2.0 aspirato 200CV, prezzo di circa 25000€ (un furto, considerando che la Megane RS Light viene 31000€)
presumo sia turbo o gira a 9000 giri perchè è aspirata? p.s. se è turbo quei 25cv che la separano dalla Megane si ripigliano (con gli interessi) con una certa facilità
in Honda ci riescono senza troppi problemi ma secondo me avendo un 2 litri turbo in casa non sono stati a fare un 2 litri aspirato da 100cv/litro. Oltretutto dalle foto di Gabriel mi sembra di scorgere l'indicatore della pressione del turbo........
Nn ho detto ke è impossibile; basta vedere la S2000 da 240cv con il suo 2.0 e è pure di qlc anno fà! Xò proprio xchè la Megane ha un 2.0 turbo da 225cv, è plausibile ke quel motore sia stato leggermente depotenziato x la Clio!
un 2.000 apirato x avere 100c/l deve girare a circa..7500rpm...nn è impossibile ke lo abbiano fatto...anke vedendo il contagira cn la zona rossa a 8000...potrebbe anke essere aspirato..
Tornano al discorso Megane RS....non è solo la girella e 25CV in più. Io ho parlato di Light, versione speciale con 18" in magnesio, carrozzeria allegerita, elettronica al minimo indispensabile e senza il superfluo della versione normale (bixeno, clima automatico, ecc...) Inoltre fa ampio uso di carbonio negli interni.
bei cerchi... cmq la risposta della punto è il 2.0 aspirato che pare andrà ai 230 cv anzi... il 1.6 turbo da 200 ^^