per quanto riguarda la scelta di prendere solo i collettori e kat hai fatto bene alla fine...così stai tranquillo anche con le FDO e quando vuoi hai un'auto silenziosa. Il calore che senti nel tunnel centrale è sicuramente dovuto ai kat che come sai sono delle vere fornelle...vedrai che con i nuovi kat sportivi sentirai molto meno calore perchè andari a ridurre le contropressioni allo scarico (sorta di tappo) e i gas di scarico defluiranno più velocemente per le gomme se puoi vai della massima misura...almeno in partenza riesci a limitare i danni di tutti quei kg di coppia
infatti io penso che fare lo 0-100 km/h nel tempo dichiarato dalla casa (4.2" mi sembra) sia cosa impossibile in qualsiasi modalità dei controlli. Anzi, forse sarà già difficile scendere sotto i 5". E' veramente difficile dosare l'acceleratore in modo giusto, senza far sgommare le ruote ma anche senza togliere potenza La modalità "guida sportiva" è l'intermezzo tra controlli off e controlli on, giusto?
si e' la via di mezzo e lascia parecchia liberta':) cmq sotto i 5 ci vai quasi sempre anche perche' ho dei termini di paragone con la mia ex in certe zone,cmq a giorni dovro' provare delle partenze con un amico con uno z4m coupe' per poter aver un idea precisa:) e' impressionante come va' appena prende per benino con le ruote:)))))) gabo posso anche montare le 325 della z06:) pero' sarebbero esagerate:)))) e che sai...hai presente la carrera 4s o la aston vantage che hanno quei "culoni".... esistono in diversi siti americani i kit originali per la trasformazione in z06 totale ed anche il kit(spedito e poi verniciato 1500 euro) per trasfomare il culo c6 in culo z06:) con pezzi originali!!! lasciando il frontale inalterato ti vedi i passaruota bombati con la presa d'aria per i freni posteriori.....ed il paraurti posteriore rimane lo stesso... + 9 cm!!!!!!! di larghezza c6=184cm z06=193cm di lato acquista un sacco,da dietro e' orgasmica poi necessita(per non spendere a cerchi)di due distanziali h&R da 4-4,5 cm per lato(retrotreno) 300 euro doppia colonnetta il risultato e' impressionante:) l'ho vista su un americano............. ma te pensi che diventi sottosterzante(ancor di piu') con questo allargamento nella zona posteriore?il divario tra ant e post, cosi aumentato,potrebbe portare problemi o benefici alla tenuta di strada?
esagera di gomme...il tuo problema più grosso è scaricare a terra tutta la potenza e la coppia, quale miglior soluzione delle 325? con tali gomme (non runflat!!!!!) di marca seria fai delle partenze come si deve se fai l'allargamento devi farlo anche davanti senò il sottosterzo diventa da paura per ultimo hai letto dei kat? per me sono quelli che scaldano...sono delle stufette sotto il cuxlo
non solo i kat,penso anche che siano,come sull's2000 ,tutti i fili ed altro che passano dalla console centrale e per tutto il tunnel,zona cambio e poggiabraccia:)))))
devo informarmi pero' quale misura massima posso montare sul mio cerchio....mi accontenterei delle 305:) se devo pure affrontare la spesata dei cerchi tanto valeva prendevo la z06............e mi incazzavo per il tettuccio:)))
non sono i kat,è un difetto della corvette..scalda da morire sopratutto sull'albero motore,fratè,acchiappati ste 305 che vanno + che bene non vorrei fare il saputello ma le auto di una volta, con potenza simile o superiore avevano gomme inferiori a queste..ricordatevi l'F40 e la TestaRossa (aveva cerchi 15 o 16......)
quali sono le differenze estetica tra la c6 e la z06 oltre alla presa d'aria sul cofano anteriore? Per quanto riguarda l'impianto frenante, quello si serie sulla c6 va più come bene o potrebbe andare in crisi dopo qualche staccata potente in pista? Quello della z06 invece dovrebbe essere il top, per non parlare di quello che monteranno sulla zr che ha dei dischi che riempiono tutto il cerchio da 19
esteticamente e' larga 193cm a fronte dei 184cm della mia....presa d'aria come hai ben detto per l'aspirazione ,presa d'aria per i freni posteriori ,tetto non removibile, scarichi piu' grossi davanti monta le 265 0 275 ora non ricordo,dovrei leggere mai capirai,dietro le mostruose 325,18" avanti 19" dietro dentro cambiano gli stemmi e forse i sedili(piu' contenitivi) il cambio e' piu' corto,ed il motore beh.....si sa:))))))))))))))))))) ha un piccolo lap o spoiler inferiore nero nel front.....
http://www.youtube.com/watch?v=uB0xMDNmkhA puoi ammirarla in questo video,dove una bella ripresa bassa del posteriore puo' darti un idea di quanto sia largha (e bassa) e della mostruosita' delle gomme posteriori:)
vista oggi devil una identica alla tua. naturalmente un mezzo "enorme", che incute timore gia' per le misure esterne. come sempre da me espresso, il miglior value for money tra le vetture di questa categoria al momento, forse. dal punto di vista personale pur rispettandola e ammirandola moltissimo, non riesce a farmi scoccare la scintilla. non parlo di sound o di motore, ci mancherebbe, proprio di modello. bellissima, cmq.
http://www.youtube.com/watch?v=OnbODNgmPM0&feature=related non ho resistito ,guardatelo tutto:)))))))))