Nuova f11 Msport necessita di cure e consumo elevato...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da upgrade, 21 Febbraio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai verificare il debimetro

    verificare filtro aria (metti un Supercompetition a secco)

    pulire il sensore pressione turbo

    pulire collettori aspirazione e valvola EGR

    verificare stato DPF (nel caso fallo pulire col kit Liqui Moly)

    cambia filtro gasolio per sicurezza
     
  2. upgrade

    upgrade Kartista

    73
    3
    8 Dicembre 2013
    Como
    Reputazione:
    10
    525D
    Purtroppo ho cercato in lungo ed in largo ma filtro sportivo nessuno lo produce per questo motore col suo airbox particolare.

    Questo dovrebbe essere: http://www.autozona.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&wId=388036

    detto questo eseguirò tagliando completo da mio meccanico di fiducia che mi pulirà anche l'aspirazione.

    Il debimetro lo verifica collegando la diagnosi presumo.

    il DFP come lo si verifica? e come lo si pulisce ?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il debimetro direttamente su di esso con tester Bosch

    il DPF in BMW (e anche nei Bosch Car Service) vedono in diagnosi l'ultima rigenerazione eseguita e i valori di pressione, se è molto alta significa è intasato "cronico"

    in ogni caso fallo pulire con prodotti specifici (esistono diversi buoni prodotti da officina)
     

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