F1 race supersprint, per adesso solo terminale. Dici che è meglio correre in bmw a farlo vedere il cambio?
Mica male! Quanto gli hai dato? Correre in BMW è una frase che preoccupa solo a nominarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque in generale andrebbe controllato, ma conosci la mia avversione ai cambi SMG/DKG ecc, quindi io sono certamente di parte, ma non mi meraviglierei che stesse cominciando a dare i primi sintomi. Quanti km ha l'auto? E da chi l'hai presa (privato/conce)?
quasi 2 mila eurozzi. Sintomi di cosa???? /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'auto ne ha 50 mila circa, presa da conce bmw
Ciao. Mi chiamo Luca, sono un utente di Roma, ho una vettura come la tua con gli stessi km acquistata a settembre 2014, a Bmw Pistoia, uniproprietario, un fine leasing, comprata e tagliandata sempre a bmw pistoia. Aveva 49.000km ora 54.000km. Venduta con la formula garanzia 24 mesi, che ho già sfruttato grazie alla cortesia e gentilezza di PAuto service di Roma (sono cliente Bmw dal 1996) per sostituire in garanzia tutta l'idraulica, pompa e guarnizione del complessivo dell'hard top in quanto dopo 5 giorni dal ritiro avevo notato una perdita d'acqua dal passaruota destro, dovuto ad una otturazione delle canaline di scolo acqua piovana. Mi hanno trovato qualcosa come 9 litri di acqua......lasciamo perdere....bmw pistoia non voleva intervenire.......ho fatto 2 telefonate, la terza l'ha fatta Pauto service.......tutto risolto in garanzia grazie a loro.......ho visto la fattura mi è venuta paura quando leggevo l'importo.... Per fortuna tutto ok e in 8 giorni ho riavuto la vettura con tutto nuovo, pompa, servomotori, attuatori e tutte le guarnizioni. Carmine il capo-officina mi ha detto che almeno 1 volta l'anno la cabrio dovrebbe fare un po' di manutenzione per prevenire fenomeni di ostruzione dei gocciolatoi e canaline di scolo. Ma veniamo al cambio, perchè quanto scritto sopra è propedeutico purtroppo....... Passano 2 settimane.....vado dal gommista a montare gomme nuove e vedo una chiazzetta di trasudo dal carter cambio.... Vado da Carmine in PAuto service, alziamo la vettura e conferma. Smonta il carter mi dice c'è un trasudo dalla parte della mekatronick (la ecu a immersione che comanda il Dkg e i suoi attuatori). Fa delle foto, invia foto, libretto a Bmw Italia per attivare di nuovo la garanzia...... Dopo 2 giorni mi chiamano e mi chiedono le fatture tagliandi del vecchio proprietario che io avevo in copia dal momento del ritiro. Passano 10 giorni e Giovanni di PAuto, mi dice che secondo Bmw Italia, il vecchio proprietario ha saltato un tagliandoi per cui in base a questa negligenza e a fattori di usura delle componenti mi si prospetta il seguente lavoro: -smontaggio completo cambio -sostituzione guarnizione ecu mekatronick -corredo gommini -kit completo per scarico e sostituzione olio -olio cambio Pentosin fll4 -filtri -coppa olio -manodopera Non scrivo l'importo per correttezza di PAuto service e Carmine che con grande gentilezza e competenza di sono adoperati per non farmi pagare a tutti i costi, ma visto il comportamento di Bmw Italia, declino l'offerta e compro SOLO i pezzi di ricambio necessari. Il lavoro viene svolto in 4 ore ( e non i xxx giorni di fermo macchina) presso l'officina del team per il quale facevo preparare le mie Evo (sono presidente del lancer club italy) seguendo il manuale d'officina Bmw e le procedure di carico e spurgo dell'impianto. Il giorno seguente abbiamo anche fatto il controllo ulteriore del livello. Vettura perfetta, trasudo e perdita risolti, risparmio e "godimento" contro Bmw Italia NOTEVOLISSIMO. L'olio scaricato era praticamente acquoso......per fortuna scarsi i sedimenti metallici sul magnete. Ora la vettura è molto pastosa e confortevole nei cambi marcia, ho fatto fare successivamente l'aggioramento Ecu-DKG-Ecu motore alla PAuto service, il software era ancora quello di ottobre 2009, quando è stata costruita...!!! Saluti. Scusate se scrivo poco ma già devo "tenere a bada" i ragazzi sul mio forum.... Ciaooo!!
Problema potenziale anche su E46, dipende molto da qaunto la si lasci esposta a fogliame e simili, i quali ostruiscono le canaline in oggetto. Testimonianza molto interessante Linkalo il tuo forum che le Evo mi hanno sempre appassionato :wink: PS: Dal tuo profilo: "Bmw M3 cabrio E92" Correggi, hai una E93!
Io è un po' che penso di farmi una storica per l'inverno, così da preservare un po' il cabrio, magari una bella Evo :wink:
appena tornato dal conce, macchina controllata e mi hanno detto che non c'è niente di particolare, di ripotargliela tra 2-3 mila km quando devo fare il tagliano cosi vedono se è cambiato qualcosa o no.
Scusate il ritardo, eccomi qui. Se mi posso permettere visto il modello di auto che hai, francamente insisterei per un intervento immediato con eventuale tentativo di "appoggio" garanzia bmw. fai come me, insisti,non aspettare mesi o km, se il capo officina e'in grado di ASSICURARTI che non hai trasudi o perdite,ok. altrimenti agisci di conseguenza. La mia M3 cabrio e'la prima bmw sportiva che ho dal lontano 1996, cliente bmw e a parte questo problema e'una gran macchina. Per variate esigenze famigliari ho chiuso con il mondo Evo dopo 13 anni e 3 evo (8, 9 e 10 versioni RS e tutte e 3 provate da testate giornalistiche con relativo servizio fotografico), mi sono divertito moltissimo con queste vetture, oltre 50 track day, girato l'Europa, e'stato bello, non ho rimpianti, non voglio fare confronti con la M e mi restare no dolci ricordi. il mio club forum va avanti anche se il suo presidente gira in bmw.....organizziamo sempre 1 raduno l'anno e quando avro'tempo sicuramente provero'a fare un track con la Emmona opportunamente attrezzata per lo scopo. il mio forum si chiama http://www.lancerclubitaly.com ma bisogna prima presentarsi per essere abilitati. Non articolato e strutturato come il Vostro, noi siamo una "piccola famiglia" di evo, ma ci conosciamo tutti, da nord a sud. Che dire.....piccoli ma rumorosi!! ehehe.... Ciao! comunque sto facendo dei piccoli lavori alla m3 per poter fare 1/2 track day l'anno, vi aggiornero' con foto dopo il 15 giugno che la portero'a fare il car detailing alla bimba.....dopo 5 anni e mezzo ne ha diritto e verra'bellissima. ho scelto il migliore su piazza e il trattamento piu completo. Ari ciao!
Nuova emmona sul forum! M3 E93 Spettacolo la Emmona, ma questa BMW Italia fa un po' troppo la furba, per non parlare delle sue affiliate... Inviato dal mio iPhone 6 (OO=(|||)(|||)=OO) Rigore per il Milan
scusate il ritardo, oggi finalmente sono riuscito ad andare da un mio amico meccanico e la perdita di olio di vede, e come se si vede! C'era proprio la gocciolina d'olio sulla guarnizione. Non sembra che perda dalla paratia sotto ma solo da quella laterale lato passeggero per intenderci. C'erano alcune vite leggermente molli. Le abbiamo controllate tutte e pulito tutto. Settimana prossima vado a controllare e se perde ancora vado in bmw e mi in*****.
idem, mi sembrava una stronzata intergalattica quella dell'acqua di scarico dell'aria condizionata. Il problema è: andare di nuovo li, incazzarsi e farsi fare il lavoro in garanzia o andare in un'altra concessionaria?
Marco è dura consigliarti a distanza, però io dubito che tornerei li a fargli fare il lavoro (tornare tornerei), ma vedi tu.