Motori tutti di origine Toyota (anche per il fatto che la Rover è fallita): molto probabilmente saranno i 1.8 da 143 e 192CV, a cui si aggiungerà un V6
ma la lotus non fa motori suoi? cmq proprio bella, anche se secondo me col 3.0 si snatura la macchina... io la vedo al max con un 2 litri (magari tipo quello dell'S2000)
All'Elise/Speedster non servono gommoni per stare in strada...i 175 su cerchio da 17" sono più che sufficienti, anche per rendere più reattiva l'auto ed abbassare il cx. Dietro per guadagnare trazione monta o i 235 o i 225, non ricordo
No, a parte forse quelli della Esprit.....ma mi sembra che fossero Cosworth. Per il resto la Lotus ha sempre fatto telai, mai motori. Lo diceva anche Enzo Ferrari! Appunto, per quello c'è il 1.8 16V Toyota da 192CV
si ma secondo me il 3,0 è un motore troppo grosso per quella macchina che deve essere agile e scattante.. poi per carità, è solo un opinione mia, ma la vedrei meglio con motori piccoli e rigorosamente sotto gli 800kg
la prima volta che ho visto una opel speedster ho chiesto al tipo se girava col ruotino: davanti ha le 165! le gomme della uno... lui ha detto che i tedeschi han montato anche le 225, ma poi perdeva molto in agilità e prontezza di sterzata...