Nuova Fiat croma | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova Fiat croma

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Umbebè, 30 Agosto 2005.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non dò niente per scontato, non fraintendetemi..
    solo che in tutte le prove in cui è stato testato il 2.4, anche quando aveva 150 cavalli o quando ne aveva 136, faticava ad arrivare a 12 con un litro..
    ora sarà anche multijet, ma non mi aspetto percorrenze da primato..
    dato che il 150 cv consuma esattamente come il 120 (guardate qualche prova su strada), consumi che si attestano normalmente (quindi non a fatica) sui 14-16 km/litro, che è molto di più di 12..

    e comunque non potete dire che i motori a 5 cilindri siano motori piacevoli e/o bilanciati, sono frazionature che rendono i motori ruvidi, ricchi di vibrazioni..
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Esistono appositamente i controalberi.
    Non mi risulta nessuna Volvo 740/850/quellachevuoi che sia crollata a pezzi per le vibrazioni.
    Anzi, ho provato la S40 T5 e devo dire che è un gran bel motore. E se è ruvido quello, beh, sono ruvidi il 99% dei motori in circolazione.
    Ho un suono cupo, sordo, ma è la caratteristica deli 5 in linea.

    Si, i 5 cilindri sono ruvidi. Ma i controalberi servono per questo.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non ho mai detto che i motori 5 cilindri che causano vibrazioni cadano a pezzi, dico solo che non mi va di viaggiare su di un tappeto vibrante..
    il 270 cdi ha quintali di contralberi di equilibratura che servono a ben poco dato che un'infinità di possessori lamentano vibrazioni a livello tale da avere mani e piedi intorpiditi..
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sono di serie sul 2,4 mj
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    secondo questo ragionamento qui non verrebbe venduto nessun 330d touring...

    e ora non tirarmi fuori che siccome è bmw va bene anche col motore grosso :lol:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    di sicuro ti posso dire che se cerco un'auto per le prestazioni non vado a prendermi una croma..
    al limite vado su una stilo, ma la croma porprio no..
    aggiungo che (per me) il 2.4 di sportivo ha proprio poco
    e poi ricordo a tutti che quando, in un'altro forum, ho asserito che chi compra il diesel ci fa di sicuro parecchi km, sono stato zittito con la seguente motivazione:
    "ormai i diesel bmw li si prende più perchè è una moda e perchè vanno forte, non per far tanti km"
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    cos'ha di tanto più bello la stilo multiwagon dalla croma?

    sei mai montato su un 2,4jtd, e in particolar modo su quello da 200cv?
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    tra una stilo e la croma moooooolto meglio la croma...

    ho visto troppi incidenti mortali con la stilo
     
  9. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    fra una stilo e una croma... meglio un'altra macchina :mrgreen:
     
  10. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Qua da me ne girano due o tre.
    Esteticamente è veramente un aborto, però c'è da dire che per chi non se ne cura particolarmente è un ottima auto, prezzo competitivo e equipaggiamento ricco.
    L'interno (tanto decantato da alcuni) visto dal vetro mi ha lasciato un pò così, disegnato bene, però mi ha dato la stessa sensazione che da una modella del momento vista su delle foto da calendario e poi vista dal vero in qualche locale....mmmmh...... :neutral:
     
  11. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    magari senza trucco e con la colite :mrgreen: complimenti x il paragone :lol:
     
  12. filoz

    filoz Kartista

    132
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    oggi ho avatu la possibilità di salire sulla croma e di provarla...
    l'impressione non è niente male, gli interni sono curati e ben assemblati, l'abitacolo è ben insonorizzato e il comfort in marcia è ottimo.
    esteticamente è una macchina senza infamia e senza lode ,delle linee fatte non per piacere alla follia ma per non fare schifo a nessuno
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    di bello, in più, la stilo non ha niente..ma se cerco un'auto sportiva non mi prendo una croma, ma una stilo 3p..

    e tu, sei mai montato su un 330d, dopo essere montato su una croma?
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma una stilo 3p. non è una station wagon!!!!!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in fin dei conti neanche la croma lo è!
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e cos'è?? :eek:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh, diciamo che io non la definirei una sw..proprio no, dato anche che è fatta sulla base della opel signum (che sw non è..)

    ok, nuova domanda nel forum.
    secondo voi la croma a che segmento appartiene?
    sw direi proprio di no..
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' una segmento D, ed è un misto tra una SW e un monovolume
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    praticamente è tutto e niente..
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Comincio a vederne un po' in giro.
    Mi piace cmq. Dietro è vero che assomiglia alla seat Ibiza e un po' anche a una Mazda (la 2 mi pare), cmq non è male :smile:

    Credo che la versione 1.9 abbia un buon rapporto qualità/prezzo
    Per lavoro, per un rappresentante che non voglia spendere molto, credo che vada molto bene
     

Condividi questa Pagina