Deciso passo avanti rispetto alla precedente, bella internamente ed anche esternamente dove però somiglia molto/troppo ad altre vetture dello stesso segmento Capisco che ormai il design di una hatchback a trazione anteriore è quello, ma la fiancata, il 3/4 posteriore ed il posteriore stesso sanno troppo di Fiat Tipo e/o di qualche creazione giapponesr
Focus è sempre stata un'auto di sostanza e con un ottimo rapporto comfort/piacere di guida. Questa sembra fatta bene ed almeno nell'allestimento ST Line, sembra carina. Certo che a livello di originalità di design, proprio zero! Fari con firma luminosa simil Volvo, fiancata Mazda 3, posteriore Fiat Tipo / Kia Ceed, etc. Interni più ordinati della generazione uscente, ma con la scusa della ricerca dello stile minimal, anche qui troppo uguale a tante altre (Ceed, i30, etc.). E poi anche qui, come Mercedes classe A, ponte torcente al posteriore e multilink solo per le motorizzazioni ed allestimenti superiori. Comunque trazione anteriore per trazione anteriore, a 30k € per una Classe A base, con cerchi in acciaio ed allestimento tristezza, o una Focus ST Line full, mille volte Focus.
Infatti, ho scritto che è una "Fiestona"... Mah, ci vuole una grande fantasia per capire dai prototipi come potrebbe essere la futura 1er TA...
salute a tutti, la nuova Focus ST da 280 cv e super equipaggiata a meno di 33.000 euro; cui bisogna aggiungere l'ecotassa; ma visti i contenuti è una ottima macchina per chi ama il genere
opinione rispettabile, ma per quanto mi riguarda opinabile. mi spiego: di ford usate ne vedi in giro tante, come vedi in giro tante mercedes. però le mercedes di 20 anni sono ancora seminuove le focus di 20 anni sono diciamo "semoventi" questo non per voler denigrare un prodotto, ma solo per dire che talvolta fare il confronto su quel che offre il modello nuovo rispetto agli altri concorrenti di categoria non basta basta se conti di tenere l'auto 3 anni e poi cambiarla ma se pensi di spendere dei soldi per tenerti quel prodotto per il maggior tempo possibile, ovvero sfruttandolo sino a fine vita, questo metro di valutazione non regge. una punto nuova offre quanto una polo nuova la differenza è che la polo fra 10 anni funziona ancora bene, mentre la punto si muove. un fattore da tenere in considerazione, ovvero capire per quanto tempo si voglia usufruire del bene pagato. ricollegandosi al discorso, tempo fa un amico con un auto italiana nuova me ne elogiava gli optional e gli accessori. solo che l'auto era parcheggiata da poche ore, e il mio sguardo si focalizzò sui dischi dei freni erano naturalmente macchiati di gocce di ruggine, perchè aveva piovuto tutta la notte, e le strade erano ancora bagnate. fenomeno normale solo che sulla mercedes classe a di mia moglie questo non accade.. i dischi rimangono lucidi una cavolata? per molti si per me significa un differente tenore di carbonio nella ghisa acciaiosa dei dischi e se tanto mi da tanto, scommetterei che anche i bulloni di acciaio tedesco sono più longevi o soggetti a ruggine di quelli utilizzati su quell'auto.. una ford a mio avviso non nemmeno lontanamente paragonabile ad una mercedes in quanto a qualità costruttiva però se l'auto deve durarti 3 anni e poi cambiarla, magari va bene anche la focus se intendi tenerla 5 anni no, perchè non te la valutano più nulla (la mercedes dopo 5 anni riesci ancora a venderla) opinioni personali, eh..
Ci saranno anche dei luoghi comuni, ma io avanzo ancora delle lampadine H7 che avevo preso in offerta in quantità perché ogni tot mesi dovevo cambiarle. Cambiato due volte i manicotti perché soffiava in accelerazione, i cerchi in ferro perché arrugginiti, la plastica della plancia si era sollevata causa sole. Piccole cose, ma messe assieme un po' di fastidio l'hanno dato, eccome.