in questa categoria insieme alla Hyundai I30 N, però sono curioso di vedere la Golf 8 Gti...:-kAnche se temo che non ci sarà manuale:(>:>.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    maledette tasse e maledetti governi;
    il loro livello è diventato assurdo:
    all'acquisto:
    -IVA; circa 6.000 euro
    -ecotassa 1.600 euro
    -immatricolazioni: IPT; 700 euro
    - tassa sull'assicurazione; 50-100 euro
    -bollo: 670 euro
    -superbollo( eventuale) :420 euro;
    totale prima di "sedersi in macchina:
    circa 9.500 euro ovvero quasi il 35 %;

    poi tassa sulla benzina in misura di circa 1 euro /litro; quindi con 1.000 litri anno sono altri 1.000 euro;
    ignobile sistema
     
    A DerrickNAE3 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Messi uno in fila all’altro sono numeri spaventosi, ti vien veramente voglia di dar fuoco a qualcosa (non in senso letterale, ovviamente)!!!
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti;
    su questo numero di auto la prova della ST; nel complesso molto buona anche se trapela una certa "diffidenza" da parte dei tester; ottimo tempo in pista come la Honda Civic , che dispone di un motore più potente;il problema di questa macchina , come altre di pari potenza, è lo stramaledetto bollo + la cosiddetta ecotassa;
    in 10 anni oltre 6.000 euro che portano il costo oltre i 40.000 euro cioè come macchine di categoria superiore anche se meno potenti; il costo reale sarebbe vicino a quello di una giulia 200 cv( scontata) e a questo punto francamente meglio la Giulia , anche se meno potente;
    a questo proposito è curioso che il tempo per percorrere i 600 metri dopo i primi 400, nella prova kilometro, sia identico a quello di macchine molto più pesanti come la 330 I o la Giulia 280 cv ;
    questi signori ( giornale)hanno trovato il modo di sovvertire le leggi della fisica; con un motore di potenza uguale ma con 260 ( o 200) kg in più! lo stesso tempo e non si può parlare di trazione perchè le macchine partono da circa 160 km/h....
    incredibile
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Rendimento della trasmissione, per nulla incredibile.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, io personalmente tra la Focus St e la Giulia 200 cv preferirei tutta la vita la Focus, macchina più rara e particolare e non dimentichiamoci del cambio manuale...;)
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    quindi una trasmissione automatica a 8 rapporti avrebbe un rendimento tale da compensare i 260 kg di peso in più; macchina equipaggiata tra l'altro con una trasmissione manuale;
    solitamente i cambi manuali hanno efficienze maggiori;
    mi sembra strano
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ci sono una serie di fattori.
    Intanto il peso incide in maniera decrescente all'aumentare della velocità.
    Poi c'è la trasmissione che su auto con motore longitudinale e cambio in asse ha rendimento superiori e non di poco, oltre ad avere 8 rapporti che sono meglio spaziati di 6.
    Poi c'è l'aerodinamica, che su berline 3 volumi segmento D è molto più curata (oltre ad essere avvantaggiata dalla forma).
    Poi cè il fatto che Giulia i cavalli che dichiara li ha tutti.
    Insomma, nulla di strano, anzi.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    esiste anche l'elemento trazione integrale i cui assorbimenti non sono trascurabili; quindi la tua tesi che è che in una macchina con trazione integrale e trasmissione automatica abbia gli stessi assorbimenti di una con un solo asse motore?
    per quanto riguarda la spaziatura dei rapporti in questo caso le differenze sono minime in ogni caso la Focus ha una stesa cortissima e gli 8 rapporti di BMW e Giulia sono con 8 a lunghissima;
    inoltre la controprova è la velocità massima inferiore nel caso Giulia di 11 km /h rispetto alla Focus che corrispondono a quella velocità a circa 40 cv;nonostante la migliore aerodinamica stando a quello che viene dichiarato,
    non capisco cosa intendi per " il peso influisce in maniera decrescente con la velocità";
    l'accelerazione è data , ad ogni velocità dal rapporto forza( residua, cioè depurata da tutte le resistenze) applicata alle ruote diviso la massa; quindi ..... la mia opinione è :
    -ci siano state le solite misurazioni non precise;
    - le potenze siano superiori a quelle dichiarate, non inferiori;
    dire che una trasmissione come quella del caso in questione ha rendimenti superiori non aggiunge nulla;
    quando si parla di numeri sarebbe utile avere dei riferimenti precisi sui quali discutere;
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    1) La velocità di Giulia è autolimitata elettronicamente, non rappresenta il suo potenziale
    2) Al crescere della velocità quelle che chiami resistenze crescono in maniera esponenziale, per cui una aerodinamica non buona diventa una componente "frenante" sempre più importante rispetto alla massa che invece è una invariante.

    In generale, se pensi di avere già le risposte e non ti interessano quelle degli altri, perché scrivi sui forum?
    E se pensi che le riviste barino tutte e in particolare Auto, perché le leggi? Per sentirti superiore?
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il tuoi comportamenti sono curiosi; qualcuno potrebbe dire che dietro la tua arroganza si nasconde una scarsa autostima ;
    nei forum si discute per scambiare idee e informazioni; in certe occasioni hai vantato titoli accademici; fanne buon uso e discuti seriamente; sentirsi "superiore" , ammesso che qualcuno lo sia veramente, non è un buon segno e la cosa non mi appartiene; hai detto tante cose ma poche che avessero un senso;
    questa l'hai detta tu;
    "il peso influisce in maniera decrescente con la velocità";
    poi la "massa è una invariante"
    ma che significa?
    mah
    ti saluto
     
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  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si discute seriamente quando ci sono interlocutori seri interessati al confronto.
    Mi stai accusando di arroganza, di essere millantatore e di dire cose senza senso.
    Direi che si può chiudere qui.
     
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    chiudila dicendogli che la Giulia è la migliore, lo fai contento e dorme sereno
     
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  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    probabilmente alexmi intendeva dire che la massa rappresenta una costante nell'equazione, e che l'aumento della velocità corrisponde ad un aumento della forza resistente. (una delle variabili)

    spesso utilizzare i termini corretti aiuterebbe a non creare fraintendimenti-

    riguardo alla questione in sè, a mio avviso è difficilmente soppesabile, e difficilmente paragonabile, dato che le variabili in gioco sono molteplici

    non credo sia solo questione di aerodinamica, di assorbimenti dovuti alla trasmissione, ai rapporti della trasmissione stessa, o della potenza specifica dichiarata

    (fra l'altro la potenza è un dato puramente indicativo.
    indica il prodotto della coppia motrice (la vera forza) per il numero di giri..
    appare chiaro quindi quanto questo valore valga tutto o niente.

    sarebbe più giusto valutare su un grafico la linearità di erogazione della coppia

    (almeno per quanto riguarda il tema qui trattato)


    ------

    un salutone al giacomone

    e anche ad alex, dai..



    buone feste a tutti voi!!

    marco
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    vedo che non hai capito molto..

    auguri anche a te comunque!
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Esatto, aumento esponenziale e non lineare.

    Auguri anche a te.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    giusto, quando si prendono lucciole per lanterne.....
    fai un bel respiro; Ohmmmm e rilassati, saluti
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    tengo a precisare che io non ho mai messo in dubbio le qualità della macchina , anzi; mi chiedevo quali potessero essere le cause dei dati rilevati apparentemente anomali;
    non si tratta di un affronto personale;
    la mia idea è invece che i valori nominali di potenza potrebbero non corrispondere alla realtà
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Marcone,
    cercavo una spiegazione a un dato apparentemente anomalo; ecco perchè si discute nei forum;
    tra le due macchine esiste una differenza di massa di circa 260 kg(; la potenza in teoria è simile )e quindi non capisco come possono risultare certi dati; che le resistenze aumentino( si può discutere sulla legge di variazione) con la velocità è evidente ma questo vale per tutte le macchine; quindi nel nostro caso è una variabile simile ; e ritorniamo al punto di partenza;
     

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